iBook

Recommended Posts

Comunque, il Mac più recente che ho comprato è stato un iMac G4 800 Mhz, 15" appena annunciato. Ma quando mi è arrivato non aveva nessun OS installato, infatti ha chiesto tutti e 5 i CD di Restore.

Rimango dell'idea che questa "pratica" sia diventata ormai una leggenda metropolitana, un po' come quella di dover avere due partizioni, una per OS 9 e una per OS X...

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io ricordo invece che sui 'CD Restore' (OS 9) con la relativa applicazione, per effettuare appunto il restore (e ritornare alla configurazione originale del computer) bisognava selezionare un'immagine disco...

rimango dell'idea che il system installato alla prima accensione non sia in qualche modo adeguato.

Sarà pure una leggenda metropolitana ma, finora, mi permette di essere l'utente Mac con meno problemi in questo forum (sgrat sgrat) :P

No, non ho acquistato un iBook ma proprio Macity segnalava problemi con l'alimentatore da 45W. Se l'iBook ti arriva corredato con tale modello, mettilo sotto stress per verificare tu stesso la fondatezza delle accuse e comunque richiedi la sostituzione con uno da 65W.

Leggi le opinioni di alcuni utilizzatori qui:

http://www.macity.it/forum1/messages/39/96901.shtml?1073086359

<FONT COLOR="119911">l'OS installato dalla configurazione iniziale è una copia di un system già pronto...</FONT>

Questa cosa mi pare ovvia, anche perchè altrimenti dovrebbero mettere tanti piccoli cinesini a mettere e togliere cd dai computer.

Quello che non mi pare ovvio e tantomeno sensato è che una azienda che fà della semplicità e stabilità del sistema operativo uno dei cavalli di battaglia installi volutamente la copia peggiore possibile di tale so sulla macchina che vende.... a che scopo? Per perdere clienti?

A me pare una affermazione poco fondata generalizzare dicendo che Apple monta di default su tutte le macchine un sistema con caratteristiche da escremento!

Potrà capitare la macchina "sbagliata" ma la maggioranza silenziosa (nel senso che non si lamenta) è sempre la maggioranza!

Davide> al di là dei commenti di Gennaro, una 'copia' del system può avere effetti diversi a seconda del computer...

questo non dipende da OS X o da OS 9, nemmeno da Windows: ogni computer è un mondo a sé stante.

Preferisco avere un System configurato tramite un installer che un System già installato (su altra macchina) e copiato sulla mia (sempre che abbia ragione, sostenendo che sia una copia).

Per esperienza, i problemi diminuiscono usando questa procedura.

Matteo permettimi di dissentire. Ho sempre acceso le macchine cosi' come arrivano e le ho sempre usate senza alcun problema. Questo da anni a casa e in ufficio.

Piuttosto il nostro amico dovrebbe verificare di avere spazio libero sull' HD in gran quantita' (almeno 2 volte le dimensioni del suo progetto video) e ram in abbondanza.