iBook

Recommended Posts

Matteo tu non conosci camillo il "lo impacchetto ben ben e decido due giorni prima dove vado" è traducibile come lo butto nel busta di plastica che la donna ha appena usato per trasportare le zucchine che ha comprato al mercato.

Second skin anche io e in genere basta, con il pb 12, però stavo facendo un pensierino al megalopolis della boblebee, anche perchü l'ho provato e è molto comodo con la forma a S. oltre che la scocca rigida che proteggerà al meglio il mio piccolino.

Più che altro la discussione era se fa bene o meno lasciare in stop il PB durante il trasporto. Personalmente mi è capitato solo una volta che dopo un viaggio in stop ho avuto problemi con il PB e ho dovuto riaccenderlo.

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Matteo: <FONT COLOR="ff0000">sono io che sbaglio??!! con ciò non voglio dire che non ci tengo!</FONT>

No, è solo Max che stasera dice vaccate. Non dargli peso. La storia di lasciarlo "riposare una mezz'oretta" è una sciocchezza; quanto al guscio, Apple si vanta pubblicamente della sua solidità: è bene usare una busta per evitare righe, ma l'iBook può tranquillamente stare in una borsa insieme ad altra roba.

Max: <FONT COLOR="ff6000">Ma poi che avete fretta che dovete avere le app già avviate ???</FONT>

Questa poi ti fa dubitare che Max abbia mai usato un computer.

ilm: <FONT COLOR="aa00aa">Più che altro la discussione era se fa bene o meno lasciare in stop il PB durante il trasporto.</FONT>

Non fa né bene né male, è il modo normale di usare un portatile. Quando il computer è in stop, tutte le parti meccaniche sono in posizione di riposo, e subiscono né più né meno lo stesso stress che trasportandolo da spento. Il fatto che una volta su mille si blocchi al risveglio non vuol dir niente, può capitare anche facendo lo stop e lasciando il computer immobile.

Inoltre rimangono sotto tensione le parti elettriche che lo necessitano, ricordiamo che ogni accensione, e questo vale anche per frullini e tostapani, e' sempre uno shock per le componenti elettriche, confermo quindi il mio punto di vista di trasportare il portatile in stato di stop, magari se fa molto caldo e la ventola ha lavorato parecchio puo' essere utile aspettare un poco ma niente di piu'.

Virtual PC con Win 2000 costa circa 320 Euro, io sono convintissimo che se comprassi una macchina Win, usata di almeno due anni, avrei prestazioni nettamente migliori e forse spenderei anche meno comprando sia hardware che sistem usato. Le emulazioni sono un'ottima cosa per casi di emergenza ma a queste cifre direi proprio che non servono a niente.

Io trasporto il mio iBook in stop dovunque, a mano, nella borsa imbottita, nello zainetto con e senza second skin. Faccio così da tre anni (sarà stato spento in tutto una settimana da quando lo ho comprato) e non è mai successo nulla. Secondo me la comodità di alzare il coperchio e lavorare all'istante vale quei minimi rischi. L'unica cosa da fare, a mio avviso, è quella di aspettare che vada effettivamente il stop (luce che lampeggia) prima di sbattacchiarlo in giro.

In quanto ai graffi, un portatile senza i graffi è un controsenso, perchè vuol dire che è rimasto praticamente sempre a casa, quindi mi prendevo un fisso.

scusate lo sbotto, ma x me vi fate delle granseghe mentali....

io i miei vari portatili (ora ne ho due ma ne ho avuti altri in passato) NON li ho mai spenti...

Tutti i santi giorni escono di casa alla mattina e rientrano a sera, sempre accesi (in stand by), in macchina, in moto, ecc ecc.

Attualmente il Pbook nuovo, l'Alu17 e' acceso da boh, 6 mesi ?

Mai mai spento. Rarissime volte ho avuto lo "sleep coma".

Il Ti800 precedente invece mi capitava + spesso.

Il pismo 500 non ha mai visto un SC.

®

Io col mio iBook 12" metto in stop, metto la second skin e via. Immacolato. Per la storia della mezzoretta poi non esiste. Sui manuali Apple non si dice nulla del genere, solo si raccomanda di aspettare un attimo cosicchè il disco rigido venga spento e questo accade nel momento in cui la luce del vostro ibook comincia a pulsare...

Renus e tutti gli altri ... mi spiegate come fate a tenere acceso il portatile mesi e mesi ? Collegandolo con l'alimentatore alla rete elettrica, giusto ? Sapete quante probabilità ci sono che per qualsiasi motivi salti la tensione o ci siano dei cortocircuiti in una casa ? Beh vi assicuro che è molto alta ed ho bruciato un alimentatore una volta sul PC che tra l'altro era spento (menomale) ma non avevo spento l'interruttore dell'alimentatore ... probabilmente siete sempre stati fortunati. Nel caso di computer acceso (in standby o meno) credo che i rischi siano ancora + alti. Se considerate poi che con OSX c'è la possibilità di avviare in automatico tutte le App che volete appena fate il Login ... non penso che perdere 5 minuti in + al mattino sia una grande perdita di tempo, considerando i rischi che ovviamente non sono coperti da alcuna garanzia e su i portatili i prezzi salgono molto per ogni componente. Per quanto riguarda il trasporto ... in effetti ho detto una gran kazzata sul doverlo spegnere ... bah ... chissa perchè mi ricordavo questa cosa che non è mensionata su alcun libretto di uso e manutenzione ... mi sarò confuso con qualche altra precauzione per altri usi. Mentre una borsa adatta mi sembra indispensabile per via della facilità con cui lo chassis si graffia.

..:: Max ::..

<FONT SIZE="-2">Renus ha il gruppo di continuità.</FONT>

Cmq, prendo atto delle argomentazioni razionali a favore dello Stop ma... proprio non ci riesco !

Io lo spengo, ho un blocco emotivo, mi si stringe lo stomaco anche adesso che ci sto solo pensando.Posted ImagePosted Image