iBook

Recommended Posts

grazie 1000 gennaro...vedo se ne trovo ancora da mondadori...

per quanto riguarda la ram, visto che non compro su apple store (che comunque avrei evitato come la peste per quel che riguarda ram), che mi consigliate per fare l'upgrade?

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ho un IBook G3 12'' con 640 Mb di ram e processore 600 Mhz. In questo momento ha un kernel panic: ad ogni avvio della macchina il computer mi mostra la videata del KP e non posso fare nulla. vorrei inizializzare l'HD e provare ad installare Mac OS 10.3 dal DVD che mi è stato dato con l'acquisto di un PowerBook 15'' di qualche mese fa. é possibile?

Sembra si siano corrotti dei file di sistema...

a me una volta è capitata una cosa analoga, per fortuna avevo una seconda partizione del disco con os10.3 e ho riavviato da li.

Far partire l'ibook con il dvd del powerbook non dovrebbe essere un problema. C'è stata una discussione sul forum poco tempo fa in proposito

http://www.macity.it/forum1/messages/4163/185495.shtml?1085307976

Il vero problema è se hai fatto il backup!!!

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">se per caso hai toccato dei file della sartella sistema, potresti fare una prova avviando da altro disco(per ex dal powerbook)e rimettendo al suo posto ciò che era stato toccato!</FONT></FONT>

ciao ragazzi,

perdonatemi la domanda stupida, ma ho un problema. praticamente non riesco a salvare come pdf una pagina internet ... ho provato con tutti i siti possibili, praticamente l'opzione save as pdf mi rimane sempre non cliccabile. Ho creato una cartella PDF Services in Library, ora vedo l'icona di Preview e di Save as PDF, ma ugualmente il problema persiste.

Cosa posso fare? avete qualche suggerimento per me?

grazie mille

Andrea

a me non funzia ... mela p ok, ma il "save as pdf", o "registra come pdf" che dir si voglia, non è cliccabile. Così anche in tutti gli altri browser.

Deve essere un'impostazione, probabilmente devo settare qualcosa, ma non so cosa Posted Image

grazie per il supporto

Andrea

Ho risolto.

Dovete andare in Library/Preferences e cancellare il file "com.apple.print.custompresets.plist".

C'è chi pensa sia un problema dovuto all'aggiornamento alla 10.3.4, c'è invece chi dice che sia un problema di Acrobat ... una volta cancellate le preferenze, alla prima stampa verranno ricreate correttamente

ciao ciao

Andrea