iBook

Recommended Posts

Paolo Perego: <FONT COLOR="ff0000">Il vantaggio di una cosa del genere è quello, secondo me, di chiedere da linea di comando un pacchetto che ti serve (ad esempio... mmmh... il compilatore gcc mettiamo) e vederti scaricate tutte le librerie e i programmi che dipendono da esso e magari che vengano ricompilati al volo.

Io sulla mia debian a casa uso apt con molto profitto, mi piace che anche su osx ci siano cose analoghe...</FONT>

ci sono gia' ora, dopo aver installato Fink (e magari, per comodita', anche il front-end grafico, FinkCommander). Fink non e' niente altro che un porting sotto MacOS di tutti i tool APT di paternita' debian. GMO invece sembra andare un po' oltre.

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora agnolo, collegato via usb vuol dire che dovrebbe apparirti la voce in "porte network attive" (preferenze di sistema --> network), giusto ?

se si, ti ho mandato lo script modem, da mettere in

Nometuodisco --> library --> Modem Scripts

Per le impostazioni:

TCP/IP

Collegamneto via PPP

--------------------

PPP

nome account: [vuoto]

password: [vuoto]

numero di telefono: *99#

---------------------

OPZIONI PPP

Togli TUTTI I segni di spunta che vedi, non ce ne deve essere nemmeno uno attivato

-------------------

PROXY

Mah, qui in genere non si tocca proprio niente, ci dovrebbe essere solo la voce in basso attivata

Usa Passive Mode FTP Mode

------------------

MODEM

Modem: chiaramente lo script modem che ti ho mandato

+ ATTIVARE TUTTI I segni di spunta alle opzioni che vedi, sono 4 voci

Sul cell devi impostare alla voce

PUNTO DI ACCESSO GPRS: (APN, o una roba del genere, non ho un motosola...)

web.omnitel.it

Aggiornaci....

ciao

®

Camillo: <FONT COLOR="aa00aa">Questa t'era sfuggita eh ?

Ad Olaf non sarebbe mai successo :D</FONT>

Me ne vergongo moltissimo.

Ciro: <FONT COLOR="ff0000">Scusate ma da perfetto swicher con tutti sti termini non ci sto capendo nulla 0_o</FONT>

Non ti preoccupare, è che il thread ha preso una piega un po' diversa. Adesso si sta parlando di strumenti che facilitano l'installazione di software open-source di derivazione Unix e Linux su Mac OS X. Non sono cose di cui la maggior parte degli utenti abbia bisogno, quindi non preoccuparti se non riesci a seguire.

Marchino, cosa c'entra intermedia srl con cio' che si discuteva qui?

Questa sicuramente meritava un thread tutto nuovo.

Ciro, non ti preoccupare, in fondo cosa abbiamo detto sino ad ora?

Una mavea di ca$$ate! ;D

<FONT SIZE="-2"><FONT COLOR="808080">Se la citazione non fosse abbastanza chiara, ascoltate questo.</FONT></FONT>

Scusate, ero oberato di lavoro, avevo fretta quindi nn ho aperto un thread apposito. Sorry sorry.

]Michele[: Marchino, cosa c'entra intermedia srl con cio' che si discuteva qui?

ehm.. scusate, forse mi son perso qualcosa... dove si parla di intermedia srl? chi e' marchino? Posted Image

[update] uhuh, ho visto solo ora... ma quella e' un'altra intermedia... io conosco solo quella di reggio emilia (ci lavoro).

Coincidenza.

Al di la' dei prezzi, pur buoni, dei prodotti Apple, sul loro sito ci sono capitato l'altro giorno, via Kelkoo, cercando un Tungsten T3 + kit GPS della Tomtom: prezzo di 200 Euro inferiore alla media, ci sara' da fidarsi?