iBook

Recommended Posts

Una domandina (vorrei pero' prima precisare che potrebbe essere anche una caXXata quella che sto per dire...):

Essendo Mac OS X basato su Unix, questo OS mantiene una certa compatibilita' con esso?

In particolare se io compilo dei sorgenti di qualche applicazione fatta per Unix/Linux riesco a farla girare anche sotto MAC?

Oppure le chiamate di sistema differiscono in maniera sostanziale da Unix?

Grazie per l'aiuto

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

> In particolare se io compilo dei sorgenti di qualche applicazione fatta per Unix/Linux riesco a farla girare anche sotto MAC?

Se l'applicazione usa solo librerie standard, certo.

Con l'avvertenza che nessuno Unix è identico ad un altro

(esistono diverse varianti) per cui come minimo occorre

configurare in modo opportuno le opzioni di build.

Vedi ad esempio

http://www.apple.com/downloads/macosx/unix_open_source/

http://www.apple.com/downloads/macosx/unix_open_source/fink.html

http://developer.apple.com/darwin/

salve! avevo gia' scritto tempo fa sul forum per un problema del mio ibook, ovvero un ticchettio insopportabile che proviene dal modem interno ogni volta che mi connetto a internet. avevo ricevuto dei consigli su quello che sembrava un "bug noto" ma niente ha risolto il problema.. altre idee su cosa potrebbe essere e come eliminarlo??

ho acquistato un ibook sul sito apple.

sulle info del mio ordine risulta che è stato già spedito da taiwan.

A questo punto dovrò aspettare un tempo decente, tipo una settimana per riceverlo (come mi hanno detto all'apple store)oppure ci vorrà un mese come alcuni su questo forum hanno dovuto aspettare?

Salve, mi faccio sentire dopo l'acquisto e dopo averci un po' preso la mano con una domanda un po' preoccupante... negli ultimi tempi mi è successo almeno 5 o 6 volte che il mio iBook si bloccasse... tipo: lavorando con iDVD (con un grosso progetto aperto) magari sentendo musica in sottofondo con iTunes, aprendo un'altro programma (tipo posta o internet) mi si blocca! non ricordo se in tutte le volte che mi è successo, ma sicuramente nelle ultime due l'iBook era connesso alla rete elettrica col famoso alimentatore da 45W... la domanda è...:

questo blocco, può essere dato dalla poca ram che ho (256Mb) dal poco spazio su HD (3Gb su 30) o da questo dannato alimentatore di cui tanto si parla?

Grazie a tutti...

1- A mio avviso hai troppo poca ram!

2- Anche con l'HD sei al limite, dovresti tenere libero almeno un altro giga, soprattutto se lavori con tanti files che superano i 20 Mb.

OsX nella sua ultima versione compie infatti una deframmentazione in background dei files sotto i 20 Mb, mentre i più grossi rimangono frammentati.

Per non appesantire un disco frammentato bisogna tenerne libero almeno un 10 ma meglio un 15%).

3- Per l'ali prova a lavorare a batteria, se anche così si blocca non è colpa dell'ali (se te ne interessa uno da 65 w fammi sapere).

bye

Salve a tutti,

qualcuno mi sa dire con esattezza l'entità del problema del trasformatore da 45W?

-i modelli acquistati ora vengono tutti spediti con l'alimentatore da 45W?

-è un problema relativo ad alcuni alimentatori difettosi o si verifica sistematicamente con tutti?

-il problema si presenta sia sui 12 che sui 14 pollici?

Grazie.

ciao a tutti, lo so' che il mio puo' sembrare un problema stupido, ma non so' da dove cominciare....

non mi va piu' il mouse !!! il responso è il cavo che deve essere interrotto in un punto, perchè se lomuovo il cavo il mouse si accende!!!!

domanda: essendo in garanzia... non ha ancora un anno.. ed è in condizioni impeccabili, senza il minimo graffio !!!

cosa devo fare ???? portarlo dal rivenditore... chiamare l' apple.... ???? l' apple ne risponderà la garanzia ???? o mi dirà che è un danno dovuto all' usura ????

grazie

roby