iBook

Recommended Posts

credo di no....o almeno io ho fatto l'aggiornamento a 10.3.5, mi sono scaricato anche java update 1.4.2 e quando carico le applicazioni java, non mi succedee nulla!!

prova a fare l'aggiornamento di java...magari ti risistema le cose!!

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I problemi da te descritti io li avevo anche prima dell'aggiornamento... ora non più, ma forse è un caso, magari dipende solo dai siti su cui si naviga e negli ultimi tempi sono stato più fortunato...

Mario: <FONT COLOR="ff0000">ragazzi, io sto sperimentato una caduta di prestazioni drammatica su word per osx: circa tre minuti (di orologio) per aprire il programma, e poi tempi biblici per la prima operazione, fatta la quale tutto mi salta. Che sia colpa dell'aggiornamento? Qualcuno sa di problemi di lentezza di word?</FONT>

Io in questi giorno lo sto usando per scrivere dei testi, ho fatto l'aggiornamento a 10.3.5 ma sinceramente non ho notato questa drastica caduta in termini di tempo! calcola impiego circa meno di 30 secondi per aprire il programma con la scelta del foglio che voglio utilizzare, ed un paio o forse tre secondi per aprire un file .doc di una pagina!! ti parlo di un ibook g4 1.07 con 256Mb!

A me non si chiude niente, ma si apre una finestra dove mi chiede di installare un applet e io gli dico no. Magari te l'hai installata e ti da questi problemi.

E' solo un idea.

..:: Max ::..

Non sono sicuro che sia quello ...

cmq fai una ricerca :

mela+F

cerca > ovunque

nome/contiene > java

e vedi se riesci a trovare quell' applet e lo cancelli ... ora non ricordo come si chiamasse ... cmq occhio a quello che cancelli.

..:: Max ::..

heheehe

la prendi dalla finestra dove l'hai trovata e la cancelli!

il mela f ti trova documenti, file, cartelle, a parte che se ci clicchi sopra ti dice dove sono e poi puoi cercartele e cancellarle ma funziona anche se direttamente ci clicchi e premi mela+cancella o solo le trascini nel cestino.

comunque per il tuo problema farei così:

apri safari e vai su preferenze nel menù safari, vai su sicurezza e clicca su mostra cookie e poi su rimuovi tutti

alle brutte vai sul menù safari e clicca su ripristina safari: andrà tutto per forza a posto ma avrai safari come nuovo!

Ho pensato di installare virtual pc con windows xp perchè che dir se ne dica tante cose in versione mac non ci sono... ad esempio nel mio caso utilizzare software per il mio citofonino motorola a835 e utilizzare un programma rivoluzionario dal nome mercora (che permette di ascoltare in streamming la musica di amici on line.... www.mercora.com) che per mac non esiste.

Veniamo al punto: l'ibook è lentissimo nonostante io abbia configurato virtual pc in modo da utilizzare 512 mega di ram e settando xp in modalità tale che non assorba troppe risorse. Vi chiedo: dipende da qualche cosa che non so o succede anche a voi? E poi: la soluzione potrebbe essere quella di adottare win 98 S.E.?