iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma secondo voi è fondamentale un hard disk più capiente di 30 giga? E' che se mi accontento dei 30 giga in meno di dieci giorni ce l'ho pronto dal mio rivenditore!

Quanto spazio occupano sistema operativo e applicazioni principali?

A me Panther è stato sul HD del vecchio iBook da 3,2 giga con ancora un po' di spazio.

Dipende dai tuoi dati io ho 10 gb di musica e altrettanti di foto e vorrei portarmi sempre dietro tutto con me. Infatti ho preso il 60 gb. Considera che l'HD lo puoi cambiare facilmente in qualsiasi momento (una volta che ti è scaduta la garanzia, chiaramente). Se ad esempio vuoi lavorare con DVD (ad esempio ripparli per poi vederseli con calma) o con iMovie vai sul 60 gb, ma se hai bisogno solo di navigare su internet, word, eccetera il 30 gb va benissimo.

Se hai bisogno di bluetooth prendilo integrato (disponibile solo su Apple Store), non farti convincere a prendere un dongle esterno.

Ok ragazzi alla fin della fiera e dei mille dubbi l'ho ordinato, intanto ho imparato a non urlare ,a seguire i vostri suggerimenti( se non c'eravate voi con la pcmia ero sempre qui persa ),e a conoscervi un pochino....

( quando arriva il mio cucciolo ve lo dico...)

Grazie

Scusa, ma sul PC hai un mouse PS/2 ? Altrimenti era più semplice mandare a riparare il filo del mouse Apple che sarà senz'altro USB. Io approfitterei della situazione per comprarmi un mouse completo di scroller (ormai non costano più tanto) e mi terrei il mouse riparato per scorta.

Domanda diretta : quando hai preso il computer hai reinstallato il sistema operativo oppure l'hai tenuto così com'era.

Nel caso in cui non hai reinstallato, considera che Apple PRECARICA UNA VERSIONE DI OS X IMBARAZZANTE VERGOGNOSA E SCHIFOSA. Il mio si bloccava in continuazione (ammetto che è stata la prima volta che non ho reinstallato il system al primo boot...)

Comunque la poca ram e spazio libero su HD al limite ti farebbero decadere le prestazioni del computer, ma in nessun caso te lo farebbero bloccare (a meno che non esaurisci lo spazio su HD ... diciamo <= 500mb)