iBook

Recommended Posts

in realtà le tasche piangono,

almeno attualmente non vorrei (nè potrei) spendere più di 1500 euro. Se come dite (e sarei contento se mi spiegaste meglio le ragioni) il Titanium fa decisamente più al caso mio, allora non potrei certo andare sui piccoli (che ne dite?), dovrei buttarmi sul 667, ma usato l'ho visto a prezzi esorbitanti. SI ACCETTANO DRITTE!

Attualmente su ebai c'è un "Titanic" dalla norvegia: 800 MHz con 60 giga HD - 1 giga di sdram - lettore combo DVD/cdr... a sole 2000 euro (base d'asta era 1500).

Chissà a che prezzo arriverà? se non è una "sola!"

Lo stesso venditore (che pare un negozio) vende Un iBook 700 modello ammiraglia (40 giga HD, 640 sdram, 14.1", combo) a 1200 euro e non ha ancora ricevuto offerta...

Cosa mi consigliereste (soprattutto mi rivolgo a chi abbia esperienza di ebay) pare che accetti il deposito a garanzia a carico dell'acquirente... (serve a qualcosa?)

Grazie intanto per i consigli, ne aspetto volentieri degli altri

Ciao

Massimo (Palermo)

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti posso solo dire che io prenderò l'Ibook 700mhz e non il titanium per questione di soldi, ma non lo sento affatto un ripiego.

Un mio amico musicista e maestro di chitarra moderna usa con soddisfazione per fare home-recording un Imac CRT (esattamente quello tutto bianco) che monta un g3 600, quindi non vedo perchè non possa andar bene il nuovo ibook che è più potente.

Certo cmq che il Titanium è il Titanium...

CIsco

Ciao a tutti, sto per comprarmi questo gioiellino, ma mi hanno detto che potrebbe avere dei problemi a gestire graficamente os x, sopratutto con la release autunnale.

Me ne hanno parlato in termini di velocità nel disegnare le finestre.

Qualcuno che ha questo portatile potrebbe postarmi le sue impressioni di uso, per darmi un'idea di a cosa vado incontro??

a settembre uscirà jaguar, che per girare al massimo delle sue potenzialità velocistiche richiederà una scheda con almeno 16 mb - meglio 32 - di ram ... ciò non significa che non girerà anche sul tuo, solo che già solo su un ibook 2002 o un emac dovrebbe essere un altro mondo ...

a me su un g3 450 X girava onestamente, niente di eclatante ma nemmeno niente di tragico. xò con quella scheda scordati di giocare a qualunque cosa non sia:

diablo 2

starcraft o similia

i giochi basati su quake 3 o unreal, a patto di tenere la risoluzione a 640x480

se non ti interessano i giochi, è un sistema ancora onesto come prestazioni, con un design eccezionale ed una praticità sconosciuta alla maggior parte dei portatili ...

io non manderei 200 euro in norvegia per poi sperare che qualcuno mi rispedisca un computer, senza garanzie di integrità ... cmq ha ragione Cisco: un ibook 6/700 mhz nuovo modello potrebbe essere un buon compromesso ...

Se vuoi fare audio usando parecchi Virtual Instruments sarebbe meglio orientarsi su un G4, altrimenti anche un G3 non proprio recentissimo e' OK. Io ti consiglio la Midiman USB Duo come scheda esterna per l'acquisizione.

Ciao,

- Matteo

Sono percorso da un dubbio amletico

è un pò di tempo che pensavo di comprare un mac e (non potendo permettermi nè un titanium nè un pawer mac) pensavo di comprare un ibook.

La mia domanda è: visto che un portatile mi sarebbe utile ma non indispensabile forse farei meglio ad acquistare allo stesso prezzo un imac?

Per l'utilizzo che ne faccio io (photoshop, xpress, illustrator) la differenza tra un g3 e un g4 si sente in maniera determinante?

la differenza tra uno schermo a 14,1 pollici e uno a 15 è molto sensibile?

osX gira bene su entrambi?

vi prego di rispondermi perchè sono roso da questi dubbi e ho bisogno di qualcune che mi aiuti

grazie!

l'ibbok 14,1" è bruttissimo!! io ho il 12,1" 6000Mhz e, a parte le dimensioni dello schermo, in os9 (e anche in X classic) non ha nessun problema con Xpress e Photoshop, con illustrator non saprei ... io fossi in te, viste le necessità che hai (e se non dai troppo peso all'estetica) opterei per un emac: costa meno di entrambe, ha uno schermo che sembra valido e che ha un'area di lavoro maggiore e va come l'imac ...

-> opterei per un emac... sono pienamente d'accordo! poi, ultimamente si sono creati dei "colli di bottiglia" nella distribuzione degli iMac (anche se ieri da mediaworld ne avevano 6 pronti)...

L'iBook 14 proprio non piace neanche a me. Se non ti muovi molto opta per un fisso!

ciao, vincenzo