iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il 14 è O-R-R-E-N-D-O Posted Image

si vede lontano un km che è una specie di frankenstein fatto on the fly per tappare un buco della gamma ...

ma povero 14!Posted Image intendi come qualità dell'assemblaggio ? (mi pareva un problema abbastanza diffuso su tutti gli ibook..)..ma su quelli nuovi in fin dei conti han cambiato solo il "cuore"..

eheh vorrà dire che farò l'ennesimo pellegrinaggio alla vetrina della mondadori per rivederlo...ormai l'impronta del mio naso è rimasta impressa sul vetroPosted Image

..cmq inutile dirlo...ormai sono indirizzato al 12 nuovo

ma dai ... se parliamo d'estetica pura sono brutti tutti e due ... comunque ammetto che l'iBook 12" è leggermente più bello.

in ogni caso ... il consiglio è prendere un PowerBook, se necessario aspetta un attimino, ma è proprio un altro pianeta, a cominciare dalla qualità di costruzione

iBook 12" senza dubbio!! e poi scusa, se sei miope vuol dire che non ci vedi da lontano...mica da vicino!! Certo se stessimo parlando di Powerbook allora ti avrei consigliato il 15"... ma sull'ibook dove hai la stessa risoluzione tra 12" e 14" per me il piccolino è il non plus ultra. E poi tra le due macchine che hai paragonato tu a parità di prezzo il 12" è: più nuovo, più performante, più portatile e più bello... il 14" che ti da in più?? nulla.

The Joker parole santissime...il mio timore era solo un affaticamento della vista guardando un monitor troppo piccolo...ma di fatto il 12 nuovo ha troppi PRO. Quindi penso sarà la mia scelta definitiva..

Il pB è davvero troppo..sia come primo Mac che come spesa..devo ancora convincere "gli anziani" per l'iBook (che mi piace anche di più..secondo me ha una estetica molto "accogliente"..insomma non è aggressivo e di classe e super hi-tech come un Pb...ma si fa riconoscere)Posted Image

-ovviamente grazie a tutti per i preziosi punti di vista e per l'accoglienzaPosted Image

Ultimamente ho acquistato un piccolo software per la gestione delle mie attività d'ufficio (è un cronometro che si integra con iCal e rubrica indirizzi) che si chiama TimeLog.

Premesso che, oltre che su file maker, conservo anche su rubrica indirizzi i recapiti dellle aziende mie clienti da quando ho installato TimeLog la rubrica indirizzi non si apre più. In pratica ogni volta che avvio la rubrica il programma non risponde e sono costretto a comandare l'uscita forzata. La cosa che mi lascia più perplesso è che poco fa ho scoperto di avere lo stesso problema anche sulla rubrica del computer fisso (oltre che su quella del powerbook), dove non ho installato timelog.

Ringrazio fin d'ora chi vorrà cortesemente darmi un suggerimento,

Stein

Ho aspettato una settimana prima di postare un commento. Ora sono certo di avere fatto un grande acquisto.

L'iBook da 12" è uno dei migliori portatili Apple che mi sia capitato di usare (compete con il Pismo per il posto di miglior mio portatile di sempre).

Privo di sporgenze, compatto quanto basta da poterlo posare sui tavolini dei caffè senza sentirsi troppo "visibili", batteria eterna e VELOCE!

Davvero, non me lo aspettavo così sveglio.

Se solo il pannello TFT fosse di qualità leggermente superiore ... l'angolo di visuale è davvero strettino. l'hard disk da 30, poi ...

Sono d'accordo con Luca e Joker ... il 14" è senza valore aggiunto. Meno "Apple" del 12" Posted Image

In generale, comunque, gli iBook sono davvero desiderabili.

Stanno vendendo come il pane! All'ultimo raduno periodico del nostro gruppo di melàri (VMAC di verona) ce n'erano ben tre di nuovi di zecca! Ed un amico - switcher freschissimo - ha fatto il grande salto proprio con l'iBook da 12" Posted Image

Sul sito apple no è spiegato il mio problema... che lo ignorino???

inizia a sorgermi il dubbio ke sia il mio mac a essere difettoso.

riuscite per caso a trovare battery update 2.0 ke tanto pubblicizzano? io non ne ho trovato traccia