iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Alfredo. Dire quanto vale un Mac usato è sempre molto difficile, perchè naturalmente chi compra vuol fare l'affare mentre chi vende cerca di recuperare quanto più possibile i soldi spesi ad acquistare il computer che vende.

Prima ti do un consiglio: hai pensato bene all'acquisto? Io un iBook 366 SE come quello che stai per acquistare l'ho svenduto perchè come ciliegina finale ad una vita sfortunata mi si era fracassato il lettore cd e non avevo ne soldi ne voglia di ripararlo.

Tieni presente che l'iBook in questione ha una scheda video indecente che non ti permetterà di utilizzare come si deve Mac OS X e ricorda anche che a differenza dell'iBook attuale, il vecchio ha risoluzione fissa 800x600 (troppo bassa per OS X) ed "emulata" 640x480.

Detto questo io non lo pagherei più di 2000000-2500000 se ha anche un'espansione della RAM.

Se puoi, spendi un pò di più e cerca un powerbook g3 (333Mhz e superiori) ad un prezzo onesto!

Io ne ho appena venduto uno a £ 2.000.000 (stesso modello, color graphite) con 320 Mb RAM. A differenza di Gennaro ho trovato l'ibook un'ottima macchina, la più resistente e longeva di quelle avute. Infine, con una buona dotazione di RAM non è poi così male con X. Certo che un Pismo 400...ma a £2.000.000 non se ne trovano.

Io quello che gli critico di più è la scheda grafica. Io ho avuto un 366Mhz SE primo modello ed un mio amico aveva un 366Mhz secondo modello, ovvero io avevo quello con 512kb di cache a 186Mhz e l'altro 256kb cache a 366Mhz. La scheda video del mio 4mb vram l'altro 8mb vram. Le prestazioni grafici dell'altro iBook erano enormemente superiori al mio. Sotto OSX non c'era paragone, sotto OS9 la differenza si assottigliava, ma rimaneva marcata.

per alfredo

ti dico che su macexchange, trovi un bel iBook con DVD, (penso un 466), 10 gb di HD, USB FIREWIRE, 192 mb ri RAm, al prezzo di 2.500.000

oppure un iBook penso 500, con 384 mb RAM 10 gb di HD doppia USB firewire e tutto il resto a 2.700.000 2 mesi di vita.

Pensaci bene....

ciao

Grazie a tutti per gli interventi. Adesso vorrei fare un sondaggio:

secondo voi, un iBook graphite 366MHz a £1700000 è:

a- un affare da prendere al volo

b- un buon prezzo

c- il giusto, ne + ne -

d- un pò caro

e- una fregatura colossale

Aspetto il vostro parere.

Grazie ancora e ciao.