iBook

Recommended Posts

iBook 2001 500 DVD

384 Mb di RAM

Tre partizioni sull'HD:

OS X

OS 9

Linux (Mandrake 8.2)

Da qualche gg non mi funzionano piu' i tasti funzione che sull'iBook sono piuttosto importanti (audio, luminosita' e sopratutto apertura CD)

Ho pensato alle motivazioni e ho modificato alcuni settaggi nel pannello tastiera ma le cose non cambiano.

Su OS 9.2.2 tutto funziona benissimo...

L'unica cosa che mi viene in mente di aver modificato e' che in 9 non mi funzionava una azione che avevo assegnato a F11 e cosi' ho dovuto settare nel pannello di controllo del 9 di attivare i tasti F;ma non capisco come possa influenzare l'OS X....

Avete qualche idea???

Usare la clip aperta per aprire lo sportello mi sembra un po' come accendere la macchina con la manovella...

Grazie

Ettore

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

P.r.a #@¶§! avete visto che hanno reso disponibile l'emac x tutti? se me lo dicevano due settimane fa magari un pensierino ce l'avrei fatto ... bah, x ora mi consolo col pargolo ...

Scusa Enrico, ma il tuo collega non mi sembra un fulmine di guerra.

Io attacco tranquillamente la coolpix 990 indifferentemente al pismo o all'athlon con xp pro, e si comporta nello stesso identico modo, compreso il doppioclic che ti fa vedere le foto.

Che c'è da stupirsi?

una cosa che ho notato oggi confrontandolo con un ibook che ho in ufficio: è sparito il tasto di reset! possibile che la apple abbia tanta fiducia in macosX da eliminarlo? in fondo, ci sono pur sempre i prodotti microsoft...;)

Devi prendere un adattatore SCART-VHS-Svideo magari piu' comodo con lo switch IN-OUT

come quello che trovi fotografato in questa pagina

http://www.macitynet.it/ilmiomac/old/maccomefaccio/macintv.shtml

poi devi comprarti il CAVO AUDIO VIDEO per il nuovo iBook...

chiedi al tuo negoziante e ti fornira' il modello esatto

http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA09844/

Credo che il tasto reset sia stato sostituito dal tasto di accensione stesso, che, se premuto per 6 secondi, resetta appunto il computer.

Enrico, qui si aspetta la tua review...

IBM's G3 750FX CPU Software Overclocking?

(iBook 2002 Owner Report @800MHz) - (*Updated with a correction and more info from the reader*)

About a week ago a reader wrote that the IBM 750FX CPU used in the new 2002 iBooks have a bus/cpu multiplier that can be set via software. (The bus/cpu ratio that determines CPU speed is normally set by resistors.)

L'intero articolo e i commenti

Interessante...

Posted Image

Franco lo segnalavo perchè mai avevo sentito parlare di overclock via software. Tra l'altro il centino lo si guadagna fino al successivo riavvio. Quindi non proprio una grande soluzione.

Ciao