iBook

Recommended Posts

scrivi all'assistenza e chiediglielo.

il "secondo voi" vale poco.

quella di Vicenza e' la Jump.

Assistenza Apple: Jump Srl

tel. 0444.240650 - EMail [email protected]

Questa e' la mail che indica il sito dell'Attiva (distributore Apple), ma so che loro hanno solitamente un'email *@jump.it , quindi non so se la prima sia esatta.

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

In effetti come avete detto voi meglio non rischiare...a settembre vedrò di farmelo sostituire....solo un'ultima cosa....ho notato che se la batteria è al 90-95% inserendo l'alimentatore (ibook acceso) la batteria non si ricarica....ciò è normale? o sono gli "scherzi" dell'alimentatore? perchè appena scendo sotto questa soglia (<90%) la batteria si ricarica fino al massimo (99%)!!

ciao e grazie dei suggerimenti

Posto la mia esperienza...

iBook G3 800 mhz:

L'alimentatore scalda di brutto quando carica la batteria, poi quando questa è carica l'alimentatore man mano si raffredda anche se è inserito nella spina.

Comunque quello che uso ora è il secondo alimentatore del mio iBook, il primo durante una ricarica aveva il cavetto che porta corrente al portatile a contatto diretto con il corpo dell'alimentatore e si è bruciato...solo il cavetto però, lo scatolotta funzionava ancora...sostituito in garanzia.

per Matteo Angelini:

Ne ho sentite tanti di comportamenti strani di batterie e ricariche...a me per un certo periodo il computer mi entrava in stop forzato nonostante la carica segnava 17%....ho resettato la pram un sacco di volte, e ho sempre ricaricato quando era quasi a zero...ora tutto a posto

anch'io avevo un keymat acquistato 2 anni fa (Celeron, lentissimo), la carrozzeria è completamente sfasciata nonostante lo abbia sempre usato con prudenza...

ora ho un ibook 12, molto meglio. molto più stabile e veloce, tutto è compatibile e funziona. spero che anche lo chassis esterno durerà un po' di più.

Se la memoria non m'inganno non c'è UN solo virus "nuovo" per Mac dal lontano 1994.

Il fatto che diana vedeva un punto interrogativo all'avvio era molto più probabilmente legato ad uno spostamento in diverso loco di un file della cartella sistema che ad un virus (ci metterei la mano sul fuoco).

<FONT COLOR="ff0000">

fatto che diana vedeva un punto interrogativo all'avvio era molto più probabilmente legato ad uno spostamento in diverso loco di un file della cartella sistema che ad un virus (ci metterei la mano sul fuoco).

</FONT><FONT COLOR="000000">

Gennaro ha ragione...il punto interrogativo lampeggiante all'inizio è legato ai file di system (è capitato ad un mio amico con il nuovo OS X panther) e non hai virus...anche io sapevo della NON-esistenza dei virus per mac o comunque della loro rarità....infatti ora che ci penso è strana l'esistenza di antivirus per mac!!!....ammetto di essere ignorante per quanto riguarda i virus di mac....però perchè preoccuparsi così tanto??!!</FONT>

Gennaro è vero che ero una sbarbatella e che era il primo mac ma era l'os 8.6 per la precisione(neppure il nove!) e non era un errore nella cartella sistema o uno spostamento(non ero così sbarbatella!)ma davvero un virus che poi ho risolto con un avvio da cd(già allora premendo c...quanti ricordi...) e una passata di norton.

sul X non esistono virus al momento: semplicemente NON ESISTONO

(e adesso l'ho gufata e domani ne esce uno potente!!!!)Posted Image

Beh ... ma se tu stessa dici che hai passato le Norton ... quelle ti risolvono (anzi, risolvevano visto che non esistono più) un danno su disco, mica tolgono i virus. Al più avresti (o avrebbero) dovuto usare Virex (si chiamava così se non ricordo male)

Cmq il punto lampeggiante è un problema della Cartella Sistema, da qui non si scappa.

Scusa lo scetticismo, ma come ti dicevo, è dai tempi del vecchio System 7 che non esiste virus su Mac, anche il solo venirci a contatto è così improbabile ....

io ricordo l' annuncio di un virus ai tempi dell' os 9, credo si chiamasse simpson o un nome così... feci anche qualche tentativo in rete per prenderlo, ma non ci fu verso. Posted Image

virex se non mi sbaglio è della mcafee (lo danno anche col .mac) norton oltre alle utility è anche un antivirus e c'era anche per os 9

ecco qui tutti i virus che esistono per Mac OS Classic, per Mac OS X non ne esistono. Anche se devo dire che questi virus esistono solo teoricamente perchè io personalmente non ne ho mai beccato nessuno ai bei tempi di Mac OS classic. Avevo un bel Power Mac con Mac OS 8.1 e non avevo antivirus, non mi sono mai preso nientePosted Image

Questi virus sono pochissimi in confronto ai più di 30000 che esistono per PC e poi se si tiene conto che di questi, che già di per se son pochi, in realtà non se ne vede quasi mai neanche uno....Posted Image

CODE 252 Macintosh File Infector

nVir C Macintosh File Infector

SevenDust A/B Macintosh File Infector

SevenDust C Macintosh File Infector

SevenDust D Macintosh File Infector

SevenDust E/F/G Macintosh File Infector

SevenDust Trojan Macintosh File Infector

T4-A/T4-B/T4-C Macintosh File Infector

ZUC C Macintosh File Infector

ANTI Macintosh File Infector

CODE 32767 Macintosh File Infector

MDEF D Macintosh File Infector

MDEF E/F Macintosh File Infector

Flag Macintosh File Infector

MBDF A/B Macintosh File Infector

CODE 9811 Macintosh File Infector

INIT 17 Macintosh File Infector

WDEF Macintosh File Infector

INIT 1984 Macintosh File Infector

Remove finder Macintosh File Infector

INIT 29 A/B Macintosh File Infector

CODE-1 Macintosh File Infector

CODE-1 Macintosh File Infector

INIT M Macintosh File Infector

INIT-9403 Macintosh File Infector

T4 Macintosh File Infector

CDEF Macintosh File Infector

T4 D Macintosh File Infector

nVIR B Macintosh File Infector

MDEF A/B/C Macintosh File Infector

ZUC Macintosh File Infector

nVIR A Macintosh File Infector

ZUC B Macintosh File Infector

ANTI B Macintosh File Infector

Sub7 Server Trojan Macintosh Trojan Horse

Scores Macintosh Trojan Horse

Frankie Macintosh Trojan Horse

Virus Info Macintosh Trojan Horse

Oldgirl Hotline Trojan Macintosh Trojan Horse

ChinaTalk Macintosh Trojan Horse

Tetracycle Macintosh Trojan Horse

MP3Concept Macintosh Trojan Horse

Mosaic Macintosh Trojan Horse

NVP Trojan Macintosh Trojan Horse

Steroid Macintosh Trojan Horse

FontFinder Macintosh Trojan Horse

Hotline Delete Trojan Macintosh Trojan Horse

Naughty Trojan Leftovers Macintosh Trojan Horse

DimWit Trojan Macintosh Trojan Horse

Hotline Server Trojan Macintosh Trojan Horse

CPro Macintosh Trojan Horse

Cursor Prank Trojan Macintosh Trojan Horse

MacOS.MW2004.Trojan Macintosh Trojan Horse

AutoStart 9805 Macintosh Worm

[email protected] Macintosh Worm

infatti io mi riferivo alle norton antivirus non le utilities che non ho mai avuto.

..sto cercando sul diario dell'epoca un ricordo in proposito ma nulla...era un trojan horse credo...ero troppo sbarbatella.

È vero che il punto interrogativo è un problema di cartella sistema (di disco di avvio precisamente) ed è proprio per quello che ripartendo da cd e con l'antivirus ho risolto.

era un virus di certo: al mac shop stanno ancora ridendo! mi avevano venduto l'imac assicurandomi che non avrei preso nessun virus e io sono stata l'unica cliente a prenderne uno!

specifichiamo ancora una volta che i virus elencati sono per mac os9 e assolutamente non per x.

viva ferragosto!