iBook

Recommended Posts

Io, dopo che Settimio mi ha illuminato (mi riferisco a VLC), ora riesco a vedere divX senza problemi... (mentre gli altri lettori mi mettevano in difficoltà, ma temo il demerito fosse mio Posted Image ).

Per quanto riguarda l'acquisto dell'iBook (anche se sono off-topic), riprendo quanto detto dai "Vecchi", ossia dipende dall'utilizzo globale che se ne deve fare... penso che per due anni l'iBook 500 (o 600) sia ancora utilizzabile (anche se è ovvio che il nuovo 700 è meglio, ma allora anche il QuickSilver Dual ghz è meglio di altre macchine apple Posted Image )

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

confermo quanto detto dall'altro Marco: sul mio (ad onor del vero sarebbe di mia madre ...) imac 450 con 320 mb di ram vlc non fa una piega ... io onestamente ti consiglio comunque di prendere un ibook modello nuovo, se non altro perchè scalda molto meno, personalmente trovo il 500 quasi inusabile senza una tastiera esterna ...

Ai software di lettura DiVX non importa se la ram e' a 66mhz...

non si offendono mica...

Un iBook 500 e' ancora un'ottima macchina e come dice Vincenzo ti permettera' di essere usata per anni...

E' chiaro che e' non la macchina top per il rendering 3D...

Il mio iBook 500 non ha nessun problema con Mac OS X e legge qualsiasi file divx o Mpeg2 tranquillamente...

Il problema fino ad ora erano i player, non le macchine.

Il player VLC e lo stesso DVD player di Apple vanno benisssimo sotto Mac OS X, molto meglio delle controparti sotto Mac OS 9.

grazie settimio, stavo andando in crisi, ma vi dico che l'uso che ne voglio fare sarebbe appunto vedere i film, excel, word e se proprio mi venisse voglia di giocare c'è macmame giusto?

cmq mi rivolgo a voi: ho trovato un ibook del set2001, 500mhz, 256ram, hd30gb(installato da apple, quindi i 2 mesi di garanzia sarebbero salvi) dvd e cavo per tv, il tipo me lo farebbe a 1300euri (che sarebbero 2pali e mezzo). Opinioni?

Breve motivazione per cui non acquisto il nuovo: stavo per comprare il 600 con dvd, poi apple fa uscire il modello nuovo, ma elimina il dvd, scontando tutti i modelli meno che quello (rendendolo così inappetibile..) voi direte prendi a 3e200 il nuovo, ma purtroppo visto che sarà il mio unico computer per 5 anni di università devo contare solo su quello..

E' vero che scalda così tanto? pure facendo solo wordprocessing?

con word 98 sotto os9 tempo dieci minuti e devi passare a una tastiera esterna. col mio (ibook nod. 2002, 600 mhz) per far partire la ventola ci son volute 4 ore di setiathome + 30 minuti di quake3 con riproduzione di mp3 in sottofondo!

l'ibook che hai citato tu ha l'attrattiva del disco da 30 gb, ed il prezzo è quasi onesto (continuo a pensare che gli utenti mac non abbiano il minimo pudore nello sparare cifre quando si tratta di vendere il proprio "pargolo" ...), ma considera che:

- se vai nei centri autorizzati o negli iperstore magari trovi un modello fine 2001 con altre opzioni (600 mhz, magari combo) in fine scorta a prezzi simili

- io il mio compresa l'espansione di ram a 384 mb l'ho pagato circa 1800 euro. contando la scheda video abissalmente migliore (adesso ti sembra inutile, ma fa sempre comodo ...) ed i miglioramenti nel processore secondo me vale la differenza ...

Posseggo un iBimbo dual usb prima versione con solo masterizzatore ... non apprezzo molto il mod con solo DVD, ma è un parere personale...

il 500 scalda abbastanza (da quello che ho capito +del 6 e molto + del 700),l'applicazione che lo scalda di più a mio parere è (l'odiato) Classic...

per il Word processing penso andrebbe bene anche un iMac 233! (mio padre usa un Performa 230!!),mentre per vedere i Divx dipende dalla qualità con cui li fai (o con cui li scarichi)... per guardare film la scheda video da 8 mb si fa sentire (purtroppo), oltretutto compreresti a 1600€ un computer obsoleto (con un systema operativo vecchio X.1.5 al max), allora sarebbe meglio aspettare settembre e comprare un iBook 600 combo con jaguar!

Per quanto riguarda il luogo dell'acquisto, io stravedo per www.testsrl.it,ma nonostante ciò alla fine ho preferito il nuovo, proprio perchè volevo che l'iBimbo mi accompagnasse alla laurea (anche se di questo passo temo uscirà l'iBook Dual ghz prima che io finisca gli esami Posted Image )

Giudizio iBook 2001 generale: 6/7

Giudizio iBook 2001 visione DivX o Dvd: 5 (alla luce delle new schede video)

Giudizio iBook 2001 Word processing: 8

Giudizio iBook 2001 Grafica (freehand): 6 1/2

spero di esserti stato utile per ottimizzare il tuo mac-investimento

Rimanendo in tema volevo una conferma per leggere i dvd con videolan client devi avere per forza un lettore dvd montato sul mac oppure no?

x Espinado:es Ibook 600 320/20gb/combo/56k no cd system (gar 12 mesi)1.800 ivato (testsrl)

x Marco: tutti dicono che il sw di macbidouille.com (DVD player nodvd o q.cosa di simile) funzioni benissimo, ma bisogna avere il Dvd player di apple vers.3.1.1

ps: io non sono riuscito ad usarlo (mi si avvia classic..)