iBook

Recommended Posts

grigio, si credo che abbia il lettore dvd,

istalla appena puoi mac os X 10.3

avrai tutti gli strumenti che ti servono per gestire il sito Php, Mysql e Apache fanno parte del sys del OS X

passa da un rivenditore ( e mettici almeno un po di ram di + per stare sicuro) 60 euro circa

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non si può usare.

l'ibook sopporta solo VGA(in dotazione adattatore) e S-video, il secondo con un adattatore che costa 22 euro.

lo schermo esterno si puo usare solo come "specchio" di quello principale ( con un hack si poteva supera questo limite ma funzionava solo con la gli ibook g3)

per gli schermi Apple o comunque dotati di ADC necessitano di powerbook

Veramente è quasi tutto sbagliato. Tanto per cominciare l'hack per avere una maggior risoluzione e scrivania estesa funziona benissimo anche sugli iBook G4.

Per il problema del cinema display in teoria si può fare: basta acquistare un adattatore vga/dvi e poi un dvi/adc... solo che diventa un po' costoso...

Veramente l'hack funziona perfettamente sugli iBook G4 e tutti lo usano senza problemi. Ora esiste proprio una piccola applicazione (non ricordo il nome) che con un tasto scegli se attivare l'estensione o il mirroring. Il tutto si disinstalla con un click.

Poi per la storia della doppia conversione sono d'accordo con te... io ho solo detto che se proprio uno lo vuole fare in teoria è possibile

X Michele -->

_ Innanzitutto questo è il mio primo Mac dopo qualche anno di winzoz

_ Non seguo questo forum da molto e quindi non ho avuto modo di leggere di altre persone nella mia stessa situazione

_ Cmq prima di prenderlo ho anche richiesto un consiglio in questo forum e nessuno mi ha dato risposte certe sull'avvento di novità sull'iBook.

_ e in ogni caso io sono contentissimo del mio Mac, ho solo detto che a saperlo prima - visto che ho anche chiesto alla Apple stessa - avrei aspettato volentieri 10 giorni circa x fare l'ordine sapendo di spendere gli stessi soldi pur avendo qualcosa in + !!!

_ di sicuro questa esperienza non mi ricapiterà, il mio era solo uno sfogo !!!

PS: bravo Alex ottima scelta ! spero ti arrivi presto così ti diverti col nuovo PB !!! Posted Image

Ciao a tutti.

Beh...ma tu avevi parlato solo di ibook G3... Comunque penso che non ci siano problemi nemmeno con i nuovissimi (e lo spero visto che ne ho appena ordinato uno!!) visto che in realtà è stato fatto solo uno speed-bump, non si tratta di una nuova generazione di ibook....

Massimiliano, non intendevo fare nessun tipo di critica.

Con 'lasciamo stare' intendevo dire che il discorso è stato già fatto più volte, e non volevo - per pura pigrizia - stare lì a riscriverlo, anche perchè Alex, cui rispondevo, sicuramente già lo conosceva.

E' inevitabile che un modello di computer comprato il giorno X venga 'superato' dopo un po' di tempo. Certo che se la casa madre si premurasse di dare delle indicazioni anche sommarie relative ai tempi di commercializzazione di un prodotto nuovo o rinnovato, potrebbe anche guadagnarci - il discorso che hai fatto tu sulle RAM è azzeccatissimo. Questa storia, che certo non mette Apple in buona luce, mi ricorda molto la famosa storiella del 'dispetto di Pulcinella' il quale, per fare dispetto alla moglie, rinunciò alla propria virilità...

Ricordo che qualche tempo fa Apple diede una solenne fregatura a chi comprò un monitor LCD, abbassandone il prezzo di alcuni milioni (!) da un giorno all'altro, senza preavviso.

Ad ogni modo, viva l'iBook, e soprattutto il G4, di qualunque generazione esso sia!!!

uhm...la spesa uffciale credo sia una mazzata...è un pezzo delicato e costoso...prova a chiedere a livello di preventivo telefonico all'assistenza Apple direttamente per farti una idea, ma mettiti seduto Posted ImagePosted ImagePosted Image

Poi secondo me dovresti contattare il POC per avere maggiori info, magari parli con Salvi che credo sia il tecnico di [email protected] a milano...magari può riparalo a prezzi umani...vedi tu...

Mickey