iBook

Recommended Posts

Raga, io due anni fa stavo per prendere un desktop fisso e vi assicuro che i 64 Mb erano assodati ormai (il mio scassatissimo AMD 450 di ben 4 ANNI FA montava una 32... la mitica TNT2 Riva).

Anche io sono felicemente passato a mac da 6 mesi, ma non posso proprio far finta di non vedere l'enorme divario che c'è col mondo win... (infatti non l'ho abbandonato, ma ci convivo su un Athlon 2500).

Sul software le varie carenze che ci sono, possono anche essere lasciate da parte, ma a livello hardware, apple dovrebbe proprio darsi una svegliata...

A parte ethernet gigabit e le varie porte firewire che sono sempre state all'avanguardia, il resto dei componenti costa davvero troppo per quello che vale...

Con 2000€ si può comprare un thinkpad o un toshiba satellite che si bevono tranquillamente un pb...

Chi sceglie mac non lo fa per la qualità del prodotto, ma lo fa o per ideologia "mac-ofila" e basta, o perché ha bisogno di un alto livello di produttività per il suo lavoro, cosa che solo apple offre. Su altri sistemi devi stargli sempre addosso per curarli, deframmentarli ,formattarli, stare attento a non intasarli di software... tutte cose che il mac non contempla proprio. Ma se fra qualche tempo microsoft (magari con longhorn) o qualche distributore di linux, sforna un sistema stabile come MacOs, dite che qualcuno, a parte i soliti mac-ofili, andrà ancora a spendere centinaia di euro in più per un computer?

Saluti.

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti! Per i poverini che non hanno iPodPosted Image, è possibile continuare a far andare iTunes anche se si chiude (nel senso fisico del termine) iBook, evitando lo stop del computer?

no, il funzionamento da chiuso è una feature propria del powerbook, ma (a meno che non abbian cambiato rispetto al mio) non dell'ibook

Tonino> <FONT COLOR="ff0000">Con 2000€ si può comprare un thinkpad o un toshiba satellite che si bevono tranquillamente un pb... </FONT>

'tranquillamente'? ne dubito... e lo dico per esperienza diretta, non per 'fede'...

Si possono postare indirizzi di siti internet in questo forum?

si tratta di un sito di vendita online.. cmq rispetto alla settimana scorsa il prezzo è già aumentato di 13 euro, oggi ho ricontrollato e ne chiedono 135... mannaggia dovevo comprarla al volo appena l'ho trovata!

cmq il link diretto è questo:

http://www.amico-e.it/?from=trovaprezzi&search=KVR266X64SC25/512

diciamo +-... allora io ho un ibook 500 (la prima versione del maggio del 2001) la macchina me la consegnarono con il 9.0.4, funzionava chiusa ma se si attaccava l'adattatore per lo schermo esterno...

successe solo con la mia versione già quella di settembre 2001 non era possibile

anche il mio dopo l'aggiornamento alle versioni successive 9.1 e poi mac os x non funzionò più cosi ma se ne andava direttamente a nanna orami uso il 10.3 ma lo stesso non va...

per gli ibook le fuonzionalita di "uso con schermo chiuso" e "raddoppio del display" sono delegate a impostazioni dell'open firmware lo stesso che viene modificato quando si usa l'hack per il raddoppio di cui si parlava in queste pagine... per l'uso chiuso sarebbe da vedere come si comporta per dissipare calore....

ps: secondo me sono 2 scelte di politica commerciale sia l'uso con schermo chiuso che il raddoppio della risoluzione... e sarebbe ora di togliere questa castrazione di marketing...

Tonino

<FONT COLOR="ff0000">Con 2000€ si può comprare un thinkpad o un toshiba satellite che si bevono tranquillamente un pb... </FONT>

Per esperienza personale posso dire che i ThinkPad sono superiori a tutti gli altri portatili Wintel. Se li confronti con i PowerBook credo si equivalgano (anche se i ThinkPad hanno soluzioni tecniche, che non riguardano le prestazioni, più sofisticate ... vedi ad esempio gli airbag).

Sulle prestazioni si può discutere.

<FONT COLOR="ff0000">Ma se fra qualche tempo microsoft (magari con longhorn) o qualche distributore di linux, sforna un sistema stabile come MacOs</FONT>

Guarda, vedendo Longhorn mi sembra solo esteticamente più incasinato di XP.

Per quanto riguarda Linux ... mi piacerebbe che facessero una cosa del genere come aspetti tu (se non altro eroderebbe maggior mercato a Windows), però realisticamente parlando dico di non aspettarmelo. Loro non hanno la cultura della GUI e non è che gliene importa più di tanto alla fine

gennaro è stupendo sto amore per gli aribag...Posted Image

ma pubblicità a parte non è altro che un auto-parking delle testine... carino... ma deve anceh essere acceso il computer... se ti cade ti cade... e di solito succene in viaggio e di solito sta spento

No Andrea, ci sono proprio dei piccoli airbag (chiamiamoli così)!! Oltre al fatto delle testine dell'HD ;)

Il mio amore per questi sistemi scaturisce da un portatile (un iBook conchiglione SE pagato un occhio della testa) spaccato a terra per una caduta di 40cm (il computer era in borsa, bombata)

Dal sito IBM USA

<FONT COLOR="ff0000">IBM Active Protection System

The IBM Active Protection System features an integrated motion sensor that continuously monitors your notebook, providing up to four times greater impact protection than systems without this feature. Using technology similar to that which controls automobile airbags, the system can detect sudden changes in motion and temporarily stop the hard drive to help protect data from some crashes which may occur in everyday notebook accidents. It also can automatically adjust sensitivity levels when repetitive motion is detected.

IBM ThinkPad HDD Shock Absorber

The IBM ThinkPad HDD Shock Absorber helps protect your hard drive and prevent hard drive failure due to operational shock and other common types of shock events. Like an automobile bumper, it absorbs some shocks to help prevent damage — whether the system is turned on or off — and provides up to 30% more protection than the system case alone</FONT>