iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guarda, i giochi di strategia sono i miei preferiti. Io ho u iBook G4 933Mhz 14" e ti assicuro che i miei preferiti che sono

- Age Of Mythology

- Stronghold

- Ages Of Empires

Vanno alla grande. Ho provato invece ad esempio Sim City 4 e fa schifo (mi funziona bene solo sul powermac dual con radeon 9600).

Marco i giochi di strategia ci sono sempre stati per Mac, e nello specifico C&C General viene distribuito in questi gironi, ti consiglio di tenere sempre sott'occhio www.games4mac.it di Luciano Pecorella, che fra le altre cose mette a disposizione le traduzioni italiane dei giochi sprovvisti...un grande.

Oppure www.silene.it oltre che al sezione Games del sito Apple.it

La ram come dicono gli altri, non comprarla sul sito Apple costa troppo.

Per la fatturazione di un prodotto educational l'escamotage c'è, devi metterti d'accordo con il rivenditore, quindi niente AppleStore, ma devi trovare un rivenditore che sia abilitato all'Educational...insomma devi un attimo "organizzarti"... Posted Image

Mickey

Per C&C Generals, queste sono le richieste di sistema...

<FONT COLOR="808080">PowerPC G4/G5 ad 1GHz o più veloce

256MB di RAM

1.6GB di spazio libero su disco

Richiesta accelerazione grafica 3D (ATI Radeon 7500/nVidia GeForce 2 o migliore, 32MB di VRAM)

Lettore DVD richiesto per installare e giocare

Gioco in rete solo Mac to Mac, GameRanger supportato

</FONT>

Con un iBook 12" saresti proprio al limite, ma secondo me sarebbe giocabile lo stesso.

Gennaro > <FONT COLOR="ff0000">Allora, non tutti i cellulari sono supportati ... dovresti andare sul sito apple (http://www.apple.com/isync/devices.html) e verificare se il tuo modello è supportato.</FONT>

Ci vuole una piccola rettifica...Posted Image

I cellulari sono supportati tutti, in quanto qualsiasi dispositivo bluetooth viene riconosciuto ed indentificato da qualsiasi altro; il problema è che solo alcuni sono compatibili con isync di apple.

Nel caso in cui il tuo eventuale telefonino non lo fosse, saresti in grado solo di scambiare dati come foto o midi e, forse, di usarlo come modem, ma non potresti sincronizzare le informazioni che hai su rubrica indirizzi ed ical (di questo si occupa isync).

Saluti.

Gennaro><FONT COLOR="ff0000"> Stessa cosa non potresti fare con un PC.</FONT>

Ma non dire porcate... uso computer anche più vecchi senza problemi, lo stesso dicasi per portatili.

Esplicita bene "secondo la mia esperienza", quando dici queste cose.

<FONT COLOR="ff0000">Ti garantisco che solo i ThinkPad IBM sono superiori agli iBook in termini di assemblaggio.</FONT>

Ah, sei onnisciente quindi.

Uao.

Spip> lo sconto per sviluppatori è "fino" al 20%, non contare sul 20% su macchine da meno di 2000 euro.

Olaf

<FONT COLOR="ff0000">Ma non dire porcate... uso computer anche più vecchi senza problemi, lo stesso dicasi per portatili.

Esplicita bene "secondo la mia esperienza", quando dici queste cose.</FONT>

Olaf, avevo io e un mio amico nel lontano 1998 comprammo negli stessi giorni il computer. Io un iMac G3 233 (il primo), lui un assemblato con un Pentium (non so che modello) a 200Mhz.

Il mio iMac è stato acquistato un paio di mesi fa da un grafico professionista per essere usato come muletto. Il mio amico non so da quanto tempo lo usa come sgabello.

Detto ciò, è chiaro che un PC se l'aggiorni (leggi lo rifai da cima a fondo) lo puoi usare per anni. Ma se oggi compri un pc e un mac, tra 2 anni se non li aggiorni, il mac è più competitivo del PC.

Su questo non c'è tanto da discutere.

<FONT COLOR="ff0000">Ah, sei onnisciente quindi. </FONT>

No, però di solito quando ho tempo libero mi vado a fare un giro dal Mediaworld e provo un bel pò di computer. Di tutti quelli che ho visto (Acer, Toshiba, IBM, Asus, Sony, HP, Compaq, oltre ovviamente a quelli Apple), posso dire che

1) I ThinkPad sono assemblati molto meglio di tutti gli iBook che ho mai visto. Che sono assemblati almeno alla pari con i PowerBook, ma hanno caratteristiche tecniche invidiabili (come ad esempio il sistema di airbag per gli HD e simili...)

2) Tutte le altre marche hanno una qualità che fanno cagare

Ovviamente mi sto tenendo fuori da discorsi di prestazioni/confort ecc. ecc.

Salve a tutti!!

Sono nuovo di questo forum (che seguo da qualche mesetto) e sono nella stessa situazione di Marco: studente di ingegneria (io al primo anno) desideroso di switchare, ma con alcuni piccoli dubbi...

Oltre a quelli già risolti volevo proporvene altri:

1) mi hanno detto che è sugli ibook è possibile far montare un hd più grande solo prendendolo sull'applestore: è vero?

2) qual è la differenza tra estensione della scrivania e duplicazione dello schermo (la prima mi pare non sia possibile farla con un ibook)?

3) per fare un pò di editing video è davvero indispensabile (come mi è stato detto) montare almeno 1Gb di ram? Per quel pò di esperienza che ho fatto con il pc e millennium (ed è tutto dire...) erano sufficienti 512mb...

Per ora è tutto!!

Scusatemi per le domande che avrete già sentito milioni di volte e grazie in anticipo per le risposte!!

ciao!

passiamo alle risposte:

1)in teoria potresti farlo da solo ma credo che la garanzia non permetta questo tipo d'interventi,inoltre è un vero problema di chirurgia visto il poco spazio in cui sei costretto a lavorare.

2)allora,se non erro l'estensione della scrivania ti permette di vedere su due monitor lo stesso desktop o applicazione(es. su fotoshop puoi usare un monitor per l'immagine,un altro per le palette ecc.)mentre la duplicazione della scrivania è semplicemente la copia esatta di quello che vedi sul monitor del portatile su un altro schermo un pò come succede con l'uscita tv delle schde video per pc.

3)per questo ti posso dire da amici che ci lavorano con il video editing che la ram serve come il pane quindi con 512MB stai sullo stretto almeno 1GB servono.

riciao

Ciao bettooo,

rispondo anch'io alle tue domande:

1) ogni portatile può installare dischi più grandi e/o più veloci, se disponibili; l'IBook monta normali dischi da 2,5", però bisogna leggere tra le pieghe della garanzia se un intervento del genere può invalidare la stessa... io credo di sì, quindi chi ti ha consigliato di farlo solo via applestore forse intendeva dire che se lo cambi direttamente in 'fabbrica' non avrai problemi di garanzia.

2) l'estensione della scrivania consente nell'usare un monitor esterno in aggiunta al monitor del portatile avendo quindi due spazi distinti e 'comunicanti' su cui lavorare (o giocare), volendo con risoluzioni differenti; la duplicazione del monitor consiste nel vedere su monitor esterno e del portatile la stessa 'immagine', con la stessa risoluzione.

3) 1 GB di ram non è indispensabile, ma aiuta... soprattutto se usi diverse applicazioni contemporaneamente; 512 MB sono ormai il minimo necessario per far funzionare senza troppi intoppi i diversi computer e MacOS X ha una ottima gestione della memoria virtuale: quindi nel tuo caso, 512 MB sono sufficienti, ma non abbondanti...

Aumentare la ram dipende molto dalle reali esigenze personali...

Io utilizzo un orami "vecchiotto" PowerBook Titanium 800mhz con 512mb di ram ed una Radeon 7500...e faccio spesso montaggio video amatoriale, viaggi, feste di amici, bisboccia varia...nessun problema.

Non so quanto possa velocizzare le mie operazioni raddoppiare la ram...credo che potrebbe velocizzare maggiormente le operazioni un HD più veloce o nel caso (impossibile da attuare) di aggiornare la scheda video...

Ad ogni modo a 2anni dall'acquisto il Tita continua a lavorare egregiamente senza problemi...addirittura Jaguar e Panther mi hanno velocizzato le operazioni... wow.

Mickey