iBook

Recommended Posts

<FONT COLOR="119911">PS : Comunque è risaputo che la risoluzione ideale per i 1024x768 punti è il 14" ;)</FONT>

veramente sono i 14" che sono costruiti per andare a 1024x768 e non il contrario... e comunque questo è perchè fisicamente sono presenti 1024x768 pixel sullo schermo. Questo è così anche per il 12" solo che i pixel fisici sono più piccoli!

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

la apple ti darà sicuramente il 45W perchè c'e' quello in "bundle" con gli iBook... la storia dell'alimentatore la trovi meglio spiegata in qualche pagina del forum, ma in pratica il 45W non basta all'iBook quando questo fa parecchio lavoro (tipo codifica MP3 più visione di DVD ecc..). Il computer richiede più potenza e l'alimentatore va in protezione bloccandosi...

Anche il bimbo mio (un g3 600 MhZ) un paio di settimane fà è ammattito!!!!!

Lo schermo a intermitenza, psichedelico o a righe cangianti,,,Posted Image

Poi il disco ha cominciato a dar problemi e nel giro di due giorni non viene più trovato...azz!!!!!

e meno male che ho fatto un back-up!

adesso se son fortunato si accende, non trova il disco, inserisco il cd del sistem, passa qualche minuto e.....il piccino comincia a farsi di Lsd!

Chiamo il centro assistenza....mi dicono che il difetto dello schermo è legato ad un problema con la scheda madre che la casa madre ripara gratuitamente ma per il disco sono ca**i miei!

Tariffa flat per riparazione disco.....300 euro+iva+trasporto=salasso!!!

In più la batteria mi ha abbamdonato.....che sfiga!!!!!Posted Image!!!!!

chiedo......ho un amico che ha già aperto l'ibook (anche io!!!! tanto sono fuori garanzia!) e vorrei risparmiare sulla manutenzione...mi sapete consigliare qualche disco interno economico e soprattutto compatibile col bimbo (ripeto un G3 a 600 MhZ comprato a maggio del 2002)?????

la storia della mia vita...........Posted Image

Anche il bimbo mio (un g3 600 MhZ) un paio di settimane fà è ammattito!!!!!

Lo schermo a intermitenza, psichedelico o a righe cangianti,,,

Poi il disco ha cominciato a dar problemi e nel giro di due giorni non viene più trovato...azz!!!!!

e meno male che ho fatto un back-up!

adesso se son fortunato si accende, non trova il disco, inserisco il cd del sistem, passa qualche minuto e.....il piccino comincia a farsi di Lsd!

Chiamo il centro assistenza....mi dicono che il difetto dello schermo è legato ad un problema con la scheda madre che la casa madre ripara gratuitamente ma per il disco sono ca**i miei!

Tariffa flat per riparazione disco.....300 euro+iva+trasporto=salasso!!!

In più la batteria mi ha abbamdonato.....che sfiga!!!!!!!!!!

chiedo......ho un amico che ha già aperto l'ibook (anche io!!!! tanto sono fuori garanzia!) e vorrei risparmiare sulla manutenzione...mi sapete consigliare qualche disco interno economico e soprattutto compatibile col bimbo (ripeto un G3 a 600 MhZ comprato a maggio del 2002)?????

la storia della mia vita...........

Confermo quanto detto da Gennaro: il monitor del mio iBook 12" va benissimo quando lavoro per poco tempo e sono fuori casa.

Una volta piazzato nel mio studio, lo connetto con un LCD Sony da 15"... tutta un'altra storia.

Con un monitor più grande non solo si riesce a lavorare meglio, senza affaticamento visivo e con più spazio sulla scrivania, con programmi di grafica et similari ma si scrive meglio anche una mail e non ci si sforza la vista ad inserire i messaggi nel nostro forum.

Prossimo mio acquisto Apple: un bel portatile G5 da 15" (speriamo novembre/dicembre prossimi)!