iBook

Recommended Posts

In effetti mi sono lasciato ingannare dall'accezione tanto comune quanto scorretta che ha assunto il termine nella lingua corrente, un po' quello che e' capitato anche alla parola "ovvero".

Nei bookmark terro' d'ora in poi il De Mauro e il Vocabolario della Crusca.

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Buahh, e a chi credi interessi quello che hai scritto in 532 post, + altre centinaia come Bill Gates, + altre migliaia... Non essere presuntuoso. A me di te non me ne frega niente, come a te di me. E' normale. La tua presunzione ti porta a dire solo castronerie.

Riguardati

franz

Hai aggiunto un altro post d'inutilità ... potevi risparmiartelo.

Sai quale differenza corre tra i miei post ed i tuoi? Nei miei quasi 5000, oltre a butterne un migliaio a rispondere a gente inutile come te e a post inutili come i tuoi, ho cercato di dare un aiuto anche a gente in difficoltà con proprio computer (e potrei citarti un bel pò di nomi, molti dei quali sono diventati amici) e a parlare d'idee, giuste o sbagliate che siano.

Tu invece sei sempre stato qui a buttare [email protected] sul mac (attenzione, proprio sul mac in quanto tale, non su Apple ...) e ad uscirtene con sparate idiote come ultimamente ben documentate dai tuoi post di questo thread, dove mio caro (si fa per dire) hai dimostrato tutta la tua presunzione nel giudicare persone che (grazie a Dio) non conosci.

ehm.. scusate ma io non riesco a far andare il mio iBook da chiuso... visto che avevo fatto la domanda. ah..da quel link datomi non va un piffero

Premetto che per esportare un filmato resta sempre sacro il buon formato Mpeg2.

Detto questo gradirei ricevere qualche suggerimento su come trasformare file avi opp. mov in filmati da visionare semplicemente col computer (nessuna esportazione).

Sino ad ora le ho provate un pò tutte ma non sono mai rimasto soddisfatto del risultato finale, in particolare noto sempre che fastidiose striature seguono sempre gli oggetti che si muovono rapidamente...

Il problema non dipende dalla mia telecamera, Sony DCRPC9, il cui materiale video una volta riversato du DVD non presenta alcuna striatura di sorta.

Ecco le mie domande:

A quale formato devo riferirmi (Xvid... Divx... etc...), anche non compresso

La compatibilita con Windows non mi interessa, basta che funzioni perfettamente su Mac.

Programma da utilizzare per la conversione da .avi .mov

Settaggi opp. consigli per ottenere la massima qualità possibile in formato 16:9

(le dimensioni del file ottenuto non sono rilevanti)

GRAZIE mille!

P.S.) L’ideale sarebbe poter produrre un Mpeg2 con audio... (non le solite due tracce separate) ma sarebbe un “miracoloâ€

non mi è molto chiaro quello che vuoi, comunque provo ...

allora

a) l'mpeg2 è un codec mooolto meno efficiente dell'mpeg4, scordatelo. per ottenere i risultati che otterresti con un mpeg4 (divx, xvid, 3ivx ...) a 750kbit/s dovresti ricorrere ad un mpeg2 da oltre 2000 kbit/s

b) per codificare un mpeg2 con l'audio (così come degli ottimi mpeg4), usa ffmpegX

c) esporta il tuo filmato da telecamera in .mov con codec DV (lo scegli nelle opzioni. Acthung! non esportare direttamente in DV) ed audio non compresso, quindi dallo in pasto a ffmpegX. in alternativa, io trovo ottimo il codec 3ivx in accoppiata a DiVA, però non comprime l'audio (io comprimo in aac e muxo con qtpro)

c bis) col 3ivx puoi esportare direttamente da imovie, audio aac compreso

spero queste dritte ti servano, comunque (come ho già avuto modo di dire infinite volte) l'unico vero modo per ottenere i risultati desiderati è tanta tanta pratica ...

dato che hai una minidv penso che usi imovie... usa da archivio>esporta>quicktime.... lì avrai tutti i formati disponibili... magari puoi fare delle prove per giudicare il rapporto spazio-qualità... una prima idea che ho è pixlet, che dovrebbe essere non distruttivo, poi il nuovo codec mpeg4 (credo h 264) se fai delle ricerche su macity relative a quicktime 6.5.1 dovresti trovare più dati.