iBook

Recommended Posts

La mia personale rottura di scatole era prendere la sedia e metterci l'ibook sopra, con il rischio che uno dei due cagnacci ci urti vicino, perche se i miei piccoli vedono un cane in tv è la fine per tutto cio che c'è accanto alla tv.

Grazie a renus per l'uovo di colombo, a volte sono uno stupido, almeno rimedio a uno dei due fastidi.

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guarda, è inutile girare attorno al problema, l'iBook G4, anche il più sfigato, il 12" da 800Mhz, gli è comunque superiore: processore G4, bus a 133mhz vs. 100mhz, radeon 9200 vs. radeon 7500, ram ddr vs. ram pc100 (non fosse altro che la ddr è più facile ed economica da trovare).

Io ho un G3 900 ed un G4 933, ti garantisco che non c'è paragone. Se poi la tua attività è di "basso" profilo, allora anche il G3 va bene. Ma non pagarlo più di 700 euro.

Avevo anch'io un 600, e ti assicuro che minimo minimo faceva 4h30 (piccolo trucco: luminosità monitor mai oltre le 3 tacche con la batteria). ha avuto il tuo stesso problema, visto che era un difetto comune a tutta la serie e mi avevano cambiato la batteria in garanzia, batteria che per i 5 mesi successivi prima che tirasse le quoia (l'ibook, non la batteria) è andata benone.

direi che il motivo della scarsa resa della batteria potresti capirlo da sola ...

l'unico consiglio che posso darti (supponendo che tu abbia resettato la PMU e scaricato completamente e ricaricato la batteria almeno una volta) è di prenderti una batteria originale, così risolvi sicuro ...

>il 12" è più bello ed armonioso, ma il 14" è sicuramente più confortevole. Se usi o userai l'iBook per tante ore, con il 12" a sera piangerai!

Tutto vero, purtroppo (io son felice del mio 12" ma gli occhi a volte mi malediscono).

Allora Ivan, tu dici che l'uso che ne farai sarà

<FONT COLOR="ff0000"> foto digitali, musica (iTunes) e Word/Excel</FONT>

Per iTunes non c'è problema, così come per Excel e Word. Per le foto digitali, qui dipende da cosa intendi. Posso anticiparti che il G4 si trova sicuramente molto più a suo agio. Sarà l'abitudine o quello che vuoi, ma ad esempio trovo deprimente usare iPhoto su un qualsiasi G3 ... anche Photoshop ...

Sarebbe stupido e falso dirti che fra l'iBook G3 più veloce e quello G4 più lento non c'è differenza. La differenza c'è ed in alcuni casi si sente pure. Ora sta a te decidere se 600 euro valgono i benefici del G4 oppure no.

se posso dire la mia... se anzikke' usare iphoto si usa iviewmedia (versione Pro o meno...) anke un G3 ce la fa ekkome...

esempio che ho sotto le mani ora: su di un Lombard 333 192 Mb e Panther 10.3.5 iPhoto e' inusabile, iViewmedia va che e' una bellezza....

®