iBook

Recommended Posts

_, <FONT SIZE="-2">no, adriano, assolutamete. Lo schermo dell'ibook è un capolavoro di tecnologia, ma non è uguale a quello dei PB. L'angolo di visuale sugi ultimi modelli è molto migliorato rispetto ai primi, la luminosità anch'essa maggiore: la risoluzione massima rimane però di 1024*768 e questo compromette gli effetti delll'antialiasing, sfocando necessariamente le font con corpi piccoli e le linee dei vettori. Anche il contrasto non è paragonabile a quello dei PB maggiori e l'angolo non è altrettanto ampio. Se non sei un grafico o se non devi lavorarci seriamente, puoi prenderlo ad occhi chiusi (in tutti i sensi), non c'è un prodotto Wintel simile: </FONT>

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

_: <FONT SIZE="-2">scusa, altra cosa. Ufficialmente non puoi estendere la scrivania di iBook ad altro monitor esterno, solo duplicarla (differentemente da PB). Se dai un'occhiata al forum, da qualche parte qualcuno ha parlato di come farlo lo stesso, sbloccando la limitazione sul fw. </FONT>

Si Daniele, purtroppo Apple inibisce alcune funzioni del firmware della macchina per spingere eventualmente altri prodotti.

Diego, io ho installato la patch sul mio computer e funziona. Ora non ricordo esattamente, ma se non sbaglio usava il monitor al max. delle sue possibilità (85hz).

La versione studenti di Matlab per Mac un tempo era limitata nella massima dimensione delle matrici, oggi non più. Anzi, assieme a Matlab ti danno anche un po' di toolbox e una versione limitata, questa sì, di Simulink.

Il porting è orrendo, dico davvero, ma funziona benone, è pure ottimizzata Altivec.

La versione studenti si acquista solo on line e costa circa 200 euro. Consegna nel giro di una settimana. Altamente consigliata.

Il case è esattamente quello vecchio (compresa la magagna della batteria non allineata), per le impressioni non ti so dire ancora nulla perchè sono stato impegnato tutta la settimana in un workshop in università (dove ho spremuto x per bene un 12" 800 mhz) e finora ho solo installato osx... c'erano 2 dvd (al posto dei vecchi 5 cd se non sbaglio). Stasera cominci a caricarlo di software...poi ti dirò...

ciao qualcuno mi può dire dove trovare e-mule, xnap, mlmac, ml donkey, (qual'è il migliore?) x la versione mac 9.2 ?

grazie

<FONT COLOR="119911">Invece utilizzare l'altra feature abilitata (ovvero quella di collegare monitor esterno, tastiera e mouse e chiudere il coperchio del monitor, lavorando stile desktop), credo ti debba portare ad un controllo delle temperature del tuo iBook

</FONT><FONT COLOR="000000">

Gennaro che tu sappia questo e´un problema comune a tutti i notebook? Vale anche per i PB ?</FONT>