iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<FONT COLOR="ff0000"> Due considerazioni:

1) Athlon 1800 vs MPC G4 933 ;

</FONT><FONT COLOR="000000">

ma quindi è + veloce il processore del mio amd rispetto all mio G4????

e ma allora scusate...ma che prezzi hanno i macintosh?nel senso...che con gli stessi soldi spesi x il mio ibook avrei preso un pc portAtile potente il doppio del mio AMD !!!

cioè non che me ne sia pentito (Mac = rilassatezza nel lavoro imparagonabile...non si blocca mai...se si blocca qualcosa RARAMENTE...mi fà salvare il tutto prima..e..non ho mai visto un "si è verificato un errore irreversibile....")!!!!

scusate!!!mi fate un paragone tra le prestazioni del mio ibook and un pc??

Ps:cmq..ora sto lasciando sempre attaccato alla corrente...il mio ibook!!perchè a quanto ho letto è meglio!!!!</FONT>

<FONT COLOR="ff0000">Alessandro>Ps:cmq..ora sto lasciando sempre attaccato alla corrente...il mio ibook!!perchè a quanto ho letto è meglio!!!!</FONT>

....dal link consigliato (se qualcuno te li indica è buona norma leggere):

(pagina apple) [..] Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando. Apple sconsiglia di tenere il notebook costantemente collegato alla corrente elettrica. L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio iBook in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo i liquidi all’interno della batteria si mantengono in movimento.

<FONT COLOR="aa00aa">

nel senso...che con gli stessi soldi spesi x il mio ibook avrei preso un pc portAtile potente il doppio del mio AMD !!!

</FONT>

certo, pero' con la batteria che durava meno della meta'.

comunque se quello che cercavi tu era un portatile dalle prestazioni il piu' alte possibili al prezzo minore possibile indubbiamente un portatile con athlon xp-m era sicuramente meglio. se cercavi un portatile microscopico, leggero, e con un'autonomia da paura allora hai fatto bene a prendere l'ibook.

alla fin fine il discorso e' sempre questo. ogni strumento ha i propri pregi e i propri difetti. il tutto sta nel sapere quali sono le proprie esigenze e nel cercare lo strumento che le soddisfa al meglio.

Alessandro, ci sono vari thread in cui sostengo esattamente quello che dici tu, e cioè che la CPU degli iBook va come quella di un portatile PC di 2 anni fa, e sono stato massacrato.

Gli è che l'obbiettività è dote rara.

Goditi l'iBook per quello che è, non per quanto è veloce. Se ti interessa la performance pura, vendilo subito e comprati un Athlon nuovo coi prezzi dell'usato iBook.

Alessandro però scusami, che prestazioni ti aspettavi dal portatile Entrylevel della Apple?

Nessuno sceglie di comprare l'iBook per avere le migliori prestazioni della linea Macintosh, lo scegli perchè al prezzo che è proposto ti da un complesso di prestazioni/dotazioni hardware/dotazioni software/peso/autonomia che pochi altri portatili sotto win possono darti.

Mickey

Allora, come sempre il discorso sul confronto delle prestazioni fra Mac e PC è molto spinoso.

Sicuramente la CPU dell'iBook non è un fulmine di guerra, specialmente quella della prima serie di iBook G4 (quindi anche il 933, come il mio) causa una scarsa dotazione di cache di secondo livello (soltanto 256kb). Tuttavia il computer, ed un portatile in particolare, non si giudica soltanto dalla prestazione del processore, e soprattutto non si confronta un laptop con un desktop.

L'iBook sicuramente garantisce delle ottime prestazioni per un uso generico del computer, ma chiaramente se si deve avere a che fare professionalmente con montaggio video, grafica 3d, Photoshop o audio pro, non è il computer più adatto.

D'altra parte, non pensare che un PC di costo pari all'iBook possa fare di meglio. Io ci sono ricaduto 2 volte, e due volte me ne sono tornato al Mac, con il risultato d'aver sprecato soldi per un computer in più.

Alla fin fine, anche se il PC ha 1Ghz in più mediamente sul clock, o migliore scheda video ecc. ecc. ha il grosso inghippo d'avere un sistema operativo che non è un sistema operativo (Windows), oppure si vede costretto ad usare un OS valido ma che pone però altre problematiche (linux).

Il consiglio è comunque d'aumentare quanto più ti è possibile la RAM, le prestazioni miglioreranno sicuramente e non farti ingannare dalle apparenze.

Quella roba l'avevo letta anche io, ma ti pare possibile sapere IN ANTICIPO se si andrà ad usare il doppio monitor?

Volevo qualcosa di grafico, da dentro il X.

In ogni modo, non mi serve più.

Succede anche a me.

Però è utile la funzione di click col tocco: meno rumore (e più durata).

Vuoi mettere essere lì a trafficare al computer *in totale silenzio*? la gente che ti vede rimane spesso colpita. Il click del mouse rovinerebbe l'atmosfera.