iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La durata della batteria dipende, come saprai, da moltissime cose come età (non tua ma della batteria), calibrazione iniziale, dimensioni e luminosità del monitor, dispositivi collegati come airport, modem, dispositivi midi, illuminazione usb, adattatore bluetooth etc.

Ho un g3 che ultimamente, dopo 3 anni di attività, non supera l'ora.

Con il nuovo G4 da 14'', senza collegamenti esterni, monitor a 3-4 tacche e dopo due mesi di utilizzo quotidiano almeno 2-3 ore, la batteria può superare abbondantemente le 4 ore.

cmq direi che la durata della batteria non è un parametro che ti può far scegliere un portatile rispetto ad un altro in quanto troppo instabile nel tempo e secondo le modalità di utilizzo.

Mi risulta che il bluetooth integrato sia disponibile solo per gli acquisti diretti dei portatili sul sito web Apple.

Il costo è identico sia per l'esterno che per l'interno: 49€. Naturalmente è un pacco perchè il costo in america è di 45$ (35€).

Ne esistono anche di altri tipi più economici, non so nulla riguardo al funzionamento. Io ho il d-link esterno, funziona benissimo e lo posso utilizzare su più portatili (pc compresi).

L'unico inconveniente della chiave è che è molto piccola ed è facile da perdersi (mai però come il "tappino" dell'alimentatore).