iBook

Recommended Posts

• Replies 9.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Olaf: <FONT COLOR="ff6000">se leggi la risposta di Camillo vedi che il punto era un altro...</FONT>

Io ho risposto alla tua domanda.

Camillo: <FONT COLOR="0077aa">Comunque, il BIOS è approssimativamente mille volte più user-friendly della console di Open Firmware. :P</FONT>

Per fortuna l'ho vista ben poche volte la console di OF ;D

boh, guarda caso anch'io ho provato a installare un vecchio scanner canon (N670u), ma non funziona, cioè non viene alimentato dal cavo collegato alla usb. però, nel mio caso, non sono sicura che sia funzionante, dato che non lo usavo da moltissimo tempo.

comunque, io ce li ho i cd rom di installazione, ma alla fine

dice "driver non installato".

A ogni modo, sulla scatola c'è scritto compatibile per mac, e quindi anche il tuo dovrebbe esserlo (in modalità Classic).

ciao

ho appena installato sleepless sul mio ibook 500 per cercare di salvare la durata della bateria...ma ..come si usa? aiutatemi...

ps:avevo lanciato lo stesso argom. su" powerbook",poi mi sono accorto dell'errore...non si sa mai..Posted Image

ciao...anche io come te ho pensato la stessa cosa quando ho tentato di installare uno scanner...niente driver lo scanner me lo leggerà da solo...invece niente...ne ho provati ben due (tutti e due hp)...ho provato anche ad andare sul sito dell'hp a prendere i driver ma niente...c'era da scaricare un file e piazzarlo in un cartella tipo...però niente...e da quanto ho capito scanner ed ibook non vanno molto daccordo!! prova ad andare sul sito della canon e vedi se trovi qualche driver o file o le istruzioni per installarlo!! ah dimenticavo sul sito dell'hp c'era scritto di collegarlo a ibook spento e di non usare hub...cioè deve essere attaccato direttamente...te prova a me non ha dato successi!

ti ricordi di chiudere tutti i programmi quando smetti di usarli per sapere se sono veramente chiusi devi guardare il dock e li distingui dalla freccina sotto se c'è la freccina cliccaci con ctrl e chiudilo.

<FONT COLOR="ff0000">Ho letto sul manuale di istruzioni che è fatto apposta, per favorire la dispersione di calore del computer</FONT>

<FONT COLOR="000000">cavolo...a me sembra piuttosto un'imperfezione di design!!</FONT>Posted Image

Sono andato sul sito della Canon ho scaricato i driver ma niente... ho provato con un "all in one" della Lexmark ed invece tutto ok. Tutto ok con il programma in allegato all'hardware perchè la utility di default di macos "acquisizione immagine" mi dice che non vi è nessuna periferica installata e di conseguenza anche iphoto non la vede.

Ricapitolando:

1) il problema con il Canon non sono riuscito a risolverlo;

2) installando un'altra periferica di acquisizione, questa viene riconosciuta ma solo dal software allegato (non dall'utility di macos).

Perchèèèèèè???????????? Posted Image

Acquisizione Immagine si basa su driver TWAIN... probabilmente, basta una piccola modifica ai driver (siano essi TWAIN oppure no) da parte del produttore affinché Acquisizione Immagine non riesca a 'vedere' lo scanner.

Daniele > <FONT COLOR="ff0000">Perchèèèèèè????????????</FONT>

Mah, io mi sono fatto questa idea: i Mac riconoscono quasi tutto MA NON gli scanner. O meglio, spesso devi scaricare i driver per gli scanner.

Ma per tutti gli scanner che ho installato per me e per amici ho sempre trovato i driver per X sul sito del produttore (considerate che il Mac ce l'ho solo da 1 anno).

E ora una domanda ai più esperti: da cosa dipende questa differenza di comportamento di X nel riconoscere le periferiche?

Grazie in anticipo.