iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

forse non mi sono spigata bene: mi devo essere appoggiata alla tastiera e adesso mi digita alcune lettere e numeri che non sono di quel tasto, cioì se digito:

la z mi appare la w

la m mi appare la ,

e così via

AIUTATEMI VI PREGO

cosa devo fare non riesco a scrivere più nullaaaaa

Hai il layout di tastiera sbagliato.

Assumo che tu stia usando Mac OS X.

Attiva Preferenze di Sistema (menu mela),

scegli Internationale,

scegli Menu di tastiera

e imposta Italiano Pro

(fai in modo che sia l'unico con la check box segnata)

Poi, sempre nello stesso pannello di controllo, per prudenza clicca il pulsante "Opzioni..." e disabilita la checkbox in alto, che definisce alcuni tasti per migrare da un layout di tastiera ad un altro.

Può capitare infatti che OS X decida di testa sua di abilitarti qualche altro layout, a tua insaputa; a me ha abilitato tre-quattro volte la statunitense e una volta la coreana.

In tal caso, se batti inavvertitamente mela-opzione-spazio non solo non scrivi più in italiano, ma molto probabilmente non sarai nemmeno più in grado di battere la password dopo un logout o al riavvio.

ibook g4 933.

seconda carica

4 ore 45 minuti, navigando in internet adsl, 1 tacca luminosita', con 2 ore a scaricare con lo schermo spento. settato su massima durata batteria.

stranamente non compare l'avviso batteria scarica e va in stop senza avvisare.

il mio precedente g3 900 arrivava senza problemi alle 6 ore e oltre, schermo da 1 a 4 tacche, navigazione internet adsl.

differenze di prestazioni tra g3 900 e g4 933, praticamente nessuna. anzi, in alcune cose il g3 andava piu' veloce.

e scaldava molto meno.

soprattutto.

Ciao Flavio!

spero di soddisfare le tue richieste:

1) è un kernel panic dovuto al fatto che il computer ha ricevuto una serie di dati 'sballati' che hanno destabilizzato il computer.

Non è dovuto all'alimentatore. In rete (locale) può capitare di avere raramente questo genere di problemi (a me è capitato un paio di volte con il vecchio portatile in una rete con 6 PC...)

2) sono file immagini, ovvero file che montano un volume sulla scrivania, vengono usati per le installazioni di programmi scaricati a internet; se usi Safari per navigare, vengono automaticamente aperti una volta scaricati e ti troverai una finestra del Finder con il contenuto del disco immagine e nella barra laterale l'icona bianca dell'immagine con il tasto 'eject' a fianco.

3) sono archivi compressi: .sit è il formato storico di Aladdin StuffIt, .sitx è il nuovo formato che garantisce compressioni maggiori (attualmente è il formato migliore, batte quasi tutti e può essere gestito anche da PC con StuffIt Expander per PC)

4) sì, fn+delete