iBook

Recommended Posts

Un vero pauer iuzer non lo spegne mai il pc, portatile o non portatile.

<FONT COLOR="808080">PS Io lo spengo sempre il PB. Soffro dello stesso blocco di Alex e poi ho paura: la mia auto ha l'assetto un po' rigido e non vorrei mai che i bit in memoria venissero sballonzolati di qui e di la' a casaccio... ;D</FONT>

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Max: "Finalmente qualcuno che mi da ragione"

Scusa max, CHI ti sta dando ragione ?

Alex?

Ma guarda che Alex "razionalmente" ammette che un portatile NON andrebbe spento (ma messo in stendbai), ma l'ha detto lui, cia' il "blocco emotivo", e questa e' una altra storia...

Poi, PERSONALMENTE (a parte che a casa ho un gruppo di continuita', cosi' come al lavoro...) quando esco il portatile lo apro e lo chiudo in continuazione, sono on-line in gprs proprio xke' sono SEMPRE in movimento, ma sai keppalle se spegnessi continuamente !!!!!

Non si tratta di essere "pauer iuzer" o meno, Camillo ha sintetizzato benissimo : "...è il modo normale di usare un portatile....". PUNTO.

Poi vi volete fare le seghette, fatevele, kevvedevodi' !

Da parte mia vi do la testimonianza di un Ti800 che in 2 anni di possesso NON e' stato mai spento.

Il felice possessore del mio ex-portatile continua a fare altrettanto, senza problemi.

Non voglio avere la presunzione di farvi cambiare idea, per carita', (ognuno cia' le sue....) ma per favore NON andate in giro dicendo che un portatile va trasportato spento, ke e' una kaxxata bella e buona !

Augh.

®

]Michele[ non sono arrabbiato, non ho messo le "faccine", ma non sono arrabbiato...

E non cello' neanche con chi dice "si lo so non andrebbe spento ma non ce la faccio..."

Sono le pseudo-argomentazioni scientifiche che..., vabbeh !

Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image

®

Scusa Renus ... ma io infatti mi sono corretto sul discorso trasporto >

<FONT COLOR="ff0000">Per quanto riguarda il trasporto ... in effetti ho detto una gran kazzata sul doverlo spegnere ... bah ... chissa perchè mi ricordavo questa cosa che non è mensionata su alcun libretto di uso e manutenzione ... mi sarò confuso con qualche altra precauzione per altri usi.</FONT>

E in effetti pensandoci prima non lo avrei mai detto ... se devo usarlo sul treno di sicuro non lo posso tenere spento Posted Image

Certo che con un UPS i problemi di cadute di tensione ecc. decadono anche quelli ... ovviamente io non ho un UPS e parlavo proprio di casi come il mio.

<FONT COLOR="808080"><FONT SIZE="-2">anchio pensavo di essere uno dei pochi ad averti fatto inkazzare ... mi stavo già preoccupando</FONT>Posted Image</FONT>

Max, non ti preoccupare, sono abituato a gente che si arrabbia quando viene corretta. E pensare che lo si fa per loro. Io conosco benino la grammatica, di certo non lo faccio per esercitarmi.

Poi si vedono i cartelloni pubblicitari tipo "Star - Nessuno CI crede che È un sugo pronto".

Somari buzzurri e ignoranti.

max dontworry dontworry Posted Image

quello di cui vi dovreste INVECE preoccupare e':

possibile che spendete (na' cifra x esempio) 2000 cocuzze di aggeggi vari e "delicati" e NON spendete il 10 % di questa cifra (200) per un UPS con le palle a salvaguardia del tutto !

Il bello e' ke proprio tu fai poco + su una bella dissertazione sui rischi degli shock elettrici e poi NON HAI un ups ?

tie', datti una lettura se ti va a questa discussione

http://www.macity.it/forum1/messages/39/185447.shtml?1081954612 (ma lascia stare la "polemica" con dones, se arrivi alla fine, gli devo fare ancora il disegnino cosi' "ci capiamo"...)

... forse ti viene il prurito... Posted Image

ciao

®

Ciao a tutti, ho un grosso problema con il lettore CD a risucchio del mio iBook G4 933.

Il problema e' che da ieri, e cioe' da quando ho provato a leggere con l'iBook un CD

Audio masterizzato, il comportamento della macchina e' il seguente:

- inserisco un DVD -> Phanter mi dice che e' un DVD vuoto, vuole aprire il finder ma fallisce perche' non supporta l'operazione.

- inserisco un CD dati -> Phanter dice che non contiene nessun volume leggibile.

- inserisco un CD audio originale -> dopo un po di tempo nel quale il lettore CD sembra pensare ci rinuncia e non succede piu' niente.

- inserisco un CD vuoto -> idem come il CD audio originale con la differenza che non posso piu' espellerlo (devo riavviare).

Nel log di Phanter leggo che si verificano degli errori nel montare /dev/disk1 e piu' precisamente nell'operazione di /sbin/mount_cddafs.

Ho l'impressione che, avendo dato in pasto al mio mac un CD masterizzato in modo non convenzionale, il lettore CD si sia "scalibrato"

ed ora non capisce piu' un tubo.

Un mese dopo averlo acquistato (circa 4 mesi fa) mi si era presentato lo stesso problema ed era stato riparato in garanzia da un centro

di assistenza in (penso) Olanda. Considerato che, ad una prima occhiata non e' stato sostituito il lettore e l'iBook mi e' stato

restituito in tempi brevi (5-6 giorni), mi viene da pensare che l'operazione di calibrazione non sia particolarmente difficile.

Visto che uso questo iBook giornalmente mi e' impossibile spedirlo ogni volta in Olanda per risolvere questo genere di problema.

Avete qualche consiglio?

okkio Camillo che se parli a me, io sul gruppo cio' "caricato" anche altra roba, un iMac, masterizzatore dvd esterno, un maxtor 250gb che atte' piace tanto, frizzi lazzi e cotillon...

cia'

®