iBook

Recommended Posts

ragazzi se sapevo che aprendo questo topic avrei scatenato sto macello....cacchio...non lo aprivo!!io volevo solo dire ciò:che usando il mio ibook in campo esclusivamente audio lo trovo leggermente + lento di un amdXp 1800 che ha due anni!è questo l'ho notato nell'encoding,scrittura e salvataggio di files wav ecc ecc.ma questo perchè cmq sul mio vekkio pc è montato un hd che ha 7200giri e invece il mio ibook non sò quanti ne ha(mi sembra intorno ai 1400).Quello che volevo soltanto dire è che i mac mi sono sembrati molto costosi rispetto a quello che offre il mercato dei pc!!non che mi sia pentito del mio ibook (in quanto me ne sono innamorato)ma...io che sono un...nuovo della famiglia mac non sono di parte e dico quello che sto notando!infatti ho proprio paura x quando aprirò logic6.4...e comincerò a caricare vst e wavs!il mio ragionamento da ignorante MAC è stato...col mio pc...lavoro tranquillo (AMD XP1800 256RAM DDR a 333Mhz HD7200giri 60G acquistato 2 anni fà)Quindi l'ibook che sto x comprare sarà sicuramente + veloce o cmq pari!Risultato:con 1100 euro ho prestazioni + lente di un pc di 2 anni fà!è un dato di fatto!è inutile dire che..non si posso fare confronti tra un desktop di 2 anni fà e un portatile perchè cmq...stiamo parlando di un computer uscito nel mercato 2 anni e mezzo fà e un portatile uscito un anno fà!!cm fà la macintosh a vendermi x 1100 euro un portatile che monta ram ddr a 266Mhz(che già si usava pokissimo 2 anni fà) e hard disk che girano sui 4200 giri?

NON VOGLIO SOLLEVARE POLEMICA MA QUESTO è QUELLO CHE HO POTUTO NOTARE FINO AD ORA!!!RIBADISCO CHE NON MI SONO PENTITO DELL'ACQUISTO FATTO PERò MI SEMBRA CHE ALCUNE COSE CHE DICE ANDREA SIANO VERE A PROVATE!!!neanche lo conosco x dirvi!!

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alessandro: <FONT COLOR="0077aa">Risultato:con 1100 euro ho prestazioni + lente di un pc di 2 anni fà!è un dato di fatto!è inutile dire che..non si posso fare confronti tra un desktop di 2 anni fà e un portatile perchè cmq...stiamo parlando di un computer uscito nel mercato 2 anni e mezzo fà e un portatile uscito un anno fà!!cm fà la macintosh a vendermi x 1100 euro un portatile che monta ram ddr a 266Mhz(che già si usava pokissimo 2 anni fà) e hard disk che girano sui 4200 giri? </FONT>

Allora, la tua misurazione della velocità è falsata dal fatto che sull'iBook monti un HD lento, soprattutto in confronto a un 7200 da Computer Desktop. HardDisk più veloci esistono, ma ti dico che un HD da 2,5" a 7200 rpm, 60 Gb, costa la bellezza di 200 e passa euro! Per la questione della RAM non saprei dirti, se non che il povero iBook non la sfrutta nemmeno tutta, visto i colli di bottiglia presenti sul G4 ;D.

Inoltre la Macintosh non esiste! La casa che ti vende il Computer (il Macintosh) è la Apple!

<FONT COLOR="808080">ps. stai scrivendo da un cellulare? Visto che dubito, potresti evitare x, k, etc?...</FONT>

no!!non scrivo da un cellulare...il problema è che però sono abituato a scrivere così!!!ma se io comprassi un hd esterno...un lacie a 7200 giri...risolverei parzialmente il problema dei tempi elevati di salvataggio...oppure comprare un hd interno?mio fratello smercia molti componenti per pc...e la prima cosa che farò è espandere la Ram da 256 a 640 (il massimo ahimè)!So-Dimm DDR a 266Mhz vero?

l'hard disk che caratteristiche deve avere?

RITORNANDO IN TOPIC....stai ammettendo che cmq...la apple mette in commercio laptop con componenti non eccezzionali rispetto a quello che offre la concorrenza a prezzi simili?

Alessandro

<FONT COLOR="ff0000">RITORNANDO IN TOPIC....stai ammettendo che cmq...la apple mette in commercio laptop con componenti non eccezzionali rispetto a quello che offre la concorrenza a prezzi simili?</FONT>

Allora, sulla bontà (o meno della CPU) G4 si può discutere, il problema grosso, probabilmente l'unico (almeno dal mio punto di vista) è il fatto che questa CPU non supporta bus con frequenza maggiore a 167Mhz (l'iBook ha il bus comunque a 133Mhz).

Escluso questo fatto, che è più o meno penalizzante a seconda delle attività cui il computer è destinato, non c'è componente di scarsa qualità o dotazione lacunosa.

Innanzi tutto hai una vera scheda video (magari 64mb di vram avrebbero fatto comodo, ma comunque per un uso generico anche quella attuale non si comporta male ... parlo sempre di iBook), hai il combo di base, e se vuoi puoi metterci un superdrive, 2 USB 2, 1 Firewire, se vuoi il bluetooth integrato, airport extreme (IEEE 802.11g) e poi un monitor di buona qualità e peso/dimensioni contenute.

Non mi pare si tratti proprio di un ferro da stiro.

<FONT COLOR="ff0000">ma se io comprassi un hd esterno...un lacie a 7200 giri...risolverei parzialmente il problema dei tempi elevati di salvataggio...oppure comprare un hd interno?</FONT>

Un disco esterno dedicato all'acquisizione a 7200 giri su FW ti potrebbe aiutare, un disco interno rimarebbe comunque a 4200-5400 giri quelli da 7200 per un portatile sono ancora molto rari e non penso che i PC Win li abbiano tutti in dotazione. Non conosco il programma che usi ma se lo producono solo per Mac dovrebbe essere ottimizzato per il G4, facci sapere come ti ci trovi quando ti arriva.

Ciro: <FONT COLOR="119911">Che bello state dicendo che ho pagato profumatamente un computer che fa schifo. HD 4200 giri, ram 266mhz, ecc.

Ps. fà si scrive con l'accento in italiano altrimenti è una nota musicale</FONT>

Non credo proprio... in ogni caso, perche' non hai messo l'accento? ;D

Vedi Ciro il mio punto di vista e' questo: se hai voglia puoi giocare con gli altri utenti PC a chi ce l'ha piu' lungo, ma io preferisco utilizzare il mio computer che mi permette di fare quello che voglio e lasciare che gli altri pensino quello che vogliono.