iBook

Recommended Posts

Ho capito a quale caso fa riferimento l'articolo citato da Daniele e mi ero anche interessato, ma poi non ho trovato nessun segno del dilagare di questo "virus" nelle varie comunita' Mac, le quali proprio perche' sono piccole riescono subito a portare alla ribalta anche solo un caso problematico, inoltre se faccio doppio click su un file mp3 e dopo che e' partito iTunes mi appare la finestra del finder che mi chiede la password per eseguire un qualche cosa dubito che andrei avanti...

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non fraintendere ... aspè che riassumo un pò ...

Allora se tu vuoi prenderlo subito il PowerBook e non vuoi aspettare sappi che il SuperDrive va benissimo ed è molto + comodo che averlo esterno, di contro ha delle prestazioni parecchio inferiori rispetto al masterizzatore esterno della Lacie che ti ho postato il link sopra e il prezzo dell' Apple è + alto se consideri che con il Lacie ti danno anche Toast Titanium 6.

Sappi tra le altre cose che se lo compri adesso il portatile dopo potrai montare il SuperDrive solo orinandolo come ricambio e credo che la cosa sia antieconomica, mentre x l'esterno non avrai alcun problema a prenderlo dopo ed inoltre risparmieresti dei soldi subito.

Spero di essere stato chiaro.

..:: Max ::..

Sto valutando l'ipotesi di un masterizzatore dvd esterno autoalimentato. Mesi fa la fnac di genova aveva un modello piccolissimo (dvd -) che da qualche tempo non tengono più. Su internet si parla molto dei masterizzatori lacie ma il modello autoalimentato non è reperibile per l'acquisto. Dal sito lacie sembra non essere possibile fare acquisti. Sapete indicarmi a chi potermi rivolgere?

Grazie

Grazie Renus, direi che è ciò che cercavo.... il costo mi sembra ancora un pò elevato ma accessibile... le misure del masterizzatore non sono riportate..... tu per caso lo hai questo masterizzatore? Se si, mi riporti le tue impressioni? Comunque grazie per la collaborazione. Ciao, alla prossima.

ciao...volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto l'aggiornamento del sistema alla versione 10.3.5 e se aveva riscontrato dei problemi con i programmi, le applicazioni etc...

l'ultima volta ad esempio aggiornando il sistema al 10.3.4 la funzione aiuto del finder non mi funzionava correttamente così altre piccole cosette...insomma ho ripristinato il 10.3.3 con i 2 dvd!!

ora vorrei chiedevi se il nuovo aggiornamento è più stabile e migliore del 10.3.3 (se ci sono più pregi che difetti) e se vale la pena farlo!! grazie!!!

forse ho fatto una <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> a prenderlo con 30 GB ma avendo pensato che avevo il mast dvd su pc a casa pensavo non ci fossero problemi, ma vedo che phanter e tutto sono già 10 GB circa (infatti mi spaventa e volevo chiedere conferma qui) e i file dv sono più grossi di quello che immaginavo.

Poi io volevo assolutamente ram e ho aggiunto 512 (prezzo onesto rispetto al gb ancora inaccess.).Cmq spero sia prima o poi risolvibile (non penso sia pox il camb di quello int) al max est con frw.

Cmq il salto è fatto. Non c'è una sez dove esprimere la propria gioia?!? Certo ho avuto qualche problemino a scoprire hardware pc incompatibili, a vedere quanti pochi freeware e siti, ma quando si ha la pox di godere di un forum (ho appena incominciato a usarli) così basta avere tempo e abbonam a poco a internet che è a posto (se solo ci fosse l'adsl!!!?!?!?!L'unico paese senza, però c'è questo servizio wireless http://www.ica-net.it che nessuno sa spiegarmi cos'è....altra domanda insomma....)()()()()()()()()

hd + vel batt migliori schermi migliori, processori freddi testati... ....

Nessun problema di conflitto tra programmi, NO VIRUS, multi task effettivo, NON SI PIANTA NEANCHE VOLENDO, .......insomma penso che per un utente pc sia impossibile capire senza provare come questa struttura per la grafica sia sbalorditiva, appena uno fa uno zoom su una foto con mac capisce la diff. ... è FLUIDO!!!!!! COme alt+ mela+ì per lo zoom...inimmaginabile su win. compratelo!!!!!!!!

Faccio fatica a capire quanto tempo ho perso su win, per non parlare della fatica a staccarsi da sto coso...QUASI NON DORMO!!!!!! infatti installerò anche linux su pc per salutare del tutto bill.

Mi rimangono 3 domande (se ancora so contare)

-come imparo a usare la console?

-ma non esistono crack per soft di sti gioielli (li pago 30$ per quicktime pro.........certo...come no....faccio senza piuttosto)(con win uno la fa per vendicarsi e qua sarebbe comprensibile una voluta astensione) o siti di freeware validi alternativi....insomma qualsiasi cosa?

-dove devo cercare nel forum per collegare PC mac con ethernet?

So che ho strascritto a sproposito ma dovevo esprimere da qualche parte la mia gioia....e RINGRAZIARVI TUTTI. scusate ma non sono riuscito a trovare i link nei forum perchè è enorme.

dimenticavo!!!!!!!!!! non c'è nulla che bisognA ASSOLUTAMENTE SAPERE per l'uso di mac os..........................le paranoie stentano a morire!!!!!!!!!!!!! grazie ancora

di niente daniele.

Dimensioni: 20 x 135 x 162 mm

Peso: 335 g

Qui trovi altre info, anche le dimensioni... Posted Image

http://www.macshop.it/action.lasso?Prodotto=PA6266&-response=ita/schedaprodotto.html

Per il resto no, non ho questo masterizzatore (ho invece un Formac) ma LaCie e' una garanzia, vai tranquillo.

Come pure vai tranquillo sia con Silene che con MacShop, ho personalmente conprato da ambedue, sono seri ed affidabili.

Per il prezzo, beh, tutto cio' che e' piccolo lo paghi, in piu' questo prodotto e' multiformato (+/- R), quindi sicuramente comodo...

Buona spesa !

Ciao

®

Gabriele benvenuto nel forum e nel mondo Mac...

a questo indirizzo c'è un thread apposito per i nuovi switcher

http://www.macity.it/forum1/messages/39/224260.shtml?1092433872

Per quanto riguarda software freeware o shareware vedi qui www.versiontracker.com

www.macupdate.com

Per la Consolle...beh devi avere nozioni di Unix o di Linux...o devi comprati qualche libro ad hoc...

Scambio dati Mac/Pc?

http://www.macity.it/forum1/messages/4160/362.shtml?1092164676

Mickey