iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

di niente Clemente !

epperke' mai non saresti dovuto esserne capace ? Posted Image

ciao!

[p.s.:vuol dire che ad un mio prossimo passaggio da taranto (sono della prov di bari) mi offri una birrozza eh eh!]

®

ciruzzo devi controllare ANCHE i dati relativi alla 128 interna, e confrontarli con quelli della 512.

Extrema ratio si', estrai la ram, la metti vicino alla 128 che hai gia' tirato fuori e leggi quanto visibile...

®

1) I PowerBook sono assemblati (ovviamente) molto meglio degli iBook

è vero!

2) Che gli iBook "soffrono" di qualche difetto puramente estetico (tipica la batteria non perfettamente allineata), ma secondo me sono molto più solidi dei PowerBook.

A parte scheda logica dei g3 e cerniere con cavi logorati dei g3 e g4 ... direi di si!

Ma ricorda che alcuni ibook g4 dopo 2 mesi non si risvegliano più dallo sleep.

E' il problema più discusso sul forum ibook g4 di apple.com e sono stati proposti vari rimedi temporanei.

Altri freezano quando si gioca a lungo ed il processore supera i 60 gradi.

Si aspetta di capire se è l'ennesimo problema di scheda logica (non si risolve formattando)

Per dubbi sui problemi tipici fatti un giro su apple.com ma non farti scoraggiare. Posted Image

Sicuramente sono una minima parte ma apple in ogni caso si prodiga affinchè lo sembrino cancellando i post inopportuni Posted Image.

i monitor sia di iBook che (a maggior ragione) di PowerBook sono di prima scelta (personalmente li reputo inferiori soltanto a quei nuovi pannelli Sony che mantengono un nero incredibile), ovviamente il 12" potrebbe essere un pò affaticante, specialmente se lavori con un CAD o altri lavoro di "precisione".

Secondo me sono di pessima scelta.

E sempre secondo me francamente inferiori per

luminosità, dettaglio (ma è colpa di mac os in parte) ai monitor UXGA.

Inoltre il formato 16.10 dei PB 15.2 deve esser tollerato.

Le casse sono di ottima qualità, sicuramente superiori a quelle della media Wintel, però non posso dirti che sono della harman kardon (almeno non quelle dell'iBook o dei PowerBook G4 precedenti alla serie attuale).

La media Wintel ... ahahahahahaha !

Se hai di queste vellità puoi farlo amplificare

ad un mcintosh con casse opera superpavarotti.

Ma sarebbe un peccato... suonerebbe sempre come

la tazza del cesso Posted Image.

Per quanto riguarda i programmi ... Beh, Photoshop è a casa sua sul Mac, piattaforma sul quale è nato (come la stragrande maggioranza dei software più famosi).

AutoCAD non c'è su Mac, ci sono altri software. Persone molto più esperte di me, come Matteo o Settimio sapranno esserti d'aiuto.

Si è vero.. photoshop è nato su mac.

ma per le prestazioni dei g4 in confronto ai pc

puoi leggere qui ....

http://www.winnetmag.com/Article/ArticleID/38445/38445.html

Discorso prestazioni ... leggi in su. Come ho detto in un altro thread, la mia esperienza è che il PC tende ad essere più veloce sul singolo task, il Mac recupera invece quando hai più task da portare avanti.

Gli occhi dell'amore che descrivono un vantaggio non definibile, non misurabile, non comparabile Posted Image.

Compralo e fatti un'idea.

Il tuo pc è abbastanza veloce, era un'ottima macchina! Oggi superata in prestazioni anche dal più lento dei centrino ma resta una gran macchina.

Provali e ci darai le tue impressioni.

<FONT COLOR="0000ff">Scusate la mia ignoranza! cosa sono e dove trovo i privilegi? il mio e un computer ibook g3, con ram di 512 MB.

grazie dell aiuto

</FONT><FONT COLOR="000000">I privilegi li ripari andando in utility disco. Selezioni il disco e premi ripari privilegi.

Per la ram il mio consiglio è di estrarla dall'ibook e leggere sopra cosa c'è scritto.</FONT>