iBook

Recommended Posts

il modem adsl, ho ethernet oppure usb!!come un computer normale, oppure se hai gia a casa un'altro computer collegato via adsl. basta attaccarlo a questo ultimo via cavo ethernet!e il gioco è fatto, per la videocamera non so proprio che dirti, c'è l'ingresso firewire,!!}

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il protocollo 802.11g Airport Extreme come qualsiasi altro sistema wi-fi necessita di una scheda nel computer e di un access point e serve appunto per utilizzare la tua connessione ad internet senza l'uso dei fili ma il limiti di distanza tra uno e l'altro apparecchio sono notevoli:

<FONT COLOR="ff0000">Distanza operativa (2)

15 metri dalla Base per uso tipico con data rate di 54Mbps (la distanza dipende dal tipo di edificio) (1)

45 metri dalla Base per uso tipico con data rate di 11Mbps (la distanza dipende dal tipo di edificio)</FONT>

Puoi aumentare la distanza tra uno e l'altro con l'ausilio di antenne direzionali come acquisto after-market ma il massimo a cui puoi arrivare è :

Posted Image

ovviamente sono tutte distanze teoriche che dipendono dalle condizioni di utilizzo.

byez

...è stata dura ma ci sono riuscito...

dopo settimane di indecisione oggi ho deciso, l'ho fatto, l'ho comprato. iBook "12

O optato per il modello base, in seguito implementerò la ram.

La mia lunga giornata è iniziata questa mattina alle nove, sono andato a Milano alla Fnac (lo volevo subito), vado diretto dal commesso con una grande mela sulla maglietta... e gli spiego cosa voglio... lui mi guarda con esspressione triste e mi dice "finiti!", nooooooooooo, poi va a controllare, ne erano appena arrivati quattro. Un ora fra pratiche di finanziamento e altro... vado a casa. Lo accendo, installo, poi provo ad espellere il disco1. Disperazione. Chiamo Apple sapendo che c'è poco da fare. Il tecnico mi inpone di tornare a Milano (1 ora di viaggio) e farmelo sostituire. Parto, orario di punta, 2 ore. Arrivo alla Fnac, mi accoglie lo stesso commesso della mattina, gli spiego l'accaduto "che sfiga!" esclama Posted Image... Controlla anche lui, si decide a sostituirmelo. Ricominciano le pratiche, l'estensione di garanzia* è legata al numero di serie, quindi tutto da capo. Questa volta lo testo in loco. Alle nove sono arrivato a casa. Ho appena finito di configurarlo. E' stato faticoso, ma ne è valsa la pena!

*L'estensione di garanzia Fnac, ma anche MondadoriMedia, costa 39 euro e copre danni, anche accidentali fino ad un valore di 1000 euro. Alla chiamata mandano gratuitamente un c. espresso a prendere il computer ed uno a riportartelo. Apple Care?!?Posted Image

Per le videocamere supportate da Apple credo ci sia una sezione dedicata sul sito Apple, o qnche qui nel forum facendo una piccola ricerca...

Per il modem Adsl meglio Ethernet, nessun tipo di problema, se invece USB direi anche in questo caso bisogna controllare il supporto se c'è...

L'iBook è una grande macchina, gli attuali utilizzano la scheda madre ed il processore dei precedenti PowerBook, per cui sono ottimi computer.

Come potenza bruta, un iBook da 1,2Ghz non è per nulla distante da un PowerBook a 1,33Ghz, ma piuttosto un PowerBook ha una serie di dotazioni decisamente superiore...poi c'è la sezione video, dove i PowerBook sono si nettamente più potenti...

Mickey

Bè ti dirò per quel che devo farne.Anche perchè al massimo lo utilizzerò per programmi di architettura nel caso mi prendano all'universitàPosted Image...In ogni caso mi consigliate di acquistare anche bluetooth e applecare?perchè nel caso di quest'ultima il prezzo sale di molto..e 512 mb basteranno di ram?

paolo l'argomento e' stato trattato fino alla nausea...

fai una rcerchina sul forum, magari usando T68i come parola da cercare..

inoltre, quando si chiede aiuto, cerca di essere il piu' preciso possibile

qual e' il tuo operatore ?

wind, vodafone, tim ?

hai cmq bisogno di uno "script modem" da inserire in

Nometuodisco --> library --> Modem Scripts

questo te lo posso inviare io.

ancora una cosa: COME comunicano il portatile e il cell, via bluetooth ? Non lo dici !

ciao

®

Giacomo la ram ti consiglio di comprarla da qualsiasi rivenditore di fiducia, oppure su internete ma NON su AppleStore dove è cara...carissima...

Bluetooth è strettamente personale, se ti serve allora mettilo direttamente nel portatile, così non perdi una USB con un eventuale chiavetta esterna.

Per l'AppleCare...io la farei ma magari una qindicina di giorni di tempo prima della scadenza dell'anno di acquisto...

Mickey

'giorno

come dicevo è la configurazione base, non avevo un grosso budget... alla fine usufruendo anche della tessera soci me la sono cavata con 1140 euro in 10 rate tasso 0..,

iBook 12" - 1ghz - hd 30gb - 256mb ram. Ho comprato a parte la 2nd Skin tucano e una chiavetta BlueT.

Fa un figurone tra il g5 e il performa che omai uso solo come tv.

Per il telefono sono ancora indeciso, ma + orientato per il nokia6230, la possibilità di navigare anche in giro a 200kb/s mi alletta molto.