iBook

Recommended Posts

A me non ha mai dato nessun problema...

comunque,può essere utile toglierlo se si deve accendere il portatile in un luogo silenzioso...non è carino far notare la propria presenza a suon di "bonggggg" Posted Image

ps:grazie Camillo, questa non la sapevo!

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quello di reinstallare tutto da zero e' solo una leggenda mac.

puo' servire solo se vuoi installare solo quello che ti interessa per occupare meno spazio possibile.

io da quando l'ho comprato non ho mai reinstallato, installo e cancello un sacco di programmi, visito siti warez, faccio tutti i casini possibili ma il mio ibook va sempre benissimo.

l'ho fatto su miei precedenti ibook, ma non cambia niente.

ovviamente, ma non si puo' dire, i programmi, tutti, si possono anche "trovare".

pero' non ti ho detto niente, visto che utenti mac con programmi copiati non ne troverai mai. neanche sotto tortura.

dimenticavo: la musica la masterizzi da itunes (quindi toast non ti serve), i file li masterizzi dal finder (cioe' metti un cd, lo vedi sul desktop, ci trascini sopra quello che vuoi masterizzare e masterizzi. semplice ed efficace, senza aprire altri programmi) quindi toast non ti serve.

io ho toast e non lo uso praticamente mai.

anzi, lo uso solo per masterizzare su dvd le immagini disco che mi crea iDvd quando faccio i filmini delle vacanze.

Alex: <FONT COLOR="ff0000">Eppoi voi Win-pentiti siete i migliori propagandisti, perchè agli occhi degli altri avete sicuramente un'aura di santità.</FONT>

Credo di sì. Vi racconto perché oggi sono raggiante: essendo io stesso uno "switcher" (passato a un PB 15" a ottobre 2003 dopo una decina d'anni di Windows), a maggio di quest'anno ho "portato" mio cugino a passare da Win a un PB 17", e oggi il mio fratellino ha ordinato un iBook 12"! (quindi sono pure nel thread giusto)

Scusate l'enfasi ma dovevo festeggiare.

Peace 'n Love to Everybody

1 - AppleStore - Il computer viene consegnato direttamente a casa tua da un corriere, il pagamento è però anticipato in ogni caso, con le modalità indicate sul sito dello Store stesso. Non c'è il pagamento in contrassegno.

2- OS - Al momento, sugli iBook è installato Panther. Quando accendi il computer per la prima volta è necessario completarne l'installazione con i propri dati personali e le impostazioni internazionali. Il disco non è partizionato, ma è partizionabile mediante Utility disco (una utility di sistema inclusa in Panther) o altri programmi di terze parti. Nella scatola dell'iBook trovi anche i CD di ripristino e i CD di Panther 'stand-alone'.

3 - Word, Excel - Sull'iBook è installato AppleWorks, un programma assimilabile a Microsoft Works. I moduli per la scrittura e per il calcolo elettronico assicurano una discreta compatibilità a livello di formato file con Word ed Excel, ma non è eccellente; il risultato finale non èsempre affidabile. Inoltre tale AppleWorks è, per chi è abituato a sfruttare i programmi della suite Office, abbastanza incompleto. Ti cosiglierei l'acquisto di M$ Office per Mac edizione 2004, appena uscito e presente anche in versione italiana. Esiste una licenza studente e docente grazie alla quale puoi cavartela con meno di 200 euro.

4 - Masterizzazione - Il Sistema Operativo prevede la masterizzazione direttamente da desktop, anche se non in multisessione. Per i CD solo musicali c'è iTunes, che è quanto di meglio. Per lavorare seriamente con le operazioni di masterizzazione c'è Toast Titanium, di Roxio. Puoi ordinarlo, ad esempio, da Silene.

Benvenuto tra noi!

<FONT COLOR="ff0000">quello di reinstallare tutto da zero e' solo una leggenda mac. </FONT>

sì, è vero... può essere classificata come una leggenda, sebbene in molti casi abbia risolto problemi inspiegabili...

io lo faccio sempre perché mi permette, tra l'altro, di eliminare qualche centinaio di MB tra lingue che non userò mai (suomi, cinese, ecc...) e driver di stampanti che non comprerò mai...

ovviamente, reinstallare mi permette di partizionare il disco...

confermo tutto quanto scritto da Gennaro, aggiungendo, al punto (4), che esistono diversi programmi freeware o shareware o commerciali per masterizzare: la masterizzazione integrata nel system (per i cd dati) è molto semplice, inserisci un CD, copi i file e poi masterizzi; se si vogliono più opzioni (masterizzare in formato solo PC, utilizzare più sessioni, ecc...) allora bisogna ricorrere a programmi a pagamento che puoi trovare su www.versiontracker.com (scaricabili come demo e poi acquistabili on-line).

grazie a tutti per la risposta, il software l'ho scaricato, adesso mi manca l'adattatore e non voglio credere che non esista.. anzi un idea ce l'ho ma per il momento sono in attesa.

Per Renus: non la vendo perchè non è mia, Vodafone per le aziende la da in "Comodato d'uso" comprensivo nel canone dei 30 euro.

sorry.

per formattare in più sessioni non occorre il programma a pagamento, ma basta aprire l'Uility disco che si trova fra le applicazioni (con questa, rimasterizzi anche i dischi riscrivivbili)..

ciao.

Che sia la volta buona...

è l'unica cosa che sono riuscito a trovare proverò a comprarla..

http://www.clubmac.com/clubmac/shop/detail.asp?dpno=951621

se qualcuno ha esperienze e me le vuole comunicare ringrazio...

Mi hanno informato che eccedere in k o in tempo (perchè si possono scegliere i minuti o i k) costa tanto ma visto che faccio un lavoro "On the Road" l'azienda si occupa di tutti i costi tanto che la sim e la connect card sono di prorpietà loro... come il telefono..

Speriamo bene...

potrebbe essere un primo sintomo di malfunzionamenti ... a me inizialmente capitava cosi', poi inizio' a bloccarsi di continuo mac os x e poi quando riavviava non trovava il sistema. Conclusione: l'ho dovuto portare in assistenza Posted Image.