iBook

Recommended Posts

Camillo>No. Purtroppo sono illegale. :/

Non ti preoccupare dopo strani eoni anche cio' che non e' legale puo' diventare legale; comunque io chiedevo se eri "un" legale perche' in una improvvisa epifania mi sono reso conto che non ho idea di cosa tu faccia nella vita per mantenerti.

P.S.

Grazie ai votatori per le stellette.

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Macteo: <FONT COLOR="ff6000">beh, sai Camillo... per tua stessa ammissione, non tutte le persone sopravvivono ad un tuo incontro per strada... ;)</FONT>

Be', dipende dal tipo di incontro.

Primo tipo: avvistamento di Camillo.

Secondo tipo: prove fisiche dell'atterraggio di Camillo.

Terzo tipo: contatto con Camillo.

Quarto tipo: Camillo ti dà fuoco.

Gianmarco: <FONT COLOR="aa00aa">in una improvvisa epifania mi sono reso conto che non ho idea di cosa tu faccia nella vita per mantenerti.</FONT>

Risolvo problemi.

O come Wolf in Pulp Fiction.

(ho apprezzato maggiormente Camillo in Taxi Driver, allora aveva i capelli lunghi, e ne Il cattivo tenente ... )

Mi è sorto un dubbio... Facendo installare l'HD da un tecnico Apple, si invalida comunque la garanzia? Non ho mai avuto risposta a questo quesito, ma penso sia interessante saperlo, visto che condizionerebbe assai la risposta a Roberto (notare che oltretutto quelora il guasto non fosse imputabile al nuovo HD, l'obbligo di riparazione rimarrebbe!!).

Per il resto, non so se AppleCare sia molto interessante... Il costo di eventuali riparazioni fuori garanzia è alto (vedi il costo di un iBook nuovo...), ma il tuo iBook fa già parte del programma di sostituzione di scheda logica Apple, e la maggior parte dei guasti "probabili" su quella serie di portatili è già coperta. Ulteriori problemi potrebbero venire più che altro da cadute o cose simili più che dall'elettronica e a quel punto di AppleCare non te ne fai granché. Inoltre hai buone possibilità di trovare i pezzi di ricambio di cui hai bisogno su alcuni siti internet, e poi montarli da solo o chiedere al tuo ex-tecnico Apple; questa soluzione, che porta con se meno garanzie, è però molto più economica. Ho un esempio: le plastiche del mio iBook costerebbero 700€ nuove (è un forfait: tutte rotte o meno ad Apple non frega nulla), e per una trentina di euro ordino in America il solo pezzo che mi serve (non nuovo, ma potrei, pagando un pò di più, ma è comunque garantito senza difetti). E con AppleCare non sarebbe cambiato nulla, visto che la caduta del portatile non è un "difetto" di fabbricazione...

Questa la mia umile opinione... C'è anche l'alternativa di comprare un iBook nuovo (interessante viste le performances dell'attuale, ed i precedenti del tuo), con differenza di prezzo tutto sommato modica, oppure effettivamente il viaggio in Olanda!

<FONT COLOR="ff0000">wow siete proprio fuori</FONT><FONT COLOR="000000">

Perchè siete?</FONT>

Se ti sei iscritto qui devi dire siamo<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">

e non hai visto niente</FONT></FONT>

Gianmarco> Non è detto. Camillo non ha specificato se i problemi se li crea lui stesso ad arte o risolve quelli degli altri.

:-))