iBook

Recommended Posts

Mickey il combo per PC costa 100$, non so quanto possano valere 100Mhz.... infine i 400 Euro sono "più iva"? probabilmente hanno scelto di avere basso margine sull'entry level e di recuperare sul combo... certo che sull'entry level almeno un dvd potevano fornirlo, un conto è il computer da tavolo, sul quale in effetti non si usa mai, ma nell'iBook lo puoi usare anche per vedere un film sulla tv, al mare nelle giornate di pioggia, sul TGV per Parigi...

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Michey -stesso identico case dell'iBook da 12,1" avessero restrinto la cornice ed inserito un 13,3"- già mi (sia a me che a mio padre) si è "deformata" la cornice dell'iBook, nell'altro caso mi si sarebbero sciolti i pixels?! al massimo, spero che i nuovi iBook riscaldino meno (la mia cpu arriva a 39 gradi usando classic... solo a 36 in OSX)!

..Mi sono spiegato male, l'unica cosa che avevo capito di jaguar è che la scheda video da 16 o 32 alleggeriva la cpu da gravosi compiti di rendering video, tuttavia vorrei sapere da uno sviluppatore di jaguar con vecchio iMac o vecchio iBook cosa ne pensa (come incremento delle prestazioni)

Dispongo di due Mac (un G3 B&W e un iBook 14")con porte FireWire ma attualmente ancora non posseggo periferiche di alcun tipo con connessione FireWire, e sinceramente non ne sento alcun bisogno. Dispongo poi di un pc portatile compaq presario (pc destinato quindi al mercato home) che ha tutte le cose dell'iBook tranne FireWire. Al posto di quest'ultima ha però uno slot PCMCIA che utilizzo con una scheda isdn molto comoda e il bus di sistema a 133Mhz (sull' iBook devo usare un TA esterno USB). Anche a livello di software installato di fabbrica i due computer sono simili poichè faccio con entrambi le stesse cose. Entrambi hanno un cd di restore. Entrambi un anno di garanzia estendibile. Quindi come vedete più o meno i computer si equivalgono, ovviamente a me piace più l'iBook perchè mi trovo bene con il Mac però il presario costa oltre 400 euro in meno. Non stò disquisendo sulla superiorità del Mac, ma su un prezzo che a me non sembra affatto concorrenziale. Tutto qui! Solo per gli amanti del 12": Ma come fate a lavorare bene su uno schermo così piccolo alla risoluzione di 1024x768? E non ditemi che lo usate a 800x600 che si vede tutto sfuocato!

Io sono uno di quelli che ha scelto di sua spontanea volontà il 12" (all'epoca ero in ballo per un Pismo 500),proprio per la sua estrema portatilità,tanto a casa ho un 22" e se mi voglio masturbare con le risoluzioni video,lo faccio con quello.

Riguardo a OS X,anch'io non riesco a capire dove siano tutti questi bugs e problemi...non ho nemmeno quintali di ram (256 Mb su tutti e due i miei mac),ma le prestazioni non sono per niente scandalose.

Da un pò di tempo,tra l'altro posso pure masterizzare dal Finder con il mio "vecchio" cd-r SCSI,meglio di così...

Christian, prova a leggere il Topic 'Richiesta di Aiuto per Mac OS X', e vedrai che qualche piccolo (!?) bug lo trovi... Posted Image

Tornando all'iBook: il 12 mi sembra molto piu' bello del 14. Cmq la prossima volta che andro' al MediaWorld di Montebello della Battaglia daro' un'occhiata molto attenta anche ai notebook della teutonica Gericom (belli, veloci e poco costosi); specialmente a quel modello che stanno vendendo in offerta speciale.

Approfitto dell'occasione per un piccolo 'Off-Topic', visto che parlo sempre di Montebello dove nel 1859 si disputo' la celebre Battaglia per l'Indipendenza: ...l'altro ieri si e' celebrato l'anniversario, con epiche narrazioni come questa che potete leggere dall'edizione online del quotidiano 'La Provincia Pavese'.

Avrei bisogno di conoscere come si smonta il telaio di plastica del monitor di un ibook prima maniera (per l'esattezza ibook 466 SE grafite). Possibilmente se qualcuno conosce qualche pagina web corredata di particolari o fotografie.

Sono riuscito a trovare solo pagine con le istruzioni per sostituire l'HD.

il motivo é un probabile contatto con la lampada che illumina l'LCD, pioché a momenti, diminuisce di colpo la luminosità del monitor (senza però oscurarsi mai completamente) e tutto torna normale se muovo il monitor un po' avanti ed indietro.

Grazie per l'aiuto.

Prova a guardare sul sito del POC alle pagine in cui spiegava come rendere illuminata la mela che sul coperchio, cioè come rimuovere il nastro metallico che la copre.

Io l'ho fatto e non è difficile, bada però che l'iBook prima serie, quello vero e venerabile, è un origami di plastiche tenute insieme col pensiero, sii cauto che se rompi un solo incastrino è un danno non riparabile, e se non sei preciso e sforzi appena un po' ti resta in mano un computer che balla.

Sono Andrea, vorrei sapere prima di tutto dove posso trovare il programma per scaricare file MP3 pere il system9.2 e per il system X.

Poi vorrei sapere come posso collegare la mia tastiera elettronica per riprodurre file midi!

Ciao Grazie

Andrea

Ebbravo Marco!!!

Complimenti, e facci sapere.

Giovanni sei proprio sicuro che un Combo per un notebook pc costi solo 100$ da noi??

Mickey

Alberto,hai ragione,ho formulato malissimo il mio pensiero...anche perchè li leggo sempre i bug report e non solo qui su Macity,come le persone che si auto-minacciano di passare a XP dovrebbero leggere i bug-report del Windows...il problema è che io non ho ancora avuto grossi problemi (cd-r a parte,ma ho aspettato pazientemente,arrangiandomi nel frattempo) e la stessa cosa capita sicuramente a milioni di utenti Win...morale?Non esiste il sw perfetto e tantomeno un sistema op. perfetto...esistono casomai sw fatti meglio di altri e io ritengo che Mac OS X,non è affatto peggio di XP Posted Image