iBook

Recommended Posts

gia' i primi problemi purtroppo, sigh.....

la batteria, dopo la prima ricarica( 3 ore circa) mi è durata 20 minuti.....

qualcuno si ricorda il comando da terminale per conoscere lo stato della batteria?

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Luca.

Sono uno switcher e non posso darti chissà quali consigli, ne avrei bisogno anche io, e sapessi di quanti!!! Posted Image

Sono sicuro, però, che sia tutto così semplice che non riusciamo nemmeno ad immaginarlo.

L'umilissimo consiglio è quello di provare almeno a calibrare la batteria secondo il procedimento indicato da manuale, quello inserito nel bellissimo scatolo dell'iBook.

Verifica quanto durerà dopo la calibrazione... se ti dura ancora venti minuti, beh, per quanto possa essere a secco di questo nuovo mondo, credo ci sia un problemino.

Ah, ultima cosa: guarda sotto la batteria, premi quel pulsantino grigiastro per testarne la carica.

Non so quanto sono stato utile... ci ho provato.Posted Image

Luca> la batteria va calibrata:

si effettua una carica completa (fino a quando la luce dello spinotto diventa verde), si usa il computer finché non si spegne da solo (usando anche dopo che compare il messaggio di batteria in esaurimento), si ricarica completamente.

Se hai sbagliato procedura (può capitare), esiste una procedura per resettare la batteria e quindi rifare la calibrazione.

In questo momento non ho il link diretto, né ricordo la procedura, però sul sito Apple, sezione supporto, dovrebbe essere sufficiente cercare 'reset batteria'...

ciao.

a me la batteria dopo un mese circa dura circa 2,40...ovviamente dipende dall0utilizzo...ho però settato nelle preferenze varie cosine e ho migliorato a circa 3...se conoscete qualche trucchetto...tipo quello del rifare la calibrazione me lo direste???? grazie!!

p.

come non detto....il tempo di scrivere questo messaggio, e la batteria appena caricata ....mi è morta, poi il led dell'alimentatore diventa verde in 10secondi, poi di nuovo arancione,

sono veramente confuso........

preciso...non è che la batteria mi dura 20 minuti, è che dopo venti minuti l'ibook passa in stop e , tramite il tasto sulla batteria vedo che è scarica.

Infatti, metto l'ibook in ricarica ed anche il sistema operativo me la da scarica completamente.

per quanto il riguarda il reset, su apple support mancano le indicazioni per i nuovi ibook, mannaggia (anche se non credo possa risolvere qualcosa).

Vi prego datemi un consiglio :-(