iBook

Recommended Posts

salve a tutti ho intenzione di acquistare un ibook: visto che sono nuovo nel mondo mac cosa mi consigliate, di acquistarlo su apple store o presso un rivenditore (abito a firenze)?

un'altra cosa: ho deciso di comprarmi un portatile causa scrittura tesi e non credo di utilizzarlo per altro (se non per masterizzarmi dvd): faccio bene a risparmiare scegliendo l'ibook piuttosto che il powerbook? oppure la differenza è tale che il powerbook è un must have?

grazie

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Certo, tutti i virus che ho elencato sono per OS 9 e precedenti (io non ho mai avuto il 9, sono passato dall'8 all' X).

anche se come ho detto, praticamente di questi virus esiste solo il nome perchè io non ne ho mai visto neanche uno, neanche da conoscenti e amici.

Poi esiste qualche macro di Office (solo se si ha Office) ma non sono dei virus.

Il Mac è il meglio del meglioPosted Image

Buon ferragosto DianaPosted Image

al solito la ram ti consiglio di non prenderla su applestore (ci risparmi 100€)

il masterizzatore ti consiglio di prenderlo esterno e aspettare dopo settembre quando usciranno parecchi modelli dual layer ( ora ce ne sono pochi) in modo da poter valutare se prendere un modello "vecchio" risparmiando oppure puntare al dual layer che permette di usare dvd di capienza doppia

Ricordo però che qualche settimana fa fu messa in giro la voce che fosse stato realizzato un virus per Mac OS X. Non se ne è più parlato... probabilmente quanto si disse a corredo di quella notizia (e cioè che tale virus era stato creato dai produttori di un antivirus per incrementarne le vendite) era vero.

Ha ragione Diana, non mi ricordo il nome del virus ne ho fonti sottomano, pero' era un virus abbastanza facile da eliminare: il fatto e' che ad ogni avvio si sovrascriveva a non so quale file che serviva alla cartella sistema e allora il mac non riusciva a partire: era sufficiente partire da un altro volume e cambiare il nome al file generato dal virus o qualcosa del genere.

Giusto ! Ad esempio qui costa circa 133 € , mentre x quanto riguarda il masterizzatore dopo diverse discussioni su questo forum concordo solo sull' aspettare eventualmente un SD Dual-Layer, ma non sull'optare x l'esterno ... alla fine x la poca differenza di prezzo conviene il SD ... certo ora non è D-L forse è l'unico motivo x aspettare ... fai conto che questi iBook sono stati aggiornati ad Aprile se tengono i soliti tempi di upgrade dovrebbero uscire i nuovi a Settembre/Ottobre.

Boh ... vedi te.

byez

Mah... non e' che convenga cosi' tanto il SD... soprattutto su un portatile.

Di mezzo non c'e' solo la differenza di prezzo, bisogna anche valutare la velocita' di masterizzazione. Il modello SD arriva infatti a solo 16x/8x per CD-R/CD-RW contro i piu' che discreti 24x/16x del modello base.

E' un ulteriore parametro da tener in considerazione in questo periodo di cambiamenti non ancora ben delineati sul fronte standard DVD (cfr. dual-layer, blue-ray, ecc.).

X Diana > certo, infatti sto aspettando il PB 20 " G5 e Steve mi ha promesso che me lo da a 1.000 € se spingo i prodotti Apple ... Posted Image

X Michele > beh certo ... la velocità conta ... basta confrontare il masterizzatore della Lacie con il Superdrive che monta il PB e l' iBook:

Posted Image

... Sono diventato un pò scettico sulla questione esterno valutando la mia esperienza:

box esterno Hamlet HEXD5UA

masterizzatore Philps DVDRW824K

E qualche problemino ce l'ho, soprattutto a masterizzare dal finder ... poi se consideriamo il peso e le dimensioni del box ! ... certo magari con Lacie problemi di masterizzazione non ci sono, rimane il 2°.

Questo, tra le altre cose è il risultato di discussioni con Alex che te conosci bene e sai che è molto convinto sulla miglior scelta dei prodotti Apple (ram, SD ecc.).

byez