iBook

Recommended Posts

Grazie per le numerose risposte. Di conseguenza approfitto della vostra disponibilità!

Secondo voi conviene che lo acquisti sul macstore e che poi ci faccia aggiungere ram e hard disk più capiente da un rivenditore di fiducia o che mi faccia spedire tutto già assemblato? O sarebbe meglio comprarlo da un riveditore che mi installa hard disk e ram che voglio io direttamente?

Anni di garanzia? Uno o due come legge vorrebbe?

Grazie e ciao ciao

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sostituire l'hard disk potrebbe invalidare la garanzia se non fatto direttamente da Apple... ma non sono sicuro.

Quindi, potresti ordinare l'iBook sull'AppleStore con il disco più capiente e poi installare la ram a parte (questo non invalida la garanzia), comprata, verificando le specifiche, dal tuo rivenditore di fiducia.

Fabrizio> <FONT COLOR="ff0000">trascini il file sull'icona dell'applicazione</FONT>

sì, ma non si tratta più di expander, quanto di DropStuff... e questo è disponibile solo come parte di Stuffit Standard o Deluxe e non viene, di norma, installato con OS X.

Salve a tutti. Dopo circa un mese è arrivato finalmente il mio iBook. Vorrei dare le mie impressioni da neo mac user. Dunque... per quel che riguarda il sistema operativo (dal poco che conosco) lo trovo veramente formidabile... sia da un punto di vista di interfaccia grafica che logica organizzativa degli elementi sostanziali. Un SO molto completo, infatti non ho avuto necessità di istallare nessun software esterno per le mie varie attività: stesura testi, controllo posta, foto digitale. Per quello che concerne l'assemblaggio mi aspettavo di più... il monitor al momento della chiusura si imbarca verso il centro... e a portatile chiuso è evidente il non perfetto allineamento con il resto del corpo macchina. Vari scricchiolii e movimenti del display quando di apre o si chiude. La batteria sporge... non è perfettamente allineata. Ma su questo si può anche sorvolare per carità. La cosa che più mi innervosisce è il problema con l'alimentatore (45W) che dopo un pò che è collegato alla rete si spegne del tutto non fornendo più energia. Allora devo staccare aspettare e ricollegare. A proposito... avendo acquistato online... a chi mi devo rivolgere per questo increscioso inconveniente? Sarà sfortuna... o chicchessia.. ma dalla apple... decantata come azienda super attenta ai particolari.. mi sarei aspettato una maggiore attenzione nel controllo qualità. Grazie per la vostra attenzione

il fato dell'alimentatore a 45W è stato già dichiarato da apple,infatti con uso intensivo del portatile attaccato alla rete elettrica il trasformatore può andare in blocco per il superamento della potenza assorbita.

se hai comprato dall'applestore telefona al numero clienti oppure contatta il supporto dal sito web della apple.

per quanto riguarda i difetti di assemblaggio pare sia una fattore in comune a tutti l'ibook

In principio ho notato il blocco mentre estraevo delle tracce audio dai miei cd... ma poi è cominciato a succedere anche semplicemente navigando in rete. La cose mi infastidisce moltissimo... e trovo ridicolo questo blocco per uso intensivo. Il computer è mio e in quanto oggetto di mio possesso ne faccio un utilizzo a mia totale discrezione. Se compro un'automobile esigo che funzioni sempre e che non si fermi a sua discrezione quando ritiene di aver fatto troppa strada Posted Image.

Lunedì contatterò applestore per sentire cosa mi dicono a riguardo. Spero che mi invieranno un alimentatore nuovo e funzionante... altrimenti impacchetto tutto e rispedisco al mittente esercitando il mio diritto di recesso. Scusate lo sfogo e grazie ancora per la vostra disponibilità.

PS

Proprio mentre sto scrivendo (e basta.. niente altri programmi in esecuzione) l'alimentatore ha smesso di funzionare... il pelandrone si è preso una pausa.. poraccio