iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

usb2 e' piu' veloce (480 mbs) rispetto al firewire (400 mbs).

Ma questo solo in teoria.

nella realta' a trasferire grossi file con firewire si fa' prima, perche' firewire ha 400 sempre, usb2 ha 480 di picco.

inoltre la connessione firewire e' stabile e sicura, non si perdono mai dati. l'usb invece non e' una garanzia, si satura prima perche' spesso deve ritrasmettere alcuni dati e quindi il trasferimento si rallenta.

ho lo stesso problema,ho provato a scaricare la lista degli hosts come da consiglio..ma nonostante li abbia scaricati da winmxsito e inseriti con directory non funge Posted Image ho provat anche a copiarli e incollarli uno alla volta,ma ho perso due diottrie della vista senza ottenere risultato alcuno.

c'è qualche savio che mi può aiutare a risolvere?

grazie

Ci sono due possibilità di importare la lista dei server: andando nella finestra opennap ci sono due opzioni: una importa una lista da file, l'altra importa la lista in formato wsx (l'icona è subito a destra della precedente). Bisogna che scegliate questa seconda opzione ovviamente. Se avete già fatto così non so proprio dirvi come mai non riuscite.

Ciao

Io ne ho avuti 2 di iBook, un G3 700Mhz 12" e l'attuale G4 933Mhz 14".

1) Batteria non allineata su entrambi i modelli

2) Case del 12" leggermente inclinato all'altezza dell'unità ottica il che impetiva il perfetto allineamento alla chiusura

3) La tastiera del 14" G4 si scolora

4) Entrambe le tastiere non sono perfettamente allineate

Secondo la mia esperienza ... direi che i difetti si distribuiscono uniformente su entrambi i modelli

ciao Franz

la velocità non te la so dire, devo ancora provare, comunque è più veloce del telefono fisso.

ho comprato un cellulare EDGA e, con la connessione di Tim dalle 18 alle 8, +sabato, domenica, festivi + 20 mega di traffico fuori orario, pago 20 euro per 30 giorni.

Tim poi fa una promozione con i suoi cellulari e ti regala 100 mms ed altro che non ricordo.

Riassumendo, sono contentissimo in quanto posso aggiornare il mio sito anche da fuori casa.

Il telefono Nokia 6820, poi è favoloso per mandare messaggi email: si apre e mostra la tastiera con tutte le lettere.

Appena mi scade il contratto con tiscali flat, stacco tutto e spendo solo 20 euro, sia a casa. sia al mare ove sto ormai per molti giorni, contro un doppio abbonamento a telecom ed a tiscali flat....

Sarebbe interessante anche provare le offerte di omnitel, che a fronte di una connessione lenta, ti danno 24 ore di collegamento, a 19 euro.

Comunque 20 mega gratuiti (Tim) da scaricare fuori orario, fanno 1 mega (al giorno), + che sufficiente per scaricare la posta di giorno e poi sfogarsi in internet per tutta la notte.

Penso che alla fine resterò su tim.

ciao,fammi sapere

Diego

Ps) Sono ancora preso con la miriade di settaggi del telefonino; poi proverò a confrontare la velocità del fisso con quella Edga (che non viene rilevata dall indicatore ) , poi ti farò sapere.

ciao

Diego

Grazie Diego sei stato utilissimo.

in pratica l'EDGE costa come il GPRS normale. Grandioso! Se puoi fa qualche test di velocità, ma a occhio e croce mi sembra una cosa utilissima! Vodafone non ha l'EDGE per cui le velocità non sono paragonabili con Tim.

Franz

si, è solo tim che utilizza Edge sulla sua rete sms che è utilizzabile da qualsiasi telefono EDGE.

Da qualsiasi posto ricevi gli sms, vai anche automaticamente in Edge.

Ora sono su Tiscali ed è una penitenza la sua velocità.

Quasi quasi spengo e vado in Gprs.

ciao

Diego

Ho provato a scaricare lo stesso file sia da rete fissa, con la normale connessione telecom, sia con il collegamento Edga, ed ecco i risultati.

RETE FISSA: 4,1 k/s di media, con punte a 5,5.(primo grafico)

EDGA : 5,1 k/s di media, con punte di 28.(secondo grafico)

Premetto che ho un pessimo segnale, che penso di migliorare con un kit veicolare ed antenna esterna.

Il programma usato per scaricare, si è scelto in automatico la scala del grafico, per cui ritengo che con più segnale, si possano raggiunger velocità medie superiori, che la scala del secondo grafico fa intravedere.

Ho letto nel forum che con connessioni senza Edga, si raggiungono a mala pena i 2-2,5 k/s, per cui anche in queste condizioni di scarso segnale, la velocità è + che doppia, e comunque superiore a quella di rete fissa.

Per curiosità, il file pesa 2,1 mega ed è stato scaricato in meno di 6 minuti.

Se avete rilevato altre velocità, fatemelo sapere

Diego

Posted Image

Sono sempre io

Chiamando il 119 ho scoperto che il posto da dove ho fatto le prove di connessione precedenti, non è ancora servito dal servizio Edge.

Ciò mi rallegra enormemente in quanto ho speranza di aumentare notevolmente la mia già alta velocità, ( Tim sta ultimando il completamento della rete su tutto il territorio nazionale).

Proverò a spostarmi col mio ibook in città, ove sicuramente la rete è già presente; ad ogni modo ho la certezza che al di sotto di queste velocità non scendo, in qualsiasi posto vado.

OTTIMO OTTIMO OTTIMO

ciaoo

Diego