iBook

Recommended Posts

X Michele --> si si è tutto ok non sono inkazzato con te, volevo solo precisare ...

e cmq concordo - evviva l'iBook e il G4 ! -

X Alex --> direi proprio di sì ... cmq va bene lo stesso, il mio Mac è splendido ed è una bomba, e poi il mio sogno è il PB da 17" con il G5 e prima o poi lo affianco al mio iBookkino.

byez a todos !!!

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a scanso d'equivoci, panther ti funzionerà molto lentamente. per avere risultati apprezzabili dovresti portare la ram sul mezzo giga ... ma purtroppo la seconda generazione d'iBook aveva un scheda video "debole" per mac os x, quindi tutto il carico di lavoro verrà preso dal processore, che già di suo non è una scheggia.

Non uso praticamente mai il Logout e Login perché sono l'unico utente del mio iBook.

Ho comunque notato che in entrambi gli spazi da compilare "nome utente" e "password" non mi é più possibile battere la lettera emme (m)... se non sbaglio viene fuori una virgola...

Ho cercato la emme in giro per la tastiera ed ora risulta corrispondente al tasto çò@

Qualcuno può cortesemente dirmi se é possibile ripristinare questa lettera al suo posto?

Preciso che una volta effettuato il Login la tastiera funziona perfettamente e ogni segno corrisponde a quello dell'effettivo tasto.

GRAZIE

P.S.) Uso anche un hard disk esterno, con Panther installato. Li il login non manifesta questa stranezza.

Ci sarebbero i monitor Formac... che sono anche qualitativamente superiori agli Apple e molto belli... a quanto pare però da poco anch'essi hanno solo l'ingresso digitale... Posted Image

Oltre chiaramente alle diverse dimensioni, sono dello stesso tipo gli schermi di ibook e powerbook? L'angolo di visuale massima è lo stesso? Questo perchè a Genova mi è stato offerto un powerbook 12 pollici 1GHz a 1350 euro, che chiaramente non ha il masterizzatore dvd, mentre l'ibook nuovo (sul 14 pollici) lo può montare e a me servirebbe molto, ma... aspetto delucidazioni. Se a qualcuno interessa vi dico dove lo trovate.

Dipende dal layout di tastiera selezionato.

Se il problema si presenta sia al login che nelle normali applicazioni devi cambiare il layout di tastiera del tuo account.

Se il problema si presenta solo al primo login all'accensione della macchina e non nelle applicazioni vuole dire che l'utente Root e' configurato con il layout di tastiera sbagliato.

Devi fare il login come Root e poi devi andare in Preferenze di Sistema>Internazionale>Menu Tastiera e scegliere il layout Italiano Pro.

Poi ti ricolleghi con il tuo account solito e tutto funzionera'.

Ricordati di disabilitare Root tramite Netinfo dopo che hai fatto il cambiamento.

qualche giorno fa, il mio iBook è caduto in terra e lo schermo si è fessurato. (E' un iBook del 2000, il modello a forma di conchiglia). Il computer funziona ancora, ma una piccola parte del monitor è nera. Volevo sapere se, secondo voi, posso continuare a usare il computer così com'è fino a quando non lo porto a riparare, o se ci sono dei pericoli di qualche tipo. Rischio di provocare danni maggiori? Le sostanze che compongono lo schermo dell'iBook possono far male alla salute in caso di dispersione?

Grazie

Beh non credo che ci siano pericoli particolari per la dispersione dei cristalli liquidi purchè non si ingeriscano.

Per quanto riguarda i danni maggiori:credo che piano piano comincierai a vedere lo schermo sepre più nero.

Consiglio?!?

Fatti fare un preventivo in un centro assistenza apple,per vedere se conviene ripararlo o aquistarne uno nuovo.

CiaoPosted Image