Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gennaro> <FONT COLOR="ff0000">tutta la gamma deve passare quanto prima a G5</FONT>

sai bene che non è possibile nell'immediato e sai altrettanto bene che il G4 verrà usato su iBook ed eMac per almeno altri 18 mesi...

ovviamente spero meno... ma un altro anno ce lo becchiamo in toto...

non vedo la ragione per cui mettere il g5 sull'ibook,non farebbe altro che aumentare i prezzi.

le frequenze del g4 sono quelle,per uso notebook consumer sono + che sufficienti,per non andare sotto al powerbook vedrete che appena il g5 approderà su pb avremo uno speed bump anche su ibook ;)

...mi dispiace non avere ancora l'esperienza di poter giustificare le mie sensazioni con l'ibook.

ma gennaro, davvero mi piacerebbe sapere a quale modello di notebook ti riferisci ......

centrino 1.4 e oltre?

pentium 4 m?

ibm? con quel prezzo puoi aver comprato un r40 (se non sbaglio).....

certo che se volete un ibook al prezzo di un dell, come un dell...comprate un dell.

Non voglio fare polemica , è ovvio, ma "consumer" significherà pur qualcosa? Come ripeto, ho ancora retaggio( orgoglioso) wintel, quindi le comparative sono molto apprezzate.

ThinkPad R40e

TE0KRIT

990,00 €

1.188,00 €

2.20GHz Mobile Intel Celeron processor

Microsoft Windows XP Professional

256MB/ 1GB/PC2100 DDR SDRAM

30GB (ATA-100 (Enhanced IDE))

14.1''

1024x768TFT

ATI RADEON IGP 330M

2.7Kg TrackPoint con funzionalità "Premere-per-selezionare"

--

CD-RW/DVD-ROM Combo IV

-- 10/100 Ethernet

56K V.92 designed modem

--

--neanche a farlo apposta.....eccolo qua,

(senza offesa gennaro, dio solo sa se avro' bisogno di te in futuro :-)

do anche il link....confrontate la serie consumer ibm (vabbe' anche la serie pro, e fatevi due risate eheheheheh)

http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/TopSellers?openagent&brand=ThinkPad&series=ThinkPad+R+Series

Matteo Cordano

<FONT COLOR="ff0000">non vedo la ragione per cui mettere il g5 sull'ibook,non farebbe altro che aumentare i prezzi. </FONT>

Infatti il G5 andrebbe messo ed alla svelta su tutta la gamma. Ovviamente non oserei chiedere un 2Ghz su un iBook ... ma sarebbe tanto folle mettere un G5 downgradato a 1.4-1.2ghz su iBook e iMac?

Il fatto ragazzi non è solo il G4, ma il fatto che questa CPU non supporta bus più veloci di 167mhz e questo è un limite, si sente!

Davide2004

<FONT COLOR="ff0000">L'Ibook 12" può a tutti gli effetti essere definito un subnotebook, pur essendo privo dei difetti maggiori di quella categoria (tastiera striminzita, componenti non standard, ecc).

I subnote sony vaio montano un centrino da 800 Mhz e 256 Mb di ram.... mi ricorda qualcosa.... hanno uno schermo da 10,4" però, e la batteria non dura certo sei ore..... il prezzo poi è attorno ai 3000 euro!</FONT>

Guarda, chiamare l'iBook subnotebook non è corretto. Io l'ho avuto fino a qualche mese fa, era un computer estremamente portatile e comodo. Ma l'altro giorno mio suocero ha acquistato un toshiba portage (mi pare si chiami così) ... quello si che è un subnotebook.

Non confondiamo i ruoli ... il subnotebook (almeno si ci avvinina) di Apple è il PowerBook 12" che non è decisamente economico.

Luca Caputo

<FONT COLOR="ff0000">ibm? con quel prezzo puoi aver comprato un r40 (se non sbaglio)..... </FONT>

Indovinato ... temevo sinceramente riguardo a tale computer ... ma ad oggi per il lavoro che devo svolgerci va più che bene ... ma non è in questa sede che voglio parlare di questo.

<FONT COLOR="ff0000">certo che se volete un ibook al prezzo di un dell, come un dell...comprate un dell.

Non voglio fare polemica , è ovvio, ma "consumer" significherà pur qualcosa? Come ripeto, ho ancora retaggio( orgoglioso) wintel, quindi le comparative sono molto apprezzate.</FONT>

Sai qual'è il problema? Che in pochi sanno il valore aggiunto che da (o dava) Apple. La maggior parte della gente acquista anche in base ai Mhz e tutto il resto.

D'altra parte come dare torto? Ricordo che quando il PPC603e era la CPU in mhz più veloce al mondo Apple pubblicizzava il PowerBook 3400c come il PB più veloce al mondo grazie ai suo 240mhz!!!

Oppure (orrido da ricordare) basti pensare al famoso G4 500Mhz ... Apple pubblicizzava l'evento con il motto : "Tutta la potenza dei 500Mhz".

Ora che siamo in difficoltà (parlo escludendo il G5 ovviamente) in termini di numeri tiriamo in ballo pipeline lunghe o corte, 64bit o cazzilli vari.

<FONT COLOR="ff0000">le comparative sono molto apprezzate</FONT>

La faccio subito. Premetto che io da utente che conosce il valore aggiunto di APple comprerei comunque un iBook ... ma vi pongo questa configurazioen DELL:

DELL Inspiron 9100:

Pentium IV a 3Ghz con 1mb di cache di 2o livello

512Mb RAM DDR

HD da 40Gb

Schermo 15.4" a 1680x1050 pixel

Scheda grafica ATI Radeon 9700 con 64Mb RAM

Masterizzatore DVD+R/+RW 4x

Il tutto a 1349 euro + iva (=1619 euro)

Io allo stesso prezzo ho acquistato un iBook

G4 933Mhz 256kb di cache di 2o livello

256mb di RAM DDR (tra l'altro 1 modulo è saldato)

HD da 40Gb

Schermo da 14.1" a 1024x768 pixel

Scheda grafica ATI Radeon 9200 a 32Mb di VRAM

Masterizzatore CD-Lettore DVD

I numeri sono numeri ... è difficile convincere la gente che il secondo è migliore del primo!

Matteo, tu dici

<FONT COLOR="ff0000">sai bene che non è possibile nell'immediato e sai altrettanto bene che il G4 verrà usato su iBook ed eMac per almeno altri 18 mesi... </FONT>

Quindi ... prevedi altri 18 mesi almeno di computer con clock fermi a 1.25ghz? Converrete con me che è follia.

E' follia sicuramente...bisogna darsi una smossa...Ovviamente io però non sono affatto pessimista come Gennaro, abbiamo vissuto momenti ben peggiori di questi (GENTE ABBIAMO IL G5 Posted Image ) e non sono daccordo neanche sulla comparazione ibook con portatili wintel...secondo me non c'è paragone...

Gennaro solo una piccola precisazione, qualsiasi iBook ha 256mb di ram.

Inoltre è ogettivamente ingiusto fare realmente confronti fra un prodotto presentato a Ottobre2003 ed uno presentato a Febbraio 2004...

Entro un mesetto arriverà il rinnovo della gamma, allora le cose ovviamente torneranno a pendere nuovamente per Apple credo...adesso ovviamente l'iBook sente il peso della "vecchiaia"...

Mickey

Gennaro> <FONT COLOR="ff0000">Quindi ... prevedi altri 18 mesi almeno di computer con clock fermi a 1.25ghz?</FONT>

ho scritto così? non mi pare...

nella tua furia iconoclasta faresti meglio a rileggere...

Matteo tu hai scritto "sai bene che", il che rafforza il senso del testo: non è prevedibile, è innegabile, evidente, inconfutabile, già si sa.

Spero che non sia così, il G4 ha affossato Apple nel campo dei desktop e lo farà pure per i portatili... 18 mesi non li reggo !!!