iBook

Recommended Posts

2D6Ôhe aumentiamo sempre + , almeno non sono solo Posted Image resta il fatto che, a quanto pare, il problema è dovuto alla alta sensibilità del modem che risente di una linea non troppo pulita.... ma ci sarà una soluzione, oltre quella di navigare a 33.6K ?

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Zed,

Settimio parlerà entro martedì... Posted Image

Jaguar verrà ufficialmente rilasciato il 24Agosto, ma cmq chi acquista mac adesso gli verrà spedito al prezzo politico di 30€, se non ho letto male.

A settembre a fine vacanza, anche mentale, potrai andare da un rivenditore o cercare su Internet ai siti che alcuni ti hanno indicati oppure te li suggeriamo noi, l'iBook che fa al caso tuo.

www.testsrl.it

www.silene.it

www.futuragrafica.it

www.chl.it

www.macorner.it

www.vobis.it

www.mediaworld.it

www.eldo.it

www.unieuro.it

Oppure andare in un Mondadori Multicenter, o ancora e ancora e ancora...a proposito facci sapere di dove sei, così magari ti indichiamo un negozio in zona... Posted Image

In ultimo ma non meno importante, io sono 6 anni abbondanti che uso mac, e dico 6, e non ho mai avuto, e ripeto MAI avuto problemi a procurarmi il software di cui necessitavo, alla fine i meccanismi sono gli stessi che usano i pcisti, non ti credere che sia diverso...

Mickey

Zed,

scagli la prima pietra chi non ha mai peccato, pero'...

... non e' vero che copiando il sw nei termini che dici tu non fai danno, ne fai e tanto. Intanto, la possibilita' di ricettare facilmente ed impunemente software rubato (chiamiamo le cose col loro nome) la consideri tu stesso un punto a favore dei PC ed un freno per passare a Mac. La convinzione di non trovare facilmente sw copiato su Mac frena te e tanti altri dal fare il "salto". Quindi Apple ricava un gran danno da questa pratica.

Poi, e' vero che tu magari non avresti mai comprato Office pagandolo i 6-700 euro che costa e quindi non hai in realta' danneggiato Microsoft, ma, tralasciando gli aspetti etici, e' normale che, potendo avere Word "gratis", difficilmente tu sia motivato ad andare a spendere 30, 40, 50 euro per Mariner Write o ThinkFree Office o qualche altra soluzione alternativa. I loro produttori ne ricavano un danno e chiudono perche' sono in genere piccoli. Per la Mariner, per esempio, 1.000 copie vendute in piu' del loro prodotto possono fare la differenza tra rimanere in attivita' o chiudere, mentre per Micro$oft 1.000 copie rubate di Office in piu' rappresentano un buon investimento perche' fanno chiudere la concorrenza. Per questo hanno tollerato la pirateria finora. Sulla piattaforma Intel ormai si sentono sicuri e stanno cominciando ad introdurre veramente sistemi per combattere la pirateria oltre ad aver praticamente raddoppiato il costo di Office. Ti fa pensare a nulla una proposta di legge presso il Senato americano che vorrebbe autorizzare la "disabilitazione" dei PC che contengono sw o video o musica copiati? Internet ti connette al mondo, ma fa anche connettere il mondo a te...

Insomma, non voglio mettermi a fare il moralista, pero' non mi sento neanche di avallare le tue giustificazioni sulla copia del sw. La strada giusta e' quella di comprare il sw che ti serve veramente (e su Mac c'e' tanto buon sw gratuito o ad ottimo mercato). Poi... la carne e' debole, ma almeno si deve essere coscienti che si sta commettendo peccato!

questa notte avevo scritto un bel post, tuttavia la lentezza della rete mi stava esasperando ed ho chiuso tutto Posted Image

Caro Zed, sulla mancanza di sw "pirata" in ambiente MAC, domanda a Microuinsozz perch non hanno localizzato Office v.X in italiano ... poi, cmq nel momento in cui per una 20 ina di euro puoi avere Graphic Converter (o simili), perch dovresti cercare Photoshop? Per non parlare delle iApps (che per un utilizzo amatoriale vanno benissimo)... Poi, come si dice sopra, non mi sembra motivo di vanto particolare a favore degli ibm compatibili quello di un maggior numero di sw pirata sul mercato

ps: scusa la nota polemica, ma temo che l'uso di Office piratato sia alla radice della mancata diffusione in Italia di formati Standard (fai un giretto in "armi pari", e vedrai che molti siti richiedono Word come formato per inviare CVitae o simili Posted Image )

Ok ragazzi sono d'accordo con voi, copiare il software è sopratutto un danno per una situazione più equilibrata, ed un arma in più da combattere per svincolare il mondo it dalla morsa di MS.

Però la domanda era un'altra, e credo che nessuno qui può ergersi dicendo che non ha software piratato.

Dai su, ognuno di noi possiede un qualche software non originale, anche fosse per provarlo prima di acquistarlo, io ho acquistato Graphic COnverte, perchè lo ritengo un software eccellente, comodo e sopratutto eccezzionale per 28€, ma questo non vuol dire che non ho avuto software piratato nei miei computer sopratutto quando era studente all'università.

Ed i modi per avere quel software erano gli stessi di amici pcisti, niente di più niente di meno.

Mickey

volevo dire un'altra cosa, ossia che non faccio dipendere la scelta del mio computer dalla quantitˆ di sw non originale che si trova in giro ... Invece noto che grazie alle iApps di molti eventuali sw posso fare a meno... poi, finch in universitˆ usavo pccci ignoravo l'esistenza dei sw shareware, invece da un anno a questa parte (grazie a OSX) ho trovato 1000 cose, freeware o shareware

Non so se puo' essere di consolazione ma sul giaguaro c'e' uno script v92 che sembra permettere collegamenti belli e stabili.

La differenza di navigare a 33.6 o 56 (che sono sempre sotto i 50 comunque) non e' comunque enorme.

Ve lo dice uno che e' reduce da una sessione a 9600!

azz, vero, nn ci avevo pensato, piratare microsoft va a suo vantaggio perche' gli toglie di mezzo i concorrenti.

sono di treviso.

ieri da mediaworld ho visto sia il 12 che il 14. il 12 e' spettacolare, super perfetto. ma prendero' il 14 solo per lo schermo, guardare foto (a migliaia ormai) di mia figlia il 12 e' troppo piccolo. peccato non sia un 13 ! sarebbe ideale.

settimio ad oggi nn ha ancora parlato. che pensate dovra' dire ?

ps: si possono aprire i prg tipo il browser o iphoto a schermo pieno o le icone dei prg (quelle che si ingrandiscono quando ci passi sopra) rimangono sempre in vista togliendo spazio alla visualizzazione ???