iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="119911">forse mi sono spiegato male : è risaputo che la dimensione ideale di un monitor LCD per mostrare (per avere fisicamente) 1024x768 pixel è il 14".</FONT>

non solo i 14"! anche il 12" (in questo specifico della Apple) ha fisicamente 1024x768 punti, solo più piccoli rispetto a quelli del 14"...

Comunque la scelta del 12" la si fa solo per la comodità e la portabilità del computer stesso. Anche io a casa lo collego ad un 17" LCD della Samsung a 1280x1024 ed è tutta un'altra storia, anche se non rimpiango assolutamente la scelta dei 12" che rimane utilissimo e leggibilissimo per conto mio...

marco lo so!!!!

non sto dicendo che il 12" ed il 14" apple hanno numero diverso di pixel. sto semplicemente dicendo che la dimensione del monitor ideale per avere quel numero di pixel è il 14".

ciò che mostra a schermo un 12" ed un 14" è identico, solo sul 12" si vede molto piccolo. Io l'avevo e me lo sono tolto, ora ho il 14" e ti dico che si vede 1000 volte meglio.

se poi l'interesse principale è quello di avere un computer davvero minuscolo, allora il 12" è la scelta migliore.

e invece quello che dico io (che ho un 12" ma ho avuto modo di provare il 14") è che sono identici, stesso numero di pixel e stessa qualità d'immagine! solo più piccolo. il fatto che si veda meglio è soggettivo e dipende dai problemi ottici che l'utente ha... Posted Image (senza arrabbiarsi... Posted Image)

I fornitori di software e/o pubblicazioni talvolta utilizzano cd di formato decisamente più piccolo rispetto al normale.

I nuovi iB G4 con finestrella "mangia-cd" proprio non li possono digerire.

Mi pare che sia scritto in piccolo piccolo anche nel manuale.

Io non mi sono fidato a fare la prova anche perchè ho pensato: se si incastra, come cavooo faccio a tirarlo fuori.

Non mi sembra comunque un passo avanti, sarà anche esteticamente bello non vedere la pattina cd che esce, però è non funzionale e, forse, pericoloso per la buona salute dei nostri iB.