iBook

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente e chiedo a voi, esperti un parere:

ad un mio amico, possessore di un Ibook 14' acquistato a febbraio, dopo un kernell panic ed una decina di giorni di funzionamento gli si è bloccato tutto.

Chiamata l'assistenza e effettuata la spedizione la causa del tutto è stata la rottura fisica dell'HD.

Bene, la mia domanda è :

secondo voi è una cosa comune? e cosa si intende per rottura fisica dell'HD?

la causa può essere l'istallazione di software

( Konfabulator etc.)che hanno fatto andare in palla tutto?

grazie per una vostra risposta o parere.

ciao

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, sono possessore di un Siemens M50. L'altra sera prendo il cell per fare una chiamata e mi accorgo che è bloccato. Poco male, levo la batteria e lo riaccendo. Chi ha il siemens sa che bisogna premere il tasto "ok" per confermare l'accensione. Ma li la tragedia: non funziona più nulla. Funziona solo il tasto di accensione, e solo la prima volta che lo premo, appunto per accendere il telefonino. L'ho controllato, tutti i contatti sono a posto...è un problema software...che faccio? grazie anticipatamente

Grazie mille a tutti quanti per i preziosi consigli !

Come software per l'editing uso, a seconda di quello che devo fare, iMovie e Final Cut Express.

Sbaglio o DiVA tratta esclusivamente file Vob? Ho provato a farle aprire qualsiasi altro formato ma non voleva proprio saperne...

Posso esportare in 3ivx solo utilizzando altri programmi (QuickTime, iMovie, FCE) così però mi perdo l'oppurtunità basilare di deinterlacciare !!

In DiVA il pulsante "Image and Credits" non é selezionabile se non si sta lavorando con file Vob (cosa che, al momento, non mi interessa).

Invece in ffmpegX non ho avuto alcun problema ad importare file .avi e .mov e a selezionare l'opzione deinterlaccia.

Il video é risultato finalmente perfetto!

Il problema é l'audio... nel senso che non si sente niente.

Ovviamente ho selezionato "codifica audio"

Puntualizzo che l'impossibilità nel riprodurre l'audio si verifica solo se provo ad aprire il filmato finale con QuickTime... VLC generalmente riproduce perfettamente sia il video che l'audio.

Se possibile (e mi suonerebbe strano se non lo fosse) gradirei utilizzare QuickTime, mi sembra più affidabile come prestazioni in genere.

Ringrazio per ogni ulteriore suggerimento.

Vorrei installare un gioco per linux sul mio ibook, si chiama tribes 2. Installando la yellowdog secondo voi potrei giocare? Oppure ci sono varie versioni di linux e quel gioco magari è fatto per una vaersione da usare solo su pc?

salve a tutti. ho la necessità di programmare con l'ibook 12 in java e in pascal, dove posso trovare questi ambienti di programmazione? nel sito della sun non esiste nessun sdk per il mac e del pascal non riesco a trovare il compilatore (ho cercato il think in ogni dove). sapete come aiutarmi? grazie per l'attenzione