iBook

Recommended Posts

la ricezione Airport mi sembra buona, ma devo ancora provarla a distanza.

Il passaggio da un 15 a un 12, non l' ho sentito piu' di tanto, il 12 dell' ibook e' splendido.

Scalda molto meno del TI, dopo 3 ore di accensione, scaldava la meta' del buon TI

Per il graffio, e' troppo presto per dirlo..eh ehe h

E' molto resistente, e riesco a portarlo sotto braccio, potendo premere tra lo schermo e il dietro senza aver paura di grafffi sullo schermo.

La scheda video va benissimo, e' un piacere giocarci.

Comnque e' veramente piu' veloce con OS X.

Tutto e' piu' fluido...

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti diro', Enrico, io sono passato dall'ibook 600combo 12" al Ti667Dvi e, chiaramente, non tornerei piu' indietro. Lo schermo dell'ibook e' troppo piccolo, dopo un paio d'ore di uso intenso non ne potevo piu' xo' x il resto e' un ottima macchina anche come velocita' e poi e' decisamente bello anche se molto delicato.

una cosa che non avevo ancora notato: è silenziosissimo!al confronto l'imac DV è un trattore! niente ventole, il rumore dell'hd si sente appena ... e poi scalda veramente poco, tanto che non ho ancora sentito il bisogno di attaccare la tastiera esterna (anche xchè quella dell'ibook ha un feeling che mi piace molto di più ...).

Paul, immagino che un TI667 DVI sia meglio di un iBook, infondo cambia di quanto il prezzo...2 milioni?

Allora il discorso e' questo: volevo cambiare il mio TI 400, con qualcosa di piccolo maneggevole e compatto.

Non avrei preso un'altro TI, e non essendoci un Pismo (ebbene si Franco...la penso anchio cosi'), ho scelto per un ibook;

Il modello da 14 non rispecchiava le mie necessita', causa troppo ingombro, e cosi' ho optato per il 12.

Sinceramente apparte lo schermo, non ha niente da invidiare al TI, la velocita' e' maggiore, e la pippa del G4, non sembra fare effetto; la scheda video vale molto bene (ieri ho giocato per due ore ad ALICE, uno spettacolo);

E' veramente un gioiellino, molto portabile, e la batteria dura di piu'.

La questione schermo e' decisamente l' unica pecca, ma non mi lamento.

E tra lo schermo di un TI 400 e quello di un TI 667DVI la differenza e' il mare tra la spagna e l america...

Sinceramente per il mio uso, non avrei sfruttato un TI 667DVI, e non avrei mai speso piu' di 3800.

(scalda veramente meno, in confronto al TI. posso veramente tenerlo nelle ginocchia).

(e in piu' con il mio ipod fa' faville...ehehe eh )

ciao

enrico

Ehy Tommaso, molto carino il case per l' ibook...

quasi quasi lo compro.....

Comunque prove di conversione audio non ne ho fatte, adesso sono a lavoro, ma posso comunque provare a convertire una traccia ac3 in mp3, vediamo quanto ci mette...

poi stasera verso le 18.00, vi postero' le mie conclusioni riguardo la scheda airport; sono stato fortunato, in quanto appena installata la schedina sul TI, o fatto delle prove sotto casa mia, e quindi so' perfettamente dove la ricezione era al minimo, quindi posso fare un confronto totale...

fra un po' posto i miei commenti sulla conversione della traccia

Ah...quanta nostalgia per l'8.6...sul mio 3400/200 andava meglio dell'X sul mio Ti550.

<FONT COLOR="ff0000">come va VirtualPC con il nuovo iBook 700? </FONT>

Non credo sia proponibile, almeno sotto X. O meglio: dipende da cosa ci deve fare. Se ti serve per navigare con explorer o chattare con mirc sotto win98 allora è fattibile, altrimenti conviene comprarsi un PC.

Ciao

Giulio...

il cavo costa 7 euro ma dicci il modello preciso

perche' i cavi di Hama modello Canon ad esempio con il jack a tre "stadi" non funzionano assolutamente sull'iBook.

Io ne ho cambiati 3... nulla da fare...

Quelli originali di Canon sembrano funzionare...

http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA07935/index.shtml

Attenzione poi... il cavo non va bene sui nuovi iBook 2002 che hanno un connettore ad hoc diverso

http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA09911/index.shtml

Ehy Tommaso, non conviene mai comprarsi un picci!!

Apparte gli scherzi, proprio oggi, ho parlato con il mio amico che ha un negozio di computer, e mi diceva che non sanno piu' cosa fare, perche' hanno un pacco di gente che chiama e gli porta il pc, per problemi con Xp....

Ok molto OT....

Non ho fatto la prova con i file ac3, quindi tornero' fra un ora con i risultati del test "Airport al bar Tropical di cavazzale".

Penso che fra un' oretta posto i risultati.

Prima mi sono messo a scaricare un po' di foto dalla macchina fotografica dell' ufficio, una NIKON COOLPIX 990;

(non ho ancora installato iPhoto) collego la macchina, con il mio collega pcuser dietro le spalle, ebbene collego la macchinetta, e mi viene fuori il nome della macchinetta, la marca la foto del modello, e lui ci rimane di stucco;

clicco scarica, e mi scarico tutte le 30 foto nel mio bel ibookino.

Poi le seleziono tutte, e le apro tutte con il solito semplice doppio clik: lui rimane esterefatto.

Normalita', per me, ma per lui........sembrava avesse scoperto l' AQUA calda.....

Approposito, con l'ibook mi hanno dato il gioco OTTOMATIC, e un'altro di nome DEIMON RISING; un semplice giochino, in cui il protagonista e' un aereo nel futuro, visto dall'alto, tipica dei giochi da sala....carino, e non semplice....

Per quanto riguarda VPC, secondo me potrebbe andare bene...l' ibook fila veramente molto bene....

ciao