Sign in to follow this  
Guest

iBook

Recommended Posts

Guest

dimenticavo, io rinfacciavo ai miei amici wizzzusers la longevità del mio mac, invece l'uscita di 4 aggiornamenti (in 12 mesi) di cui l'ultimo radicale (scheda video, processore, hd, mancava solo cambiassero il nome) mi obbliga al silenzio!!!

A questo punto mi bacio i gomiti se sull'iBook 500 cdrw gira OSX v.10.1.4, altro che Jaguar.... :[email protected]

Guest

Salve amici,

Solo una precisazione: le specifiche Apple dicono che per attivare l'accelerazione Quartz Extreme di Jaguar occorre una scheda da 32 Mb O una Radeon (anche con 16 Mb). Il nuovo iBook e' quindi pronto per il Jag.

Saluti,

- Matteo

Guest

Considerazione: ma così mamma apple taglia le gambe pure al mercato dell'usato (altra prerogativa della apple).... mi spiego meglio, fino a qualche mese fa un acquirente poteva decidere se prendere un G3 portatile da 500 o 600 mhz nuovo oppure un G4 portatile da 400 (pismo) mhz o da 450 (primi Titanium) usato... ora con la rivoluzione totale (mhz oltre i 600 sia sui G3 che sui G4 portatili e schede video da almeno 16 mb su tutta la linea) l'usato non ha più senso (neanche macchine usate come test drive)

Vincenzo, il Pismo era 400/500 Mhz su G3, i primi Ti erano 400/500 su G4.

Il mondo dei computer è fatto così: se la Apple non presentasse prodotti nuovi noi saremmo qui a lamentarcene.

Sicuramente il mercato dell'usato è sempre mano conveniente per chi vende: i computer stanno diventando sempre più usa e getta. La mentalità deve essere di acquistare un computer e usarlo finchè serve. Una volta che non lo si ritiene più conveniente per le proprie esigenze se ne compra un altro. Ma pensare di rivenderlo nel mercato dell'usato e fare pure degli affari è un'idea sbagliata già da qualche anno.

L'idea che i computer tengano i prezzi nel mercato dell'usato nel tempo è assurdo: se esce un computer ogni tre/quattro mesi allo stesso prezzo del modello precedente o addirittura a prezzi inferiori è inevitabile che il prezzo dell'usato sia sempre in continua e rapida discesa e che ruotare computer in continuazione ti porti a rimetterci solo dei pacchi di soldi.

perché vi lamentate del monitor da 12"? c'è anche da 14"...

550 Euro per 100Mhz e un combo da 100$....

io preferisco 4 aggiornamenti all'anno che uno soltanto: se ce ne fosse solo uno l'amica di Zeno si ritroverebbe fra le mani l'iBook di un anno fà... invece così aggiornamenti graduali riducono il magone di possedere un modello relativamente più vecchio...

su questo new iBook si possono collegare i monitor Apple? scommetto di no! che fessi, chissà quanti si comprerebbero la versione da 12" con un bel 17" aggiuntivo per casa...

ancora con sta briga di SuperQuartz??? Jaguar lo userete lo stesso anche con le macchine da meno di 32MB, e girerà comunque molto meglio della versione attuale... Quartz Extreme è solo una caratteristica in più

Guest

Bravo Giovanni, ci volevo arrivare.

Apple recita: "iBook integra un’uscita video compatibile con i segnali VGA, S-Video e video composito".

Cosa vuol dire?

Ci si può attaccare uno Studio Display da 15"?

Guest

Io non capisco come si possa ancora proporre una macchina con schermo da 12". Non capisco poi come mai i Pc con schermo da 14 pollici e lettore combo dvd/cd-rw ,con cratteristiche simili all' iBook, della serie Home o comunque non professionali, costano quasi tutti meno di 2200 euro mentre l'iBook costa oltre 2600. Ciao!

Guest

chiedo venia... ero sicuro che il pismo fosse un G4...

purtroppo edozz hai ragione, ma ragionavo con la testa dello studente che ha lavorato un anno per pagarsi un (ops, IL) computer..

per Olmo -preferisco 4 aggiornamenti-, il discorso dei mhz è che potevano benissimo rilasciare 2 versioni di iBook in 12 mesi, una da 600mhz ed una da 750 perchè macity parla del nuovo processore per iBook da mesi, ed appena uscirono gli iBook 500 già si parlava di overclock...

per chiudere, sono entusiasta del mio computer, e se l'iBook dual usb tagliava il gap col mondo win-pc portatili (se nn sbaglio si diceva questo a ottobre) penso che l'iBook 700 il gap lo ricrei (partendo in pole position rispetto agli altri)... il discorso è un pò cervellotico, ma penso che mi capiate

ciao