iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve....possiedo un ibook G4 933Mhz acquistato un mese fa da mondadori!volevo kiedervi...dato che voglio espandere la mia memoria ram....dal negoziante che tipologia di Ram devo chiedere?

Il mio ibook ne possiede 256....ma 128 sono montati sulla scheda e 128 in uno slot o cosa?perchè voglio portarlo al massimo della ram (640Mb).

Grazie

si 128 son saldati mentre gli altri 128 sono su uno slot, quindi devi levare il banco da 128 e metterne uno da 512 mb. la tipologia della ram del tuo iBook la trovi sul manualetto, cmq dovrebbe essere la solita pc2100. Ciao

stacca quella da 128, vai al negozio e fattene dare una piu' grossa uguale a quella staccata che gli mostrerai.

anzi, portati il bimbo e provala subito.

ps. facci sapere se trovi migliorie.

mi sa' che sono l'unico pirla che da 256 a 640 non vede differenze.

Olaf sei stato fortunato che ti sia capitato una sola volta! il problema delle icone spixelate lo noto dal 10.3.0...colpisce a casaccio e quando meno te lo aspetti. basta un logout o un riavvio per sistemare tutto. sarà uno di quei bug che non correggono mai.

Debora: ....il fatto è che aveva iniziato tutto da solo, si vede che senza volere avevo digitato un insieme di tasti che me lo aveva cambiato....

Si, hai premuto ALT + COMMAND + BARRA SPAZIATRICE

Ad ogni pressione della suddetta combinazione si switcha tra i layout selezionati in

Preferenze di sistema --> Internazionale --> Menu' tastiera

Conviene avere selezionata questa opzione

Posted Image

cosi' "a vista" ci si accorge se cambia il layout...

Bye

®

Caro Zed mi associo a te, davvero non vedo differenze, io l'ho pagata 135 euro, ma e' del tipo per powerbook, capisco che quella peggiore rallenti ma che la migliore lo faccia andare uguale proprio no....

ciruzzo che vuol dire "capisco che quella peggiore rallenti..."?

cioè una ram di scarsa qualità ti rallenta il computer?

per la memoria vai su menù mela\info su questo mac e poi clicca su "più informazioni...", si apre system profiler, sulla destra hai Hardware\ memoria cliccaci e ti dirà tutto della memoria che ti serve!!!!Posted Image