iBook

Recommended Posts

Difficilmente sono soldi buttati se si pondera bene l'acquisto prima...nel senso che se l'hai acquistato significa che ne avevi bisogno, se invece è stato solo uno sfizio...tanto meglio non ci hai rimesso proprio nulla...

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Di certo lo uso, però è inutile prendersi in giro, l'ibook 12" 800mhz è LENTO, anche per aprire safari ci mette un pò... e provate ad aprire iphoto, sta 2 ore... con il mio athlon tb 1ghz di 3-4 anni fa apro tutto velocemente e istantaneamente... magari il nuovo modello da 1ghz e 12" non scatta ed è un buon prodotto... ma il 12" 800mhz sembra proprio un giocattolo :|

Devo cmq provare ad aumentare la ram, ma da quanto ho capito non cambia un cavolo... e i 512kb di cache me li sogno... mi tengo i 256 che servono per far aprire l'emulatore dell'amiga :D

Se aumenterai la RAM avrai di certo un miglioramento delle prestazioni apprezzabile.

Tieni a mente, comunque, che hai comprato quello che era il modello base dell'intera gamma Mac.

@silent killer

così per curiosità,ma i post le copi/ricicli?

sia il primo che il secondo sono identici quasi 1:1 a quelli che hai lasciato in un altro forum Posted Image

come ti ho già risposto non puoi pretendere molto dal modello base,sicuramente aumentando la ram i programmi saranno un pò + snelli da partire.

Garage band gira veloce forse su di un g5 o un g4 bello pompato con una marea di ram.

Ciao a tutti! Mi presento, sono Daniele (danvit), mecchista inesperto anche se ho un iBook da un paio d'anni. In questo paio d'anni mi sono limitato a scrivere dei file Word e a leggere la posta elettronica. Mi accorgo però che bisogna conoscere meglio il proprio computer, anche per capire il perché di certe novità. Un esempio: ultimamente IN WORD se voglio scrivere le lettere col circonflesso, ad es. una â, non basta più cliccare sul circonflesso e poi su a, adesso devo farlo due volte: mi viene aâ e posso, cancellando la prima a, avere finalmente la desiderata â. Ciò solo DA UN PAIO DI MESI, prima non mi era mai successo. Cosa può essere capitato? Siccome nei file che scrivo mi servono le lettere con gli accenti (succede lo stesso con l'acuto e il grave, e anche con la dieresi), sono un po' rallentato da questo inconveniente. Grazie mille a tutti,

Daniele

Ciao a tutti,

da circa tre giorni ho un Mac e precisamente un Ibook Se (firewire) color grigio.

Sono totalmente all'oscuro di tutto

E allora vi assillerò con domande (tenete presente che uso win!!):

1) come faccio a visualizzare i nomi dei file lunghi?

2) perchè non visualizzo i DVD (per intenderci un vecchio film di Alberto Sordi!!!)

3) come scopro quanta ram ho?

4) ci devo montare Php, Mysql e Apache per gestire un sito in php?

Scusate ma sono un neofita!!

Andrea

dovresti scrivere innanzitutto quale versione del sistema operativo usi (menu mela, info su questo mac), molte risposte dipendono da quest'informazione.

infatti:

1) se hai OS 9 i nomi verranno troncati a 31 caratteri, con OS X no.

2) potresti non avere un lettore DVD.

3) sempre da menu mela> info su questo mac

4) non so risponderti.

ciao a tutti,

a breve entrerò nel gruppo dei possessori iBook (il nuovo 12) Posted Image

Vorrei sapere una cosa: esiste un qualsiasi hack/metodo/adattatore per collegare il mio nuovo iBook ad un Cinema Display? dalle mie ricerche infatti ho visto che il CD ha solo un cavo ADC, e l'iBook non lo supporta.

Conferme o smentite?

ciao a tutti, grazie mille per il supporto

Andrea

Ciao e grazie delle dritte:

allora:

Sistema Mac OS 9 (Mac OS T1 - 9-0-4)

memoria incorporata: 192 mb

Memoria virutale: 193 mb

Mar RAM contigua: 159,1 mb

Quindi per i nomi devo installare OS X (ma ci starà??????)

Lettore DVD direi di si visto che mel menu mela ho Apple DVD Player e se lancio il prg si apre

Altrimenti come lo scopro?

Dalle specifiche questo modello dovrebbe avere il DVD.

Sorry, but neofita totale!!!

Andrea