iBook

Recommended Posts

Ciao ragazzi, vorrei solo sapere, prima di procedere all'acquisto, se la simm da 512 per l'ibook corrisponde a questa descrizione:

KINGSTON TECHNOLOGY (KVR266X64SC25/512)

512 MB 200PIN DDR SODIMM

PC266/PC2100 NON ECC CL2.5 NS

la trovo a 122 euro:è un prezzo buono?

grazie!

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

veramente se leggi bene io ho confrontato un notebook da 2 kg con il 12" con il full optional ottico e wirelless a bordo di marca

e il PB costa di meno e ha molta più roba.. .oltre a essere mac...

l'ibook pesa 2.264 grammi almeno il 12" g4 800 del mio amico presso 3 mesi fa

in effetti potevano mettere un ati sul PB da 12", ma non so questa Go5200 come vada

la linea fissa imac e G5 credo (spero) venga aggiornata a giugno...

Andrea ... ci sono un sacco di notebook PC + convenienti (e migliori) di quello che hai fatto vedere.

Franz ed Olaf ... in ogni caso anche i PowerMac G4 QuickSilver di 2 anni fa avevano schede grafiche ottime (GeForce 4, Radeon 9000 se non ricordo male) con 64Mb. Sui laptop invece la cosa era diversa. Per avere una vera scheda grafica su un laptop pc o compravi uno di quelli di qualità infima, o spendevi una fortuna.

Sui PB ed iBook invece una vera scheda grafica c'è sempre stata (anche se non è sempre stata il max disponibile)

Per quanto riguarda iMac/eMac ... concordo ormai con Franz (anche se l'iMac in alcuni versi ha ancora un suo senso ... sebbene il prezzo sia esagerato).

Il G5 invece vale ogni centesimo speso.

Volevo ringraziare quelli che mi hanno risposto e porre un'altra domandina...

visto che da poco c'è stato un bel potenziamento degli ibook, volevo chiedervi se, secondo voi, per l'estate si riuscirà ad avere il superdrive opzionale anche sul 12" o scalda troppo? O per un ibook è comunque meglio prendere un masterizzatore dvd esterno, tipo il d2 lacie?

ps1: nell'altro post mi sono espresso male riguardo all'hd: volevo dire: l'hd più grande lo montano solo se ordini su applestore o qualsiasi rivenditore apple lo può fare?

ps2: qualcuno mi sa consigliare un buon rivenditore educational a milano?

ps3 per Franz: perchè dici che iMac ed eMac sono vergognosi? Esteticamente non mi sembrano tanto brutti e per quanto riguarda le potenzialità, ho un conoscente con un eMac G4 primo modello di qualche anno fa e ci fa tranquillamente grafica di livello medio-alto e video-editing...

Grazie di nuovo a tutti (soprattutto per la celerità delle risposte!! è davvero un forum molto vivo!!! Posted Image)!!!

Bettooo

L'HD più grande lo puoi montare esclusivamente sull'AppleStore (stessa cosa vale per il bluetooth integrato). A quanto ne so, un intervento di sostituzione dell'HD invalida la garanzia, ma sarebbe bene approfondire questo.

Può anche darsi (ma io non ci credo) che a luglio ci sia qualche ritocco ... non credo ci siano particolari problemi di riscaldamento per il superdrive, visto che sul PB 12" (che è più piccolo dell'iBook) ci sta.

Per il "PS3" provo a risponderti io. Non c'è dubbio che con un iMac G4 prima generazione puoi ancora lavorare proficuamente. Tuttavia oggi sia l'eMac ma in misura ben maggiore l'iMac hanno un prezzo troppo alto per quel che offrono.

NO ragazzi NO.

NON esistono notebook da nella fascia dei 12,1" migliori oppure anche paragonabili ai PowerBook o iBook della Apple.

Se sono paragonabili come performance o dotazioni non lo sono come prezzo, costano incredibilmente di più sia del PowerBook che dell'iBook.

Se poi andiamo nella fascia dei 14,1" o dei 15,2" allora le cose si riequilibrano notevolmente, con anche ottimi prodotti più concrrenziali rispetto ai PowerBook, ma pur sempre con Windows e senza Alluminio...

Mickey

Inoltre nel costo dei ThinkPad Centrino ... devi considerare che ci sta dentro una garanzia di 3 anni (che sui powerbook costa circa 400 euro in più ed in ogni caso l'assistenza Apple, o di chiunque altra casa informatica, non è paragonali a quella di IBM) e quel sistema stupendo di protezione dell'HD con quella specie di airbag)

Gli iMac ed eMac, come diceva Gennaro, sono vergognosi per quel che concerne rapporto prezzo/prestazioni.

Ripeto ho un iBook G4, ho la maglietta di MacOs X, ho l'adesivo Apple sulla mia auto, ma non mi metto questo sugli occhi per nascondere i difetti della gamma Apple, che sono quelli da me esposti prima, almeno per l'hardware.

Per la parte software, adoro X e aspetto con trepidazione office 2004, perchè è in italiano e perchè officeX mi crea problemi qua e la di compatibilità con office XP e 2004.

Detto questo concordo nel dire che i note IBM sono eccezionali, ne ho posseduto 2 anch'io; anch'essi non sono esenti da critiche.

Le versioni medie hanno schede video non di ultimo grido e di vecchia generazione.

Franz

Franz> allora solo alcuni PC avevano scheda video da 64 MB, non tutti... c'è differenza... visto che qui si tende ad essere puntigliosi. :D

attualmente l'iMac è un ottimo oggetto, chiamarlo computer è riduttivo perché va oltre al semplice calcolatore: va bene per un'utenza casalinga e anche pro-sumer ma, come dice Gennaro, ormai è fuori mercato.

L'eMac invece ha un buon rapporto prezzo/prestazioni anche se c'era spazio per un prezzo più aggressivo (ma poi non lamentatevi per la qualità...).

Serve un ritocco dei prezzi o un prodotto nuovo.

Bettooo> ps2: prova i negozi Alderan, zona città studi.

da qualche domanda stupida stupida ne è uscita una discussione con i fiocchi... sono felice di aver creato io questo dibattito...

cmq...

nessuno di voi sa (da fonti anke poco attendibili) quando usciranno gli ibook con la stessa scheda video dei PB (quella da 64Mb).....???

trapiantargliela è impossibile...???

queste domande derivano da un fatto semplice semplice: se adesso per un gioco (C&C general) ci vuole come minimo 32 mb, (ripreciso che a me l'ibook non servirebbe per giocare... ma a qualche giochetto non direi di no...) , fra circa 6 mesi per un nuovo C&C sarei fuori come potenza (per lo +, adesso come adesso, con l'ibook si sta stretti nei requisiti minimi.... e si sa che i requisiti minimi la maggior parte delle volte sono troppo MINIMI per giocare...)... il fatto mi turba un poco...