iBook

Recommended Posts

dovendo prendere un ibook (su macorner i prezzi sono i migliori mi sembra) vorrei sapere se la scheda airport la devo necessariamente ordinare gia' inserita nell'ibook o se sara' possibile inserirla in un secondo tempo.

ps: vorrei sapere se e quanto si consuma in piu' la batteria con airport attivata. ad esempio quanto si naviga in internet con il filo del telefono e quanto con airport. infatti prenderei airport soprattutto per la comodita' di navigare senza fili sia in casa che in giardino.

grazie

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ti so dire la durata della batteria ma spero che airport funzioni meglio sul tuo ibook che sul mio titanium....

La comodità di navigare senza fili infatti nel mio caso (se voglio una connessione stabile) si è ridotta al posizionarmi ad una distanza massima di 3 ml dalla base station. (alla faccia dei 50 ml, dei solai e dei muri in c.a.)...

Ciao

Zed, calcola un 20 minuti a spanne in meno.

Jonatan, si il Ti e qello che riceve peggio ma ieri ho sperimentato con la posizione in casa della base.

Diventando matto ho trovato un punto dal quale mi copre tutta la reggia (10*20m) con molti muri e vicino a diversi ripetitori radio telefono e televisione non che la vicinanza di un telefono portatile (che viaggia sulla stessa frequenza).

Ora si tratta di farci arrivare il cavo cat 5 e l'alimentazione.........

3metri mi sembrano poco.

Paolo, per una connessione affidabile ho detto 3 ml, a una decina di metri ricevo tre tacche ma poi improvvisamente zero dopo qualche istante due poi tre e così via....

Comunque mi hai dato una buona dritta proverò a cambiare la posizione della base...

Ciao

ciao. io ho un problema con airport,mail e OS X 10.1.5 ! Funziona tutto a meraviglia ma non riesco a spedire allegati quando sono connesso ad internet tramite airport e solo se uso OS X, mentre con OS 9.2.2 funziona a meraviglia. Uso un powemac G4 933 Mhz ed un iMac DVD ed. spec.. Ho riformattato il disco fisso, cambiato provider, da libero a virgilio, ma senza risultati! Ricevo la posta e gli allegati ma non riesco a spedire allegati ne a collegarmi con l'aggiornamento software. Con il doppino telefonico funziona a meraviglia, quindi non è configurata male la posta, con il 9.2.2 ed airport spedisco e ricevo bene quindi non è un problema del provider, sono arrivato alla conclusione che ci sia qualche problema tra airport e OS X 10.1.5.

Se qualcuno ha qualche notizia gliene sarei grato. Grazie.

Come ... fino ad ottobre in Italia per avere JAguar??

pensavo uscisse a metà agosto :-/

Comunque.. io non resistivo, quindi ho già preso l'ibookino :D

che bello

Sto scaricando OpenOffice. C'è anche per os x.

Vero, può fare molta differenza per una piccola azienda comprare il software pirata o meno ... però .. ho deciso che non voglio più nulla di micro o soft.. soprattutto nel mio mac!!1

Comunque, di software si trova bene, anche freeware!

Open office si trova poi su www.openoffice.org se qualcuno vuole l'office legalmente gratis e copiabile :-)

Buon iEstate ;-)

Prima l'euro ed il dollaro non erano 1 x 1.

Il prezzo è pero rimasto così...

Se hai qualche amico o parente che vive negli USA .. se dovrà venire in Italia magari lui potrebbe comprarne uno e portartelo in Itali :-)

Poi anche l'iPod.. per il prezzo di 10G in europa negli USa ti danno 20 G :-/

E' un problema noto da poco e che ho avuto anch'io. Io l'ho risolto cambiando provider passando a kataweb (katamail).

Comunque se non risolvi in questo modo prova a fare così:

sul terminale digita sudo ifconfig en1 mtu 1492v poi dai invio, inserisci la pssw e puoi. tranquillamente inviare allegati.

L'unico neo è che questa operazione la devi fare ogni volta che accendi il tuo mac.

Ciao