iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Riposto i prezzi dei Mac ordinati per la comodità di tutti

Tutti i Mac consumer ordinati per prezzo iva inclusa (fonte: Apple Store.it; sono ESCLUSE le promozioni)

1198 euro - iMac 15" G3 500Mhz - 128MB Ram - 20GB Hd - CD

1438 euro - iMac 15" G3 600Mhz - 256MB Ram - 40GB Hd - CDRw

1558 euro - eMac 17" G4 700Mhz - 128MB Ram - 40GB Hd - CdRw

1678 euro - iBook 12.1" G3 600Mhz - 128MB Ram - 20GB Hd - Cd

1815 euro - eMac 17" G4 700Mhz - 256MB Ram - 40GB Hd - CdRw - Base

2098 euro - iMac 15" LCD G4 700 Mhz - 128MB Ram - 40GB Hd - CdRw

2158 euro - iBook 12.1" G3 700Mhz - 128MB Ram - 20GB Hd - DVD/CdRw

2301 euro - eMac 17" G4 700Mhz - 512MB Ram - 40GB Hd - CdRw - Base - Apple Care

2338 euro - iMac 15" LCD G4 700 Mhz - 256MB Ram - 40GB Hd - DVD/CdRw - Speakers

2422 euro - iBook 14.1" G3 700Mhz - 256MB Ram - 30GB Hd - Cd

2638 euro - iBook 14.1" G3 700Mhz - 256MB Ram - 30GB Hd - DVD/CdRw

2758 euro - iMac 15" LCD G4 800 Mhz - 256MB Ram - 60GB Hd - Superdrive - Speakers

Mi pare del tutto evidente come l'iMac LCD sia uscito da un buon equilibrio tra prezzo e prestazioni. Ergo: attendersi un upgrade hardware in tempi brevi (prossimo Mac World) oppure un ribasso dei prezzi. In ogni caso occhio a comprare l'iMac LCD in questi giorni.

L'eMac a 1558 euro (poi altri 512mb di Ram li compri a parte) sembra la scelta giusta per te, a meno che tu non faccia uso del DVD, in lettura o scrittura.

Nota: coerentemente con quanto appena detto, l'uscita del nuovo iMac LCD renderà un po' più obsoleto l'eMac, ma questo fa parte del gioco.

Invece a me l'ibook da 14" piace...

Cmq io a conti fatti ho deciso che probabilmente farò quanto segue:

Prenderò l'ibook 700 da 12" e poi con altri 500€ comprerò un monitor lcd della sony da 15" (che ha anche l'attacco vga in modo da poter essere collegato all'ibook).

Alla fine spendo come l'ibook da 14" ma a casa ho monitor da 15" e in giro ho un portatile di dimensioni compatte.

Cisco

probabilmente ti può interessare che la Hunday vende lcd di ottima qualità a prezzi irrisori (rispetto a LG e sony), sul sito nn menziona nessuna compatibilità con mac, ma l'ho fatto comprare ad un mio amico e si trova benissimo

Mi interessa molto...

Credevo che la sony per i monitor volesse dire qualità...

Non è un problema per me spendere qualcosina in più, basta che abbia un prodotto che vale...

I Viewsonic e gli Eizo per esempio mi sono stai presentati come ottimi e professionali; sono i più costosi, ma se mi dite che valgono quello che costano faccio fare al mio portafoglio uno sforzetto in più.

Cisco

Ho letto di recente su Macity la storia del possessore di un iBook "cigolante", costretto ad inviarlo in Olanda per risolvere il problema, comune a molti iBook new model. Io per non separarmente ho operato manualmente, con dello spray siliconico, ed il tutto è andato per il meglio, senza "bruciare" la scheda madre o chissà quale altra disgrazia Posted Image.

E' capitato ad altri di aver operato direttamente, o sono il solo "coraggioso" che ha fatto tutto da se ?

Io invece di iBook cigolante ne ho visto uno in riparazione nel negozio Apple di un amico... il cane del padrone lo aveva azzannato (l'iBook, non il padrone) subito sopra la cerniera ed aveva storto tutto il sistema schermo - chassis che cigolava e si bloccava a meta' apertura...

davvero un brutto spettacolo!