iBook

Recommended Posts

Per scaricare da internet, adopero il programma: SPEED DOWNLOAD 2 che agevola lo scaricamento dei file, compensando gli sbalzi di velocità (in pratica elimina i nomenti a velocità "0". (vedi specialmente il primo grafico di Tiscali ove i picchi sono parecchio contenuti).

Lo puoi trovare in : mela / software Mac OSX / utilità internet oppure da quella pagina, ricercare il suo nome.

Una volta installato, (a pagamento con circa 20 euro), si apre da solo ogni volta che scarichi qualche cosa da internet.

Mentre scarichi ti da il tempo restante, quello passato, il peso del file, la velocità della connessione, la media, ecc ecc ecc.

OTTIMO e si aggiorna continuamente da solo.

Se da Archivio chiedi : mostra banda di connessione, ti da il grafico secondo per secondo, sul tipo dei pennino degli apparecchi di rilevamento terremoti (buco di memoria sul nome):

Il tutto è poi stato fotografato con : SNAPZ PRO X, altro programma per me utilissimo.

Già che ci sono, ti segnalo anche DROP DRAWERS X, un programma che ti permette di avere tutti i programmi a portata di mano, file ecc ecc , sul tipo del doc, (vedi solo una linguetta sulla scrivania e quando la sfiori, si estende mostrandoti tutti i file che contiene.Clicca su quello che ti interessa e subito si ritira.)

OTTIMO

ciaooooooo

Diego

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti, sono nuovamente qui a rompere

Oggi, alle 17,45 (presumo orario di punta per la chiusura degli uffici), mi sono avvicinato alla città, per provare un collegamento con Edge.

L'immagine rappresenta le due finestre del programma.

a) dimensione, velocità ecc.

b) grafico.

La media è superiore ai 12,4 (12,8) in quanto mi sono attardato a fotografare la finestra, lasciando avanzare il programma a vuoto.

Insomma, lo stesso file, ora lo scarico in meno di 2.50 minuti, contro i 6 di prima !!!!!!!

Bella vero la scala a 55 k/s !!!!! che probabilmente con poco traffico si può raggiungere.

Riassumo:

4,1 k/s collegamento fisso

5,1 k/s modem edge privo di copertura.

13 k/s modem con copertura Edge.(oltre 3 volte la velocità del fisso)

E' più di quello che pensassi

ciaooooooo

Diego

Posted Image

alla fine ho deciso e ho comprato un ibook, dopo aver lavorato una vita su pc, per cui se la domanda che vi faccio vi sembra idiota perdonatemi...dovrei installare vectorworks, ma quando clicco sul file exe mi dice che "non è stata specificata nessuna applicazione di default per aprire il documento". allora, di sicuro la cosa sarà semplicissima ma io non ne vengo a capo!!!!grazie in anticipo a chi mi darà una mano

Lucia il vectorworks che hai è per pc evidentemente. Le applicazioni .exe non esistono in ambiente mac, partono solo sotto emulazione...

Sorry,,,

Ciao, dopo aver golosamente lurkato il forum per settimane nell'attesa, oggi finalmente e' arrivato :

ibook 14pollici, 768M by Apple, 60Gb, Superdrive, Airport e bluetooth.

Ebbene si, sono uno "switcher" (non un "mover"), ingolosito dalla decantata robustezza del OS..

Passata la paura degli eventuali pixel bruciati, ho cominciato a giochicchiarci un po'...beh, dopo 5 minuti che lo avevo scartato, gia' si era inchiodato. Clikkando sull'icona del Finder, la macchina si bloccava irrimediabilmente e solo uno spegnimento brutale la rimetteva in sesto.

Direi che 4 volte su cinque, riuscivo a bloccare la macchina solo clikkando msu Finder;

A questo punto mi dico : proviam a fare l'update dal 10.3.3 precaricato --> 10.3.4 !!

Niente, appena aprivo il pannello di configurazione del network per inserire il proxy, alla seconda lettera che digitavo, la macchina si freezava, storpiando anche la finestra sulla quale stavo scrivendo.

Chiamata l'assistenza Apple (record, dopo due ore dall'acquisto) mi hanno fatto fare alcune operazioni come il reset dell'nvram (pram ?), oppure la creazione di un nuovo utente per vedere se si freezava anche con quello....niente da fare.

Mi hanno fatto inserire il dvd di Panther, con annessa esecuzione dell'Apple Hardware testvattelapesca, che eseguito in modalita' estesa non ha riportato problemi.

A questo punto non restava che reinstallare il SO, anche secondo l'assistenza tecnica, e cosi' ho fatto, con conseguente update a 10.3.4;

Adesso, dopo neanche 10 minuti di lavoro la macchina si freeza, non importa se sto navigando o ascoltando musica con Itunes ecc ecc...

La cosa strana e' che quando si blocca,il mouse funziona perfettamente (ogni tanto passa da freccia -> girandola colorata)ma non clicco da nessuna parte e mi tocca spegnere brutalmente.

Non vi dico la figura con gli amici che erano venuti a vedere la "nascita" per l'occasione.. si sono sprecate le battutine ecc ecc..

Io comunque devo dire che ci sono restato parecchio male, anche perche' parto per le ferie fra 2 giorni e volevo portarmelo via.

Che faccio ? Richiamo l'assistenza ? Lo devo rispedire? (aaargh !!)

Che tristezza...

Biko

Qesta si chiama SF!GA. Non ho mai sentito nulla del genere in anni di utilizzo e installazioni di computer Mac.

Richiama sicuramente, però fossi in te lo farei sostituire finchè sei in tempo. Uno dei vantaggi Apple è l'assistenza, di solito se c'è qualcosa di "nato male" non fanno molti problemi a sostituirlo...

Buona fortuna, tieni duro, non te ne pentirai!

è la ram, senza ombra di dubbio.

l'hai montato tu il banco aggiuntivo o cosa? comunque sia, gli ibook g4 sono molto sensibili alla qualità di ram montata, quindi o ti han dato un banco incompatibile (strano, mi pare di aver capito che l'avessi preso da applestore) o quello che hai è danneggiato.

comunque non demordere, ad un mio amico è successa la stessa cosa (e mi ha tirato scemo perchè l'avevo convinto a switchare e si trovava una macchina che craniava ogni 5 minuti). cambiato il banco incriminato, adesso si fa solo grassissime ghignate pensando ai suoi trascorsi su peecee ...

Guarda...sono incavolato nero !!

Prima si e' bloccato mentre installavo del sw...

Adesso, sono passati 40 50 minuti e ancora funziona...a dire la verita' e' diventato bollente da non poterlo nemmeno tenere in braccio...sembra quasi che piu' si scalda e megli funzia..boh..

Ma dove me lo faranno spedire ? Qualcuno ha esperienza della cosa ? Io tornero' il 27, spero che per quella data me lo rimanderanno...