Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Enrico,

devi avere un documento che attesti la data di acquisto, scontrino, ricevuta fiscale o fattura, e potrai quindi accedere al'AppleCare per dormire sonni tranquilli...

Mickey

Ho avuto problemi con un titanium 500 di seconda mano, undici mesi di vita, e AppleCare non mi ha chiesto nessuna prova di acquisto.

Ha solo acquisito telefonicamente tutti i miei dati e il numero di matricola, e non mi ha nemmeno chiesto il proprietario precedente.

Ovviamente ti conviene contattarli appena comperato il computer, in modo che la garanzia già prosegua a tuo nome.

Allora ho notato su certi thread che qualcuno si lamenta della poca durata della batteria del nuovo Ti 667 (perche' non l' hanno chiamato Ti 666? ), dicendo che la durata e' ben inferiore alle aspettative....quindi io da buon curioso, ho fatto delle prove con il mio ibook 700, e ho notato questo:

Accendo l' ibook, e ci butto dentro un dvd di durata standard, circa 2 ore. Me lo guardo tutto a volume alto, e a tutto schermo pieno.

Quando arrivo hai titoli di coda chiudo DVD player,e aspetto 2 minuti; controllo la batteria, e mi segna ancora 1 h 45 min.

Lavoricchio con word e menate varie, e riesco a tirare quasi le 2 ore.

(il computer settato per le prestazioni migliori, luminosita' alta, sfondo complesso, e icone grandissime.)

che ne pensate=?

ti 667 fa più fico! 667=1 più del diavolo!

scherzi a parte, non lo so ...

il mio ibook 600 non l'ho ancora spremuto a fondo come batteria, apparentemente in word+player mp3 (macamp, itunes ciuccia come una bestia per niente!) tira sulle 4 ore e spicci ...

tra parentesi: le batterie sono a ioni di litio, quindi non dovrebbero avere effetto memoria, giusto? qualcuno per esperienza personale ritiene sia meglio scaricarle del tutto una volta staccato dall'alimentatore?

allora, ho scaricato VideoLanClient, per la visione di qualche divx, ma mi sono ritrovato con dei problemi dopo un paio di giorni: l' ho scaricato e ho visto due film perfettamente, poi tutto ad un tratto, non mi vede piu' nulla.

Apro il fim in divx con VLC, ma non vedo nessuna immagine; se cerco di ridimensionare la finestra del film a mano, vedo qualche immagine fissa del film, ma nient'altro.

Non riesco a capire why.

ciao

enrico

Ciao a tutti. Ho un problema col mio iBook: ho comprato un paio di cuffie stereo, per la verità economiche, e quando le inserisco per ascoltare musica o un Dvd vanno a spizzichi e bocconi; ogni tanto funzionano, talvolta il sonoro passa agli speaker esterni. Mi chiedo questo: è un problema di ingresso audio del mio computer oppure servono cuffie con jack speciali per l'iBook?

Grazie

Non so l'iBook, ma il Pismo ha un jack dimensionato leggermente fuori standard, non chiedetemi perché.

Le mie cuffie hi-fi Sennheiser devono essere inserite con decisione e leggermente ruotate ogni tanto, perché salta il canale di sinistra.

Altre cuffie di casa vanno a un canale solo, comprese Philips e Sony.

L'unica "cuffietta" che entra senza problemi è una Aiwa di dimensioni micro, letteralmente da protesi acustica, che mi porto dietro nel cilindrotto di plastica trasparente di una pellicola fotografica.

Anche l'abortino che regalano con i viaggi sul pendolino funzionava.

Non è un problema di Apple, ovviamente, è il resto del mondo che non sa fare i connettori jack. Posted Image